Consigli 22 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Terza giornata del girone di ritorno, stavolta con tutti i match in programma nel week-end, dopo la conclusione della Supercoppa Italiana in Arabia, che ha visto vincitrice l’Inter, in lotta anche per il campionato. Gioiscono i fantallenatori che possono seguire tutti i loro giocatori. Il team di WikiFanta in questo articolo vi propone i consigli del fantacalcio per questa 22 giornata per ciò che riguarda il ruolo degli attaccanti.


CONSIGLI FANTACALCIO 22 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

CAGLIARI-TORINO

Antonio SANABRIA
L’attaccante del Torino quest’anno non sta vivendo una stagione molto fortunata. Al momento conta soltanto 3 gol segnati in 17 partite giocate, ma il suo stato di forma sembra in crescita e il feeling con Zapata è migliorato. A Cagliari può essere lui l’uomo del match.

ATALANTA-UDINESE

Gianluca SCAMACCA
Gasperini nell’ultima conferenza stampa ha punzecchiato l’attaccante per il fatto che in campo corre poco. Un richiamo simile era stato fatto a Lookman e da quel momento in poi sono arrivati bonus a bizzeffe. Probabile che sia un modo di motivare il giocatore, e siamo sicuri che anche in questo caso il Gasp riesca nell’intento, considerate le buone qualità offensive di Scamacca.

JUVENTUS-EMPOLI

Dusan VLAHOVIC
6 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite è il bottino di Dusan Vlahovic. Sembra che pian piano stia tornando il bomber implacabile di Firenze e adesso c’è soltanto da sperare che non abbia altri problemi fisici, perché in questo momento vede la porta come pochi.

MILAN-BOLOGNA

Joshua ZIRKZEE

Il pensiero di tenerlo in panchina vi sarà sicuramente venuto considerato il big-match, ma ve lo sconsigliamo assolutamente! Proprio a San Siro ha regalato le sue migliori prestazioni quest’anno contro l’Inter, e non sembra farsi intimorire da questi match, anzi. Dopo due settimane di stop, tra squalifica e sosta per la supercoppa, è arrivato il momento di lanciarlo nuovamente.

GENOA-LECCE

Mateo RETEGUI
Ve lo avevamo consigliato nell’ultima giornata dopo che non segnava da tempo, ora più che mai è da schierare. Ha fatto vedere un gran gol e fame, arrivando a discutere con Gudmundsson per tirare il rigore di Salerno. Proseguirà su quella falsariga.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 22 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
Proseguiamo i consigli del fantacalcio per questa 22 giornata con Andrea Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo, insieme a Berardi, è uno dei pochi decisivi quest’anno tra le file dei neroverdi, e al momento ha messo a segno 7 reti. La difesa del Monza, al momento, sta vivendo un momento abbastanza negativo e lui potrebbe approfittarne.

VERONA-FROSINONE

Walid CHEDDIRA
La stagione per l’attaccante del Frosinone è tutt’altro che positiva, con un solo gol segnato. Contro il Verona, però, potrebbe avere l’occasione di tornare titolare e contro una squadra smantellata potrebbe avere l’occasione di ritrovare la rete.

LAZIO-NAPOLI

Giacomo RASPADORI
L’ex Sassuolo quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, e mai come in questo caso in assenza di Osimhen e Simeone l’attacco è tutto sulle sue spalle. La sua tecnica è indubbia, se riesce a sfuggire alla fisicità della Lazio, può colpire la difesa avversaria.

FIORENTINA-LAZIO

Marcus THURAM
Dopo un periodo a secco di bonus, è tornato a segnare nell’ultimo match e ha fornito anche un assist. In Supercoppa si è mangiato qualche gol di troppo contro il Napoli: avrà quindi voglia di riscattarsi, e il suo partner Lautaro sicuramente lo aiuterà.

SALERNITANA-ROMA

Paulo DYBALA
Con l’arrivo di De Rossi, Lukaku sembra averne subito giovato con il gol segnato al Verona, adesso è il momento della Joya. Sin qui il suo campionato è stato di alti e bassi, anche a causa dei soliti problemi fisici, ma stentiamo a credere che contro la peggior difesa del campionato non arrivi qualche bonus.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER