Consigli 21 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 21 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo centrocampisti. Questa giornata di Serie A è dimezzata a causa degli impegni della nuova versione della Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare a centrocampo per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 21 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

ROMA-HELLAS VERONA

Stephan EL SHAARAWY
Mister De Rossi al suo debutto in Serie A e sulla panchina della sua Roma, tra le mura amiche dell’Olimpico, schiera un 4-3-3, con il faraone nel tridente d’attacco. L’Hellas Verona, nelle 10 partite disputate in trasferta, ha subito 14 reti. Come se non bastasse, il club è in piena smobilitazione, con Ngonge, Faraoni e Doig ceduti questa settimana. Inoltre, saranno assenti per squalifica Lazovic e Duda, due tra i migliori giocatori rimasti in rosa. In difesa, come terzini giocheranno Cabal, alla prima da titolare, e Tchatchoua, adattato per l’occasione, che può essere d’oro per El Shaarawy per regalare dei bonus ai suoi fantallenatori.

UDINESE-MILAN

Christian PULISIC
Se il Milan, vuole provare a rimanere nelle zone alte di classifica e mettere fiato sul collo alla Juventus, deve necessariamente dare continuità di risultato anche in trasferta. La squadra di Pioli sfida i friulani, la terzultima squadra in classifica per rendimento in casa, con solamente una gara vinta e ben 16 reti subite. All’andata l’americano era assente, e questa si è fatta sentire pesantamente, come dimostrato dalla sconfitta patita dai rossoneri. Nel ritorno Pulisic ha l’occasione per vendicarsi, confermando la sua annata d’oro con i 10 bonus, tra gol e assist, raccolti finora e una continuità di gioco che ne fa dei titolarissimi dell’allenatore rossonero.

FROSINONE-CAGLIARI

Nicolas VIOLA
Questo è un nome sottovalutato in ottica fantacalcio, uno di quei giocatori che potrebbe rivelarsi un’ottima scommessa per l’asta di riparazione. In quanto non dato per titolarissimo ad inizio stagione, probabilmente è ancora libero ed è stato accantonato per nomi più blasonati, ma che hanno deluso le aspettative. Dotato di una gran tecnica, è capace di coprire quasi tutti i ruoli del centrocampo, come dimostra la fiducia che si è guadagnato di Mister Ranieri, che ha deciso di schierarlo in appoggio dietro l’unica punta Andrea Petagna.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 21 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-MONZA

Valentin CARBONI
Siamo di fronte all’ennesimo talento sbocciato in Brianza. L’italoargentino classe 2005 (sì, avete letto bene: ha 18 anni!), è alla quarta presenza da titolare consecutiva, la quinta in totale. Sinonimo di costanza di un alto rendimento da parte sua, con 2 reti e un assist finora in campionato. Sfruttando il momento d’oro di forma di Valentin, andiamolo ad inserire nella nostra squadra di Fantacalcio e nei consigli dei centrocampisti da schierare nella 21 giornata di Serie A.

SALERNITANA-GENOA

Antonio CANDREVA
Ogni stagione viene dato per finito, ma anche quest’anno si sta rivelando fondamentale e imprescindibile per la Salernitana. Con i suoi 5 gol e 5 assist è tra i centrocampisti più decisivi del campionato, solamente Calhanoglu ha partecipato in numero maggiore al gol (12), ma il turco ha 7 rigori segnati nel conteggio. I campani ospitano il Genoa, che ha sempre subito gol in trasferta, ad eccezione della G2 a Roma contro la Lazio.

LECCE-JUVENTUS

Adrien RABIOT
Per la partita che chiude parzialmente la G21, andiamo a consigliare il centrocampista francese bianconero. Cavallo pazzo Rabiot, è l’uomo dai bonus decisivi, come in occasione del gol-vittoria contro la Roma, il gol e assist nel 2-1 contro il Monza, oppure l’assist decisivo per Milik nell’andata contro il Lecce. Sperando che ciò sia di buon auspicio, per un bis di bonus, andiamo a schierare Adrien nella nostra fantaformazione.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER