Consigli 22 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 22 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo centrocampisti. Questa giornata di Serie A è torna al completo, dopo gli impegni della nuova versione della Supercoppa italiana, che ha visto l’Inter conquistare il trofeo in Arabia Saudita. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare a centrocampo per questo turno di campionato


CONSIGLI FANTACALCIO 22 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

CAGLIARI-TORINO

Nikola VLASIC
Per l’anticipo del venerdì, consigliamo il trequartista granata, che nell’ultimo periodo ha migliorato il suo rendimento. Determinante nella vittoria per 3-0 contro il Napoli, ci aspettiamo dal croato una conferma anche nel match di Cagliari, anche in vista della pesante assenza di Radonjic, ma soprattutto delle sirene di calciomercato, che vedono il Torino chiudere per Rafa Mir del Siviglia e Ekkelenkamp dell’Anversa.

ATALANTA-UDINESE

Charles DE KETELAERE
A causa delle varie assenze offensive fronte Bergamo, quali Lookman e Koopmeiners, e la condizione non ottimale di Scamacca e Tourè, Gasperini sembra intenzionato a schierare il belga come prima punta. Andiamo quindi a schierarlo nella lista dei consigli al fantacalcio dei centrocampisti per la 22 giornata, forti del fatto che Charles stia trovando un’importante costanza di rendimento, abbiamo trovato finalmente la sua dimensione nell’Atalanta, la fiducia del tecnico e dei compagni, ma anche quei gol che tanto si era impuntato nel cercare con la maglia del Milan.

JUVENTUS-EMPOLI

Szymon ZURKOWSKI
Il nome di Zurkowski, è fatto d’istinto, di pancia. Sull’onda dell’entusiasmo dei ben 4 gol segnati in due presenze, cerchiamo di sfruttare il suo golden moment con questa scommessa, nel difficilissimo match al J-Stadium. Pochi giorni fa, ha lanciato un chiaro messaggio ai propri fantallenatori: “Il mio obiettivo individuale è migliorare il record di 6 gol!”. Chissà che il polacco, non riesce a fare uno scherzetto ad Allegri!

MILAN-BOLOGNA

Ruben LOFTUS-CHEEK
Nella gara casalinga, contro un Bologna in calo di forma e di risultati, i rossoneri cercano la quinta vittoria consecutiva in Serie A. Pioli, sembra orientato a confermare l’11 della vittoria di Udine, con Loftus-Cheek che, nel nuovo ruolo di trequartista, confezionato da Pioli, l’anglo-giamaicano si trova alla perfezione. Per lui, due reti nelle ultime 3 gare di campionato, si sta rivelando imprescindibile per il Milan.

GENOA-LECCE

Albert GUDMUNDSSON
Non ci sono più aggettivi per descrivere il talento islandese. Miglior centrocampista per rendimento in Serie A, sta letteralmente trascinando il Genoa a una tranquilla salvezza. Segna in tutti i modi, da tutte le posizioni, ora è anche il rigorista designato per il grifone. Giocatore da schierare sempre e comunque, inamovibile della vostra formazione e assolutamente da tenere ben stretto.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 22 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-SASSUOLO

Kristian THORSTVEDT
Il suo ruolo naturale, sarebbe la mezz’ala, ma anche come trequartista in linea con Berardi e Laurientè sta ben figurando. Finora sono 3 le reti siglate in stagione e una discreta fantamedia di 6.44, che ne fanno il giocatore listato centrocampista migliore dei neroverdi. Per questo match di metà classifica, con un Colpani che fatica a segnare dall’altra parte, andiamo a inserire tra i centrocampisti da schierare nella 22 giornata di Serie A, il classe ’99 norvegese.

HELLAS VERONA-FROSINONE

Giuseppe MAZZITELLI
La vera domanda è: riuscirà l’Hellas Verona a schierare 11 giocatori? A parte gli scherzi, la situazione societaria in casa Hellas è drammatica. Il club è in totale dismissione e sembra essersi già arresa a gennaio per l’obiettivo salvezza. Arriva al Bentegodi, il Frosinone tornata alla vittoria dopo ben 7 partite, di cui 6 sconfitte. Una vittoria convincente di carattere e di squadra, con capitan Mazzitelli sugli scudi, leader del centrocampo ciociaro anche in termini offensivi, con la sua rete del pareggio contro il Cagliari che ha dato il via alla rimonta.

LAZIO-NAPOLI

Matteo POLITANO
La partita tra due deluse della Serie A. Se nella scorsa stagione si erano classificate rispettivamente 1° e 2° in classifica, ad oggi, questo risulta essere un match per il sesto posto. Entrambe partecipanti della Supercoppa Italiana, il pronostico vede leggermente favorito il Napoli, che sembra stia trovando la giusta quadratura di gioco con Mazzarri. Tantissimi assenti da una parte e dall’altra in attacco: andiamo quindi a consigliare Politano, in questo tridente inedito composto da Lindstrom e Raspadori a completare il reparto. Piccola curiosità: Matteo sarà il capocannoniere dei 22 titolari in campo, seguono Raspadori e Luis Alberto a 3 reti.

FIORENTINA-INTER

Giacomo BONAVENTURA
L’andata a San Siro è finita con un rotondo 4-0 da parte dei nerazzurri. Jack venne sostituito al 55′, in quella che è stata probabilmente la peggior partita in stagione. L’Inter, reduce dalla vittoriosa Supercoppa Italiana, dovrà fare a meno dei suoi due migliori giocatori in mediana, vale a dire Calhanoglu e Barella. Il classe ’89 viola, che non va a segno dalla G14 e nel mentre ha sbagliato un rigore importantissimo nella sconfitta contro il Sassuolo, rimane comunque il miglior centrocampista di questo big match. Ci aspettiamo tutti un suo ritorno al gol, per far uscire la Fiorentina da questo mini periodo di crisi.

SALERNITANA-ROMA

Antonio CANDREVA
Nella partita conclusiva della G11, del lunedì sera, per i centrocampisti consigliati della Serie A, il nome è necessariamente quello di Antonio Candreva. Il fanalino di coda, che ospita la Roma del nuovo mister De Rossi, per tenere acceso quel lumicino di speranza, chiamato salvezza, deve aggrapparsi all’estro del classe ’87 ex laziale, che spesso ha saputo far male ai giallorossi. Difatti, la Roma è una delle squadre a cui ha segnato più volte, in 4 occasioni. Perché non ripetersi?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER