Consigli 24 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
Turno di campionato fondamentale in ottica scudetto e coppe europee, molti gli scontri diretti, tra cui spiccano sicuramente Milan-Napoli e Roma-Inter. Se non volete arrivare impreparati al weekend ecco i consigli al fantacalcio per questa giornata 24, capitolo centrocampisti. 10 nomi che vi possono aiutare a trovare la vittoria al fantacalcio grazie alle loro prestazioni e ai loro bonus.
CONSIGLI FANTACALCIO 24 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE
SALERNITANA-EMPOLI
Antonio CANDREVA
Uno dei nomi più sicuri al fantacalcio è quello dell’esterno ex Lazio e Inter: ovunque giochi e con qualsiasi maglia il suo rendimento è garantito. Anche in una stagione molto complicata come quella della Salernitana il suo score personale recita un eloquente: 5 gol e 5 assist e siamo solo a febbraio. La salvezza dei campani resta molto complicata ma le speranze passano proprio da match come quello contro l’Empoli, e chi meglio del loro giocatore più tecnico può indirizzare una partita dove si affrontano due delle peggiori difese del campionato?
CAGLIARI-LAZIO
Felipe ANDERSON
Nella stagione di totale anonimato che sta vivendo l’attacco di Sarri, l’unico che è riuscito a mettere insieme numeri quantomeno interessanti è l’esterno brasiliano. In 22 presenze 2 gol e 6 assist, giocando spesso fuori ruolo a causa dell’assenza di Immobile. La fase difensiva del Cagliari (non) ammirata contro la Roma nell’ultimo turno è però quantomeno fragile, per cui le occasioni per migliorare i suoi numeri non mancheranno, inoltre con il ritorno di Immobile dovrebbe tornare alla sua collocazione naturale, il che potrebbe sgravarlo di alcune responsabilità e farlo giocare più libero.
ROMA-INTER
Hakan CALHANOGLU
A San Siro ha disegnato calcio nel big match contro la Juventus, il suo piede sembra in stato di grazia e ci aspettiamo che torni finalmente al bonus dopo tre giornate a secco. Nonostante l’avversario sia la Roma targata De Rossi reduce da tre vittorie nelle prime tre uscite da allenatore, non c’è motivo valido per rinunciare a quello che stando ai numeri è il miglior centrocampista in circolazione al fantacalcio. Non serve certo ricordarvi che è il rigorista della squadra migliore del campionato e che quindi va schierato senza neanche pensare a chi sia l’avversario di turno
SASSUOLO-TORINO
Ivan ILIC
Centrocampisti di governo e ordine come si diceva una volta, fedelissimo di Juric che non rinuncia mai a lui, ma forse non il centrocampista che schiereresti al fantacalcio. Invece secondo noi nella seconda parte di stagione può crescere anche da questo punto di vista, finora ha reso meno di quanto avrebbe potuto a riconferma di questo ha prodotto solamente 1 assist a fronte di 3,3 Expected Assist. Contro un Sassuolo che sta concedendo moltissimo agli avversari potrebbe anche trovare un bonus pesante e far felice chi gli ha dato fiducia.
FIORENTINA-FROSINONE
Abdou HARROUI
Il Frosinone è la squadra che dopo l’Inter ha avuto più rigori in questo campionato, ben 7. Sappiamo tutti che il rigorista dei ciociari è Soulè ma ad inizio stagione era il marocchino l’incaricato dagli undici metri e magari potrebbe riprovarci se l’argentino non ci fosse o non se la sentisse. Aldilà del discorso rigori i numeri di Harroui sono comunque ottimi finora, 3 gol e 1 assist in 11 partite a voto, e visto che dovrebbe giocare nel tridente lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio per la 24 giornata tra i centrocampisti
I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 24 GIORNATA DI SERIE A
BOLOGNA-LECCE
Lewis FERGUSON
Finalmente dopo un breve periodo di appannamento è tornato al gol, il quinto in stagione, contro il Sassuolo, a cui aggiunge anche 2 assist. Un top player travestito da mezz’ala che grazie ai suoi inserimenti sta facendo la gioia di Thiago Motta e di chi lo possiede al fantacalcio. Anche nella partita contro il Lecce ci aspettiamo cose importati dallo scozzese che grazie al cambio tattico di Motta si è avvicinato ulteriormente alla porta, giocando praticamente da sottopunta a Zirkzee. Non rinunciate a inserirlo nella vostra formazione
MONZA-HELLAS VERONA
Valentin CARBONI
Il giovane prodotto del vivaio dell’Inter ci ha messo poco tempo ad imporsi anche in Serie A, parliamo di un classe 2005 che si sta conquistando sempre più minuti con Palladino e che può vantare già 2 gol e 1 assist in 12 spezzoni di gara. Il Verona non è certo una corazzata e l’argentino si gioca una maglia da titolare con Mota per un posto sulla trequarti campo. Se lo avete in rosa, magari appena preso all’asta di riparazione, non esitate a schierarlo perchè ha già dimostrato che può fare la differenza anche da subentrato.
GENOA-ATALANTA
Charles DE KETELAERE
Molti erano scettici ma alla fine Gasperini è riuscito a rigenerare anche il belga che solo 12 mesi fa sembrava un oggetto misterioso in casa Milan. Il talento lo ha sempre avuto forse aveva solamente bisogno di meno pressioni per sbloccarsi, e a Bergamo deve aver trovato tutto questo visti i 9 gol e 7 assist in stagione in tutte le competizioni. Una doppia doppia clamorosa se pensiamo a quanto scetticismo c’era nei suoi confronti, domenica scorsa ha messo a segno la sua prima doppietta in Seri A, da schierare assolutamente.
MILAN-NAPOLI
Ruben LOFTUS-CHEEK
Pioli lo ha spostato sulla trequarti, nel ruolo che il Milan negli ultimi anni ha avuto più difficoltà a coprire, ma l’inglese ha risposto presente e anche le sue statistiche al fantacalcio ringraziano. 4 gol nelle ultime 5 giornate grazie non solo alla sua capacità di inserirsi a rimorchio in area avversaria, ma trovando il gol anche di testa grazie alle sue qualità fisiche. I rossoneri stanno segnando tanto ultimamente e producono molte occasioni, ci aspettiamo che sia così anche contro il Napoli che forse non ha i giocatori giusti per assorbire gli inserimenti dell’inglese, quindi va tra i consigli al fantacalcio per la 24 giornata tra i centrocampisti
JUVENTUS-UDINESE
Adrien RABIOT
Dopo la clamorosa stagione scorsa da 8 gol era lecito attendersi un calo in termini di bonus, ma nonostante tutto il francese sta reggendo piuttosto bene con 3 gol e assist finora. La partita sulla carta potrebbe essere quella giusta per cercare il bonus e sfruttare le amnesie difensive dei friulani, anche se la probabile assenza di Vlahovic gli toglie la possibilità di inserirsi a rimorchio ma può comunque essere pericoloso anche sui calci piazzati. Allegri sembra aver trovato un equilibrio tattico al quale non vorrà rinunciare e il francese è imprescindibile.