Consigli 28 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 28 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo centrocampisti. Dopo le fatiche delle squadre impegnate in coppa, torna la Serie A, con il primo anticipo del venerdì tra il Napoli di Calzona e il Torino di Juric. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare a centrocampo per questo turno di campionato


CONSIGLI FANTACALCIO 28 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

NAPOLI-TORINO

Nikola VLASIC
Per l’anticipo di venerdì, andiamo a schierare quella che potrebbe essere la sorpresa di giornata, ovvero Nikola Vlasic. Ha trovato finalmente la sua dimensione come trequartista nel Torino di Juric e adesso mancano solo i bonus per la consacrazione. Tra i granata, come centrocampista, è al primo posto per tiri totali (30) e tiri in porta (10); avrà di fronte Meret, che finora in stagione ha già subito 23 reti, di cui 14 in casa, e che ha guadagnato solamente 4 clean sheet in stagione!

CAGLIARI-SALERNITANA

Loum TCHAOUNA
Il classe 2003, originario del Ciad, rappresenta a oggi l’ultimo barlume di speranza per la salvezza della Salernitana, che dista ad oggi 7 pt in classifica sia dall’Hellas Verona, che dal Cagliari avversario in questo decisivo scontro salvezza. Una sua esplosione, o quantomeno qualche suo gol, potrebbe rivelarsi vitale per riaccendere l’orgoglio nel golfo di Salerno.

SASSUOLO-FROSINONE

Luca MAZZITELLI
Il Sassuolo è tra le peggiori difese del campionato, nelle ultime 4 partite (e sconfitte) ha subito 13 reti, merito anche di un difensore in gran difficoltà, ovvero Tressoldi. Il Frosinone si trova leggermente meglio come condizione fisica e psicologica, ad oggi sarebbe salvo per un punto, ma alla G28 non basta come vantaggio. Ecco perché andiamo a inserire il miglior centrocampista dei ciociari, per rendimento, tra i consigliati al Fantacalcio per questa giornata.

BOLOGNA-INTER

Kristjan ASLLANI
Nelle 4 partite disputate da titolare, l’Inter ha sempre vinto, segnando 11 reti e subendone una. Ma il dato che va evidenziato, è che è andato a bonus in 3 occasioni con 2 assist e una rete, l’ultima decisiva ai fini della vittoria sofferta contro il Genoa alla G27. Sappiamo bene che Calhanoglu si sia allenato in gruppo, ma onestamente non crediamo che Inzaghi voglia rischiarlo dal primo minuto, ma preservarlo in ottica Champions, nel ritorno contro l’Atletico Madrid. Il talismano albanese giocherà sicuramente un buon spezzone di partita: in caso di titolarità va schierato senza pensarci due volte.

GENOA-MONZA

Roberto GAGLIARDINI
Strano ma vero: Gagliardini pare abbia il dente avvelenato contro le genovesi. Il classe ’94, originario di Bergamo, in 10 partite disputate contro il Genoa, ha segnato 5 reti e servito 2 assist ai compagni, mentre contro i doriani sono 2 le reti siglate. Bestia nera!


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 28 GIORNATA DI SERIE A

LECCE-HELLAS VERONA

Tomas SUSLOV
L’Hellas Verona era dato praticamente retrocesso a gennaio, a seguito delle vicende societarie e delle numerose cessioni nella sessione di riparazione. L’orgoglio buteo ha prodotto 5 punti nelle ultime 4 giornate, di cui un improbabile 2-2 contro la Juventus, che hanno proiettato gli scaligeri al di fuori della zona retrocessione. Per continuare a sognare la permanenza in Serie A, ci affidiamo a Tomas Suslov, il folletto della trequarti del Verona, pronto a servire con i suoi assist Noslin.

MILAN-EMPOLI

Ruben LOFTUS-CHEEK
Alla prima stagione con la maglia rossonera, è andato a segno 5 volte in campionato. Gli basta una sola rete per eguagliare la sua miglior stagione, quella del 2018-19 in Premier, con la maglia del Chelsea. Quale miglior occasione, se non realizzarlo davanti i propri tifosi?

JUVENTUS-ATALANTA

Teun KOOPMEINERS
Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere il miglior centrocampista della Serie A per rendimento su azione. In 24 presenze, 11 volte ha portato bonus, in ogni modo e maniera: destro, sinistra, da fuori area, su rigore, di testa. La Juventus è in emergenza a centrocampo, con diverse assenze, quali Rabiot, McKennie, Alcaraz e l’idea pare sia quella di spostare Cambiaso come mezz’ala. Tutto ciò è a vantaggio dell’Atalanta e di Teun, che all’andata ha provato il tiro in 3 occasioni, ma in nessun caso ha saputo centrare la porta (in 15 tiri in porta, ha segnato 8 volte).

FIORENTINA-ROMA

Lorenzo PELLEGRINI
Quale miglior città per consacrare il Rinascimento di Pellegrini, se non la culla e capitale di questo periodo storico? Lorenzo è rinato, fiorito come la flora in questo periodo di Primavera, grazie alla fiducia incondizionata del suo ex capitano e attuale allenatore giallorosso, Daniele De Rossi. L’attuale capitano della Roma, probabilmente a causa degli screzi con l’ex mister Mourinho, aveva giocato una prima parte del campionato sottotono; da quando DDR è in panchina sono 5 gol e tre assist in 9 presenze, nettamente superiore a quanto fatto in tutto in girone d’andata con solo 3 reti e 2 assist tra Serie A ed Europa. Lorenzo PELLEGRINI de’ Medici

LAZIO-UDINESE

Luis ALBERTO
Per il posticipo del lunedì sera, inseriamo tra i consigli dei centrocampisti per la giornata 28 del Fantacalcio, il centrocampista della Lazio. Luis Alberto è una di quelle certezze per i propri fantallenatori, una costante di rendimento, come testimoniato dalle 4 reti e 4 assist in Serie A. All’andata era assente per infortunio, stavolta invece non dovrà far pesare le diverse assenze per mister Sarri in mediana e potrebbe anche tirare un rigore all’occorrenza, causa probabile assenza per una condizione non ottimale di Immobile.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER