Consigli 25 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 25 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo attaccanti. La giornata della Serie A si apre venerdì sera con l’anticipo tra Torino e Lecce, e si concluderà con il derby della Brianza, tra Monza e Milan. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 25 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

TORINO-LECCE

Duvan ZAPATA
Alla prima stagione con i granata, il colombiano ha già saputo togliersi diverse soddisfazioni. In estate era già dato per finito, ma ha saputo rimettersi in gioco con il Torino: ad oggi, sono 6 le reti in 20 presenze in Serie A (una ogni 247′ giocati) con la maglia del Toro, migliorando di fatto la stagione 2022-23 conclusa con appena 2 goals (uno ogni 696′ giocati). All’Olimpico, arriva il Lecce, che in trasferta ha raccolto appena 5 punti e subisce molto: 20 reti in 12 partite giocate.

INTER-SALERNITANA

Lautaro MARTINEZ
Martedì sera a Milano, arriva l’Atletico Madrid del Cholo Simeone: Lautaro deve andare in gol necessariamente contro i campani, motivo in più per mettere pressione agli spagnoli e guadagnare autostima per la Champions League. Il capocannoniere del campionato non segna in campionato G22 e già di per sé questa è una notizia. L’andata di Salerno è ancora una partita viva nei ricordi dei fantallenatori_ un match perfetto per l’argentino, che subentrato al 54′, decide di salire in cattedra e da vero leader trascinatore segnare la bellezza di 4 reti, per un assurdo 9+12 di bonus in pagella. Occhio al ballottaggio con Arnautovic, ma a gara in corsa, come abbiamo appena detto Lautaro ha saputo far davvero male ai ciociari!

NAPOLI-GENOA

Khvicha KVARATSKHELIA
“Maledetta Coppa d’Africa!”. Questa è l’espressione maggiormente utilizzata dai napoletani e dai fantallenatori di Osimhen, che anche stavolta non sarà presente in campionato. Al contrario, il georgiano sarà titolare e leader in attacco, come ormai è consuetudine da due mesi. Nelle 11 giornate in cui è stato assente il nigeriano, Khvicha ha segnato appena in due occasioni: troppo poco per poter trascinare il Napoli. Bisogna invertire questa tendenza, al fine di riportare su in classifica il suo Napoli, distante appena 3 punti dalla zona Europa.

HELLAS VERONA-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
In trasferta a Verona, la Juventus deve tornare alla vittoria e confermare quantomeno il secondo posto, stando attenta al Milan distante solamente un punto. Dalla G17 alla G22, il serbo è stato il miglior giocatore del campionato per rendimento: 7 gol e 1 assist in 6 partite! Nonostante ciò, purtroppo Dusan, si conferma ancora altalenante nelle prestazioni, cui si rispecchia la Juventus. Infatti nelle ultime due presenze ha collezionato un 4.5 e un’assenza che fanno da specchio alle due sconfitte consecutive dei bianconeri. Dopo due giornate a secco, il classe 2000 desidera dare nuovamente una gioia ai propri fantallenatori e per allontanare le voci sulla sua discontinuità.

ATALANTA-SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
A 24 anni, Pinamonti sta vivendo la stagione della consapevolezza e della maturità. Con 8 reti in 23 presenze e una media-gol di uno ogni 234′, si sta rivelando tra le migliori punte del campionato. Il record di 13 reti di Empoli non è poi così distante. Per questo motivo andiamo a inserirlo tra i consigli per gli attaccanti di questa giornata di Fantacalcio.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 25 GIORNATA DI SERIE A

LAZIO-BOLOGNA

Ciro IMMOBILE
Ciro il Grande? Ciro l’immortale? Ciro il magnifico? NO! Ciro, il Panzer! Quando tutto è perduto, ecco lo scugnizzo azzurro che risolve la partita. Contro il Bayern Monaco è stato a dir poco freddo e letale dal dischetto in una partita vinta contro tutti i pronostici. Uscito con una standing ovation all’Olimpico, l’ex scarpa d’oro non si sente ancora un attaccante da turnover, ma dopo le fatiche di coppa potrebbe far staffetta con Castellanos. Nonostante questa premessa, noi di WikiFanta vogliamo dargli fiducia, sull’onda dell’entusiasmo della partita contro i bavaresi, schierandolo titolare contro il Bologna a cui ha segnato 9 reti in 16 occasioni.

EMPOLI-FIORENTINA

Andrea BELOTTI
La Fiorentina sta vivendo un periodo di crisi nera: da inizio anno ha vinto solamente una partita in campionato, rimediando 4 sconfitte a cui va aggiunta quella pesante in Supercoppa contro il Napoli. Anche all’andata contro l’Empoli fu sconfitta con un sonoro 0-2 al Franchi, ma era assente il Gallo. Belotti, anche se sembra presto per dirlo, pare rinato con la maglia viola addosso, come si è visto al debutto in campionato contro il Frosinone. Essere l’unico riferimento in attacco, con alle spalle la coppia argentina Beltran-Nico Gonzalez e probabilmente Bonaventura, può assolutamente giovare all’attaccante italiano, che ancora spera nella chiamata azzurra qualora dovesse essere decisivo con la maglia della Fiorentina.

UDINESE-CAGLIARI

Zito LUVUMBO
Reduce dalla Coppa d’Africa con la sua Angola, eliminata ai quarti di finale dalla Nigeria, Zito riprende le redini dell’attacco sardo, grazie anche all’assist (inutile) contro la Lazio. Il mancino classe 2002 è a quota 3 reti in campionato, poche affinché sia decisivo per la salvezza del suo Cagliari. Noi di WikiFanta crediamo nelle qualità di Zito e per questo motivo lo andiamo a schierare nei consigli degli attaccanti per la giornata 25 del Fantacalcio.

FROSINONE-ROMA

Matias SOULÈ
Con la lista degli indisponibili dei ciociari è possibile schierare una formazione. Mister Di Francesco, uno che l’ambiente Roma lo conosce bene, decide di affidarsi anche stavolta al folletto argentino per allontanare lo spettro della retrocessione, con l’Hellas Verona distante appena 4 lunghezze. I ciociari vivono un momento di crisi, con una sola vittoria nelle ultime 11 partite disputate in Serie A. La Roma potrebbe avere la mente distratta dall’Europa League, in quanto questa partita si frappone fra i due incontri contro il Feyenoord valevole per i sedicesimi di finale della competizione. Quale miglior occasione per giocare uno scherzetto alla Roma da parte del suo ex?

MONZA-MILAN

Olivier GIROUD
Il francese a 37 anni suonati riesce ancora a sorprendere tutti. Come il vino, migliora anno dopo anno, è il leader e trascinatore del Milan. Raramente non va a bonus, come dimostrato dai dati: sono 8 gli assist, che ne fanno il miglior giocatore del campionato e 11 le reti messe a referto finora, su un totale di 25 tiri in porta e 9 big chance create. Eterno!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER