Consigli 25 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Il campionato di Serie A in queste ultime giornate ha preso una piega ben precisa, con l’Inter saldamente in testa alla classifica e le contendenti che vengono via via meno. Il team di WikiFanta si augura che non sia lo stesso anche per il tuo fantacalcio, e con la speranza che tu possa essere ancora in gioco per le posizioni che contano, ti propone i consigli per questa 25 giornata per ciò che riguarda i centrocampisti.


CONSIGLI FANTACALCIO 25 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

TORINO-LECCE

Remi OUDIN
Il mago Oudin è una delle rivelazioni del Lecce di questa stagione, tanto che da panchinaro si è guadagnato un posto fisso in squadra a discapito di Rafia. Nelle aste di riparazione sarete stati in molti ad averlo acquistato: puntare su di lui è un’ottima idea poichè ha la possibilità di segnare non soltanto su azione, ma anche su calci di punizione.

INTER-SALERNITANA

Nicolò BARELLA
Il centrocampista dell’Inter quest’anno è apparso un po’ sottotono in zona bonus rispetto alle stagioni passate, riuscendo ad essere incisivo soltanto nella parte finale del girone d’andata. La Salernitana, però, è l’avversario giusto per migliorare lo score: si tratta infatti della squadra che ha subito più gol in Serie A.

NAPOLI-GENOA

Albert GUDMUNDSSON
Qualcuno potrebbe fare il pensiero di non schierarlo visto che gioca contro la squadra che appena un anno fa ha vinto il titolo, tuttavia però in questo momento non ci sono motivi per non metterlo in campo. Il Napoli, infatti, è in gran difficoltà e balla tantissimo in fase difensiva mentre l’islandese, nonostante non sia nel momento migliore della stagione, è una sicurezza in termini di bonus!

VERONA-JUVENTUS

Weston MCKENNIE
L’americano è tra i centrocampisti più affidabili per media voto: 6,25, frutto di pochissime insufficienze e voti molto spesso al di sopra del semplice 6. Al momento manca il gol, ma non è detto che non arrivi; inoltre, sicuramente è migliorato tanto anche come assist-man..

ATALANTA-SASSUOLO

EDERSON
Gasperini l’ha reso il centrocampista perfetto per la sua Dea: ottima fase difensiva abbinata a tanta qualità in quella offensiva. La propensione agli inserimenti non gli è mai mancata, ma adesso lo fa con i tempi giusti e questo gli ha consentito di segnare già 5 gol.


GLI ALTRI CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 25 GIORNATA DI SERIE A

LAZIO-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Proseguiamo i consigli del fantacalcio dei centrocampisti per questa 25 giornata con Riccardo Orsolini. I fantallentori più incalliti ormai lo conoscono bene, quando è on fire è infermabile e pure Thiago Motta lo sa bene! L’ex allenatore dello Spezia, infatti, nonostante non abbia paura in più occasioni a tenerlo in panchina, ora se lo gode con i suoi 3 gol segnati nell’ultima settimana.

EMPOLI-FIORENTINA

Szymon ZURKOWSKI
L’ex di turno ha dimostrato di avere voglia di rivalsa da quando è tornato all’Empoli, segnando ben 4 gol in 5 partite giocate. Sicuramente in questo match avrà uno stimolo ancor più forte di fare bene, visto che proprio alla Fiorentina di Italiano ha trovato pochissimo spazio nonostante le sue buone qualità.

UDINESE-CAGLIARI

Lazar SAMARDZIC
Sfida salvezza tra Udinese e Cagliari, con Lazar Samardzic che in partite del genere sembra un “fuori categoria”. Il centrocampista serbo infatti è stato vicino a quasi tutte le big di Serie A, e in tutti casi la cessione è sfumata soltanto per questioni economiche. Le sue qualità sono superiori alla media in partite del genere, e se scende in campo con la testa giusta può fare la differenza. La fragile difesa rossoblù è avvisata.

FROSINONE-ROMA

Lorenzo PELLEGRINI
Da quando è andato via Mourinho sembra, anzi è, un altro giocatore: nel vivo del gioco, meno svogliato e molto più presente anche in zona bonus. Con De Rossi, infatti, ha portato bonus in tutte le partite giocate: ben 3 gol e 3 assist in sole 4 partite.

MONZA-MILAN

Ruben LOFTUS-CHEEK
Al momento sembra essere il centrocampista del Milan più in palla, infatti sia Bennacer che Reijnders non sono in un gran momento di forma, mentre il più offensivo Pulisic si è un po’ fermato in zona bonus dopo un ottimo inizio di campionato. Loftus, invece, sta sfruttando al meglio tutte le occasioni da gol che gli stanno capitando, oltre a portare a casa nella gran parte dei casi voti al di sopra della sufficienza.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER