Consigli 22 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella giornata 22. Dopo i rinvii causata dalla Supercoppa Italiana si torna a pieno regime con tutte le squadre in campo, ci aspetta un turno di campionato assai interessante, con la lotta scudetto tra Juventus e Inter e il big match tra Lazio e Napoli che promette scintille, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i nomi che abbiamo scelto per voi.
CONSIGLI FANTACALCIO 22 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
CAGLIARI-TORINO
Raoul BELLANOVA
Una buona scelta per il vostro reparto difensivo in questa giornata può essere l’ex di turno, diventato titolare inamovibile nel Torino di Juric. Nelle ultime 6 partite giocate la sua media voto è stata di 6.5, quindi ottimo anche per il vostro modificatore. Non ha ancora trovato il bonus pesante in stagione ma ha comunque fornito 2 assist finora: nel match contro il Cagliari però le occasioni non mancheranno e potrà sfruttare le sue capacità di tagliare alle spalle dei difensori sul secondo palo.
ATLANTA-UDINESE
Emil HOLM
Si è fatto attendere a lungo ma finalmente è arrivato il primo bonus stagionale! Il gol contro il Frosinone che ha rilanciato le sue quotazioni: sembra quindi che Gasperini voglia puntarci nuovamente dal primo minuto. Dopo essere stato un oggetto misterioso per tutta la stagione finalmente si sta ritagliando il suo spazio per la felicità di chi lo ha in rosa al fantacalcio. Sfruttando anche il riposo dovuto alla Supercoppa ci aspettiamo una Dea in grande spolvero e vista la fragilità della difesa friulana ci aspettiamo molti bonus.
JUVENTUS-EMPOLI
Andrea CAMBIASO
L’esterno di Allegri è una delle note più positive della stagione dei bianconeri, con 1 gol e 3 assist in 18 presenze e prestazioni sempre più convincenti. La sua ultima insufficienza risale alla 7 giornata, da quel momento si è riconquistato la maglia da titolare e non l’ha più lasciata. Il prossimo avversario è l’Empoli che ha nuovamente cambiato allenatore e che non sembra avere i mezzi per fermare una Juventus lanciata per la corsa scudetto. Quindi noi diamo piena fiducia all’ex Bologna e lo inseriamo tra i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella 22 giornata.
MILAN-BOLOGNA
Theo HERNANDEZ
Le vacanze di Natale sembrano aver giovato al francese! Nel nuovo anno abbiamo ritrovato la sua versione migliore, 3 partite 1 gol, 1 assist e una fantamedia che arriva ad 8. Dopo alcune partite più semplici il Milan deve affrontare la rivelazione Bologna ma i rossoneri sembrano aver finalmente sistemato alcuni meccanismi che si erano inceppati sul finire dello scorso anno. La fascia sinistra presidiata da Hernandez e Leao è tornato a produrre bonus a ripetizione per cui confermiamo la nostra scelta di schierare nuovamente il terzino del Milan.
GENOA-LECCE
Federico BASCHIROTTO
È stato sicuramente la sorpresa più grande della stagione 22/23, anche al fantacalcio, tante grandi prestazioni, con anche 3 gol segnati in 37 presenze tutte da titolare. Quest’anno la musica è diversa, appena 1 assist e una media voto insufficiente. Decidiamo di schierarlo comunque perché contro Retegui lo aspetta un match molto fisico e sappiamo come lui possa esaltarsi in questi scontri. Forse non portare il bonus di cui avete bisogno ma se in giornata potrebbe garantirvi un buon voto per il modificatore.
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 22 GIORNATA DI SERIE A
MONZA-SASSUOLO
Josh DOIG
Dopo quanto fatto vedere nella scorsa stagione (2 gol e 4 assist in 21 presenze) è sicuramente un profilo da tenere d’occhio, specie durante l’asta di riparazione. Il trasferimento al Sassuolo lo rende molto più appetibile al fantacalcio, e visto che Dionisi sembra intenzionato a schierarlo fin da subito, potete pensarci anche voi. L’avversario non è dei più semplici e si difende piuttosto bene, ma ha subito 8 gol nelle ultime 2 gare quindi non è in forma. Cosa c’è di meglio di un gol per iniziare al meglio questa nuova avventura?
HELLAS VERONA-FROSINONE
Nadir ZORTEA
Dopo la prima metà di stagione alla corte di Gasperini è arrivato a Frosinone. I ciociari son una squadra che produce sempre molti bonus e infatti alla prima presenza da titolare ha già messo a referto un assist. Un esterno offensivo in un sistema di gioco come quello di Di Francesco può essere una mina vagante anche al fantacalcio, se avete già fatto l’asta di riparazione e ve lo siete aggiudicati potreste anche provare a schierarlo in questa giornata. Nonostante abbia sempre giocato poco, quando chiamato in causa ha spesso fatto bene e nelle gambe ha parecchi bonus da spendere secondo noi.
LAZIO-NAPOLI
Amir RRHAMANI
Entrambe reduci dalla trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, si ritrovano in campionato in un match che potrà dirci molto sulla volata per la prossima Champions League. Il Napoli in qualche modo è riuscito a resistere fino all’ultimo minuto contro l’Inter mentre i biancocelesti di Sarri sono stati schiacciati dalla squadra di Inzaghi, per questo scegliamo il nostro uomo tra quelli di Mazzarri. Visto che i terzini quest’anno non offrono garanzie, insistiamo con il centrale kosovaro che nell’ultimo turno di campionato giocato ha deciso il match al 90′. Forse non si ripeterà ma tentare non costa nulla.
FIORENTINA-INTER
Benjamin PAVARD
Da quando è rientrato dall’infortunio, Inzaghi non ci ha mai rinunciato . La sensazione è che la sua condizione stia crescendo partita dopo partita, la riprova è il fatto che l’assist per Lautaro Martinez in Supercoppa lo ha fornito lui. In campionato non ha ancora trovato il bonus ma è anche vero che le presenze sono appena 8: ci aspettiamo un girone di ritorno importante da parte del francese già dal match di Firenze. Se lo avete in rosa è il momento di schierarlo dopo averlo aspettato a lungo!
SALERNITANA-ROMA
–
Qui scegliamo di non consigliare nessuno, in quanto tra i campani difficilmente troverete bonus o comunque in pochi avranno i difensori granata in rosa. Tra gli uomini di De Rossi invece non vediamo grandi profili da fantacalcio. Se avete qualche nome che vi ispira schieratelo pure, anche se difficilmente farà la differenza.