Consigli 21 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Turni quasi dimezzato, con Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli impegnate con la Supercoppa Italiana, si disputeranno solo 6 partite: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 21 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 21 – I consigli sui portieri
ROMA – VERONA
Da schierare: Rui Patricio (Svilar)
Da evitare: Montipò
UDINESE – MILAN
Rischiosi: Maignan
Da evitare: Okoye
FROSINONE – CAGLIARI
Rischiosi: Turati, Scuffet
EMPOLI – MONZA
Rischiosi: Caprile, Sorrentino
SALERNITANA – GENOA
Rischiosi: Ochoa, Martinez
LECCE – JUVENTUS
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Falcone
21 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Rui PATRICIO
Escludendo le prime tre giornate con 6 gol subiti e solo un punto raccolto, la Roma è una delle migliori difese del campionato. Ci aveva messo del suo pure il portiere portoghese con delle prestazioni non all’altezza della fama; dopo si è rimesso in carreggiata e contro il Verona potrebbe mantenere la porta inviolata.
Wojciech SZCZESNY
Dopo la batosta di Sassuolo dell’andata, con i quattro gol presi e gli errori sul primo e terzo gol, il portiere polacco ha conquistato diversi clean sheet compiendo anche parate prodigiose. La difesa juventina è diventata la seconda per gol subiti dietro a quella interista; ora incontrerà un Lecce che darà filo da torcere ma che ha grosse difficoltà a segnare.
Guillermo OCHOA
È tornato dopo l’infortunio e a Napoli la Salernitana stava per strappare un punto grazie alle sue parate. Il prossimo match sarà una sfida salvezza contro il Genoa, se i campani vorranno tenere accese le speranze molto dipenderà dalla forma del portiere messicano.
Mike MAIGNAN
Il Milan, dopo la scoppola presa in Coppa Italia, è tornato a vincere per tenere vive le speranze di raggiungere Inter e Juventus nei primi due posti; magic Mike ha fornito l’ennesima ottima prova stagionale con una super parata su Celik. Nell’insidiosa trasferta di Udine farà di tutto per mantenere la porta inviolata: non sarà facile perché i friulani già all’andata riuscirono a sbancare San Siro.
Wladimiro FALCONE
Il Lecce dopo una partenza a razzo, ha un pò rallentato la corsa trovandosi comunque in acque abbastanza tranquille. Al Via del Mare ospiterà la Juventus, in gran forma che viene da sei vittorie consecutive fra campionato e Coppa Italia. Difficilmente i bianconeri falliscono queste partite; dunque, per questa giornata il buon Wladimiro tenetelo a riposo: il rischio che subisca più gol è elevato!