Consigli 20 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
Tra un turno di Coppa Italia appena terminato e un’inedita Final Four per la Supercoppa Italiana in arrivo, eccoci qui pronti per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. I nostri consigli al fantacalcio per la 20 giornata tra i centrocampisti sono ancora più importanti visto il rischio di turnover un po’ in tutte le squadre impegnate in questi giorni, senza dimenticare alcuni infortuni che potrebbero condizionare le vostre scelte. Il match di cartello è sicuramente quello tra Milan e Roma, entrambe reduci dall’eliminazione dalla coppa nazionale, ma le sfide interessanti non mancano neanche sugli altri campi.
CONSIGLI FANTACALCIO 20 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE
GENOA-TORINO
Albert GUDMUNDSSON
Nelle ultime 12 presenze ha messo assieme 8 gol e 2 assist, praticamente un bonus a partita per un giocatore listato centrocampista, una manna al fantacalcio. Nonostante affronti un Torino lanciatissimo e con una buona solidità difensiva, noi puntiamo nuovamente sull’islandese, troppo in forma per non essere schierato. La sua velocità e la sua tecnica nello stretto possono mettere in seria difficoltà i difensori più fisici dei granata, inoltre se Retegui non dovesse recuperare sarà lui il rigorista designato del Grifone. Irrinunciabile anche in questa giornata.
NAPOLI vs SALERNITANA
Matteo POLITANO
L’esterno di Mazzari sta attraversando, come tutti i suoi compagni, un momento molto complicato dal quale non sembra riuscire ad uscire. Un vero peccato per Politano, che era partito con 5 gol e 2 assist nelle prime 10 giornate per poi spegnersi e tornare nell’anonimato. Il match contro la Salernitana può ridare un minimo di sollievo ai partenopei e rilanciare un po’ le loro ambizioni ma per farlo anche l’esterno azzurro deve salire di colpi. Con Osimhen in Coppa d’Africa non è da escludere che sia lui il rigorista come già successo ad inizio stagione, per cui il suo nome è maggiormente spendibile al fantacalcio questa giornata.
HELLAS VERONA vs EMPOLI
Tommaso BALDANZI
La scorsa stagione ha fatto innamorare i fantallenatori di tutta Italia passando da perfetto sconosciuto a uno dei migliori giovani del campionato, ma ora le cose sono cambiate. Il suo Empoli naviga in acque pericolose e lui non è riuscito a confermare le qualità viste la scorsa stagione, appena 1 gol in 8 presenze da titolare. Certo è che è stato a lungo infortunato e solo adesso sta recuperando un po’ di forma, e proprio per questo decidiamo di dargli fiducia in un match che sulla carta può aiutarlo a ritrovare le giuste sensazioni. Quello con l’Hellas si prospetta un match con pochi gol, basta veramente poco per fare la differenza e portare finalmente un bonus.
MONZA vs INTER
Hakan CALHANOGLU
Serve forse un motivo per inserire il rigorista della capolista tra i consigli al fantacalcio per la 20 giornata tra i centrocampisti? Decisamente no, i numeri parlano da se: 7 gol e 3 assist nel solo girone di andata lo pongono sicuramente tra i migliori del suo reparto e poco importa se non trova la rete da 4 giornate. Chi lo ha in rosa al fantacalcio non ci pensa nemmeno a non schierarlo e la partita contro il Monza sembra perfetta per il turco, che può pensare di fare la differenza anche con le sue qualità balistiche da fuori area.
LAZIO vs LECCE
Gabriel STREFEZZA
Siamo ben lontani dai fasti dello scorso anno, dove con i suoi 8 gol trascinò i salentini ad una salvezza tranquilla, ma le sue qualità non si discutono. In una stagione molto complicata per lui, appena 1 gol in 18 match, la sua pericolosità rimane immutata, quindi perchè non tentare il jolly e schierarlo contro la Lazio? I biancocelesti sono reduci dal derby di Coppa Italia, e sappiamo perfettamente quanto una partita del genere consumi a livello fisico e mentale, ci aspettiamo quindi un atteggiamento più rilassato dagli uomini di Sarri e l’argentino può sfruttare eventuali spazi che gli verranno concessi.
I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 20 GIORNATA DI SERIE A
CAGLIARI vs BOLOGNA
Riccardo ORSOLINI
Uno dei giocatori meno facili da schierare al fantacalcio, in grado di alternare picchi di forma altissimi come i 4 gol in due match a ottobre, a momenti di totale anonimato come quello vissuto negli ultimi mesi, complice un infortunio. Ora che sta ritrovando forma può essere il momento giusto per inserirlo nuovamente nella vostra formazione. Fuori casa il Bologna sta facendo più fatica di quanto non faccia pensare la classifica e andare a Cagliari è sempre complicato, ma è anche vero che i sardi concedono molto e che quindi non mancheranno le occasioni per portare bonus.
FIORENTINA vs UDINESE
Giacomo BONAVENTURA
Qui cerchiamo il pronto riscatto, dopo il rigore fallito contro il Sassuolo l’esterno di Italiano deve assolutamente rifarsi per confermare l’ottimo girone di andata disputato. Uno dei giocatori più costanti degli ultimi anni anche al fantacalcio può lasciare il segno anche in questa giornata contro un Udinese decisamente in difficoltà. In campionato non è mai andato oltre gli 8 gol in una singola stagione, ma quest’anno è partito forte e la doppia cifra non è un obiettivo impossibile. Voi che lo avete in rosa potete ancora puntare su di lui.
MILAN vs ROMA
Christian PULISIC
Già in doppia cifra di bonus a metà stagione, con 6 gol e 4 assist, come solo Gudmundsson e Calhanoglu in Serie A, non male per essere alla prima esperienza in Italia. Dalla sfida tra le due deluse della stagione fino a questo momento non ci aspettiamo troppi gol, ma se dobbiamo scegliere pendiamo maggiormente per i rossoneri che quantomeno in Coppa Italia hanno mostrato qualche minimo segno di crescita, mentre i giallorossi senza Dybala perdono gran parte del loro potenziale. Gli uomini di Mourinho hanno evidenziato preoccupanti lacune difensive nell’ultimo periodo e fuori casa ha raccolto solamente due successi, per questo scegliamo Capitan America.
ATALANTA vs FROSINONE
Teun KOOPMEINERS
Quando è in forma difficilmente l’olandese può non essere schierato, a maggior ragione dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Milan. L’assenza di Lookman e la mancanza di forma di Scamacca gli aprono interessanti spazi per sfruttare al meglio le sue qualità in fase di inserimento che finora hanno portato a 4 gol e 3 assist. Il Frosinone è in un brutto momento di forma, reduce da tre sconfitte consecutive, mentre l’Atalanta sta salendo di colpi, inoltre da tenere in considerazione anche il fatto che al momento è il rigorista della Dea, per questo rientra tra i nostri consigli al fantacalcio per la 20 giornata tra i centrocampisti.
JUVENTUS vs SASSUOLO
Kristian THORSTVEDT
La sfida è sicuramente complicata per il norvegese ma noi proviamo comunque a dargli fiducia in quanto le sue prestazioni sono sempre più convincenti, infatti già contro la Fiorentina aveva trovato la rete poi annullata in maniera quanto meno dubbia. Solo i più temerari lo schiereranno forse, ma tra gli uomini di Dionisi forse è uno dei pochi che ha bonus nella gambe e visto che nel centrocampo della Juventus le assenze sono numerose una chance si può anche dargliela.