Consigli 21 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Siamo giunti alla 21 giornata di Serie A, un turno abbastanza particolare data la final four di Supercoppa italiana di mezzo, con ben 8 squadre su 20 che giocheranno successivamente. Dato che ciascun fantacalcio adotterà le proprie regole, il team di WikiFanta proporrà unicamente i consigli delle partite che si giocheranno in questo weekend, ed in particolare in questo articolo vi proporremo i consigli del fantacalcio per questa 21 giornata per ciò che riguarda gli attaccanti.


CONSIGLI FANTACALCIO 21 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

ROMA-VERONA

Romelu LUKAKU
Dopo un ottimo inizio di campionato l’attaccante belga ha iniziato a segnare con meno continuità, anche a causa di un gioco non propriamente offensivo proposto dall’ex allenatore Mourinho. Con l’arrivo di De Rossi non ci aspettiamo subito delle grandi novità, ma potrebbe subito correggere qualche difetto cercando di rendere meno isolato l’attaccante per metterlo in condizioni di segnare.

UDINESE-MILAN

Lorenzo LUCCA
Contrariamente a Lukaku, Lucca è partito un po’ a rilento, a causa anche del difficile impatto con il nuovo campionato, ma via via ha iniziato ad ingranare e a trovare anche reti abbastanza importanti. Manca ancora qualche gol nei big match e sappiamo bene che il Milan è un po’ sperimentale in difesa a causa dei tanti infortuni. Crediamo che se Lucca dovesse iniziare a segnare anche in questi match, potrà fare un ulteriore salto di qualità per la sua carriera.

FROSINONE-CAGLIARI

Matias SOULE
18 partite giocare 8 gol e 1 assist sono un bottino di tutto rispetto per il talento di proprietà della Juventus, attualmente al Frosinone. Le sue qualità, quest’anno, sono sotto gli occhi di tutti e sta letteralmente trascinando il Frosinone verso una salvezza tranquilla. Siamo sicuri che continuerà a far bene sino a quando non ci sarà l’aritmetica salvezza dei ciociari, soprattutto in un match importante come questo.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 21 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-MONZA

Lorenzo COLOMBO
Altro giovane attaccante di questa Serie A, al momento più acerbo rispetto ai due precedentemente citati, infatti al momento ha segnato soltanto 3 gol (di cui una doppietta). Tuttavia l’Empoli ha una difesa che è tra le peggiori del campionato, e potrebbe sfruttare queste difficoltà dei toscani per migliorare il suo bottino e riprendersi un posto da titolare che non è più così scontato.

SALERNITANA-GENOA

Mateo RETEGUI
Anche lui ha iniziato molto bene il campionato segnando 3 gol nelle prime 7 partite, poi il vuoto a causa di tanti infortuni fisici e una forma ottimale ancora tutta da ritrovare. Pure in questo caso, però, la difesa avversaria è tutt’altro che impenetrabile e un gol potrebbe ridare fiducia ad un attaccante che ha le potenzialità per concludere questa stagione in doppia cifra.

LECCE-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
Concludiamo i consigli del fantacalcio per questa 21 giornata di serie A per ciò che riguarda gli attaccanti con Vlahovic: l’attaccante serbo ha rimesso in moto il suo piede sinistro facendo quello che sa fare meglio: gol tutt’altro che banali. Nell’ultimo match con il Sassuolo, infatti, ha segnato due reti d’alta scuola da fuori area e su calcio di punizione.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER