Consigli 21 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Il ventunesimo turno si disputerà solo parzialmente questa settimana per la concomitante supercoppa italiana, che vede impegnate da quest’anno quattro squadre. Per questo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 21 giornata si riferiscono a solo sei partite. Stavolta si inzia di sabato, alle 18 con Roma-Verona per testare il nuovo corso De Rossi. Il termine è invece fissato domenica alle 20.45 con Lecce-Juventus, dove i bianconeri tenteranno il temporaneo sorpasso in testa alla classifica a spese dell’Inter.


CONSIGLI FANTACALCIO 21 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

ROMA-VERONA

Leonardo SPINAZZOLA
Dopo una settimana complicata, culminata con l’esonero di Mourinho sostituito da Capitan Futuro De Rossi, la Roma va alla caccia dei tre punti contro un Verona rinvigorito dal successo nello spareggio salvezza contro l’Empoli. Andando ad analizzare i precedenti delle parite disputate all’Olimpico, la sfida sembrerebbe largamente orientata verso i padroni di casa che hanno vinto 22 volte su 32 incontri. Però, tra squalificati ed infortunati, la scelta di un difensore giallorosso è difficile. Quindi per questa volta diamo fiducia a Spinazzola anche se il recente rendimento non è entusiamante. Chissà che con il cambio di allenatore Leonardo possa tornare agli antichi fasti: perciò dategli fiducia anche voi!

UDINESE-MILAN

Theo HERNANDEZ
Purtroppo il Milan ha tante assenze in fase difensiva ragion per cui ci troviamo a consigliare di nuovo Theo. Al di là delle carenze di scelte, il francese appare finalmente al meglio della condizione. Ciò lo ha portato a produrre ottime prestazioni sia come centrale che come laterale. Hernandez ha già segnato due volte all’Udinese quindi, come dice il proverbio, non c’è due senza tre e non può mancare tra i difensori scelti nei consigli per il fantacalcio della 21 giornata.

FROSINONE-CAGLIARI

Alberto DOSSENA
Il Frosinone sembra in crollo verticale mentre il Cagliari sta passando un buon periodo soprattutto nelle partite casalinghe. La risalita della squadra sarda cominciò proprio all’andata contro i ciociari, con la remuntada finale da 0-3 a 4-3. Come scelta fra i difensori, stavolta peschiamo tra le fila rossoblu. Dossena quest’anno ha già realizzato due reti in campionato ed una in Coppa Italia, rendendosi pericoloso soprattutto nel gioco aereo, ma è riuscito a trovare l’assist anche nell’ultimo match contro il Bologna con un insospettabile lancio dalle retrovie. A Frosinone il solo precedente nella massima serie ha visto le due squadre pareggiare. ma viste le sette sconfitte dei laziali nelle ultime nove partite, una vittoria del Cagliari non sorprenderebbe.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 21 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-MONZA

Danilo D’AMBROSIO
Se non fossero solo sei partite, probabilmente ci asterremmo dal consigliare un difensore per questa partita. Dato che le possibilità di scelta in generale sono basse, ci prendiamo le nostre responsabilità e consigliamo D’Ambrosio, anche se fino ad adesso è il lontano parente del giocatore ammirato all’Inter ed al Torino. Purtroppo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui, Danilo è fermo a 0 bonus. Fiduciosi nelle statistiche, ricordiamo che l’ultimo gol in serie a di D’Ambrosio è stato proprio ad Empoli e soprattutto per questo può essere scelto nell’undici titolare.

SALERNITANA-GENOA

Johan VASQUEZ
La Salernitana non è riuscita ad andare a punti a Napoli per pochissimo, punito solo nel finale dal nostro consigliato Rrahmani. Stavolta affronta il Genoa che può essere un avversario ancora più ostico del Napoli dato che nelle ultime cinque partite il Grifone non è mai uscito sconfitto, pareggiando anche con Juventus ed Inter. Andiamo perciò sui rossoblu consigliando il messicano Vasquez, che è uno dei giocatori più costanti fra quelli a disposizione di Gilardino. Se la sfortuna lo abbandonasse, due pali su tre tiri in porta, potrebbe sbloccare lo zero relativo ai bonus.

LECCE-JUVENTUS

DANILO
La Juventus, sfruttando il rinvio della partita dell’Inter impegnata nella supercoppa italiana, può trovarsi domenica sera in testa alla classifica, sia pur provvisoriamente. Per ottenerlo deve necessariamente vincere al Via del Mare, campo difficile da espugnare: i bianconeri possono però far leva sulla tradizione a loro favorevole. Per concludere i nostri consigli scegliamo Danilo, uno dei fedelissimi di Allegri che raramente tradisce nelle valutazioni. La media più che sufficiente ed i due bonus rafforzano il nostro pensiero!

SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER