Consigli 20 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Inizia il girone di ritorno con un big-match tra Milan e Roma, e diverse sfide sulla carta fattibili per gran parte delle big del campionato, ma occhio perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo! Anche per questa 20 giornata il team di WikiFanta è sempre operativo per garantirvi i consigli del fantacalcio, e in questo articolo tratteremo il ruolo più prolifico, quello degli attaccanti!


CONSIGLI FANTACALCIO 20 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

GENOA-TORINO

Duvan ZAPATA
La sua condizione fisica è ottima in questo momento della stagione, e lo ha dimostrato anche nel match giocato contro il Napoli dove ha fatto a sportellate con chiunque, sovrastando tutti fisicamente. Gli è mancato soltanto il gol, salvato sulla linea di porta da Gollini: allora ecco che il match contro il Genoa potrebbe essere quello giusto per regalare un +3 ai fantallenatori.

NAPOLI-SALERNITANA

Giovanni SIMEONE
In costante ballottaggio con Raspadori, eppure l’attaccante della nazionale italiana non sta vivendo un buon momento di forma, come tutto il Napoli, mentre il Cholito sembra sempre avere la voglia di spaccare il mondo. Per questo motivo è possibile che Mazzarri nel match di sabato gli concederà una chance dal primo minuto: con la sua caparbietà di cercare il gol siamo sicuri che butterà il pallone in rete.

VERONA-EMPOLI

Cyril NGONGE
L’attaccante del Verona è tra le sorprese di questa Serie A e infatti si sta conquistando l’interesse di tanti importanti club. Al momento, però, sembra essere concentrato sulla sua squadra e sin qui ha già segnato 5 gol e fornito 2 assist in 18 presenze. L’Empoli è tra le peggiori difese della Serie A e il suo dinamismo e tempismo in area di rigore potrebbe mettere ancor più in difficoltà la difesa avversaria.

MONZA-INTER

Marcus THURAM
Lautaro ha di nuovo trovato il suo partner ideale, e quest’anno la coppia con Thuram sta funzionando alla grandissima. L’attaccante francese, tra l’altro, ha anche garantito tanti bonus, soprattutto nella prima parte della stagione con ben 7 gol segnati e 5 assist forniti. Al momento è al secco dalla 14 giornata, ma giocando nella squadra con il miglior attacco della Serie A difficilmente rimarrà senza gol ancora a lungo.

LAZIO-LECCE

NESSUNO
descrizione (min 2 righe max 4)


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 20 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-BOLOGNA

Leonardo PAVOLETTI
Bomber di grande esperienza che non segna tanti gol, vista anche l’età, ma fa spesso gol pesanti. Al momento il Bologna sembra in calo dopo un inizio di campionato super, ed anche il Cagliari potrebbe approfittarne per portare a casa dei punti. Proprio Pavoletti potrebbe essere un uomo decisivo in questo match.

FIORENTINA-UDINESE

Lucas BELTRAN
Soltanto 3 gol segnati fin qui in Serie A, ma tutti nelle ultime 6 giornate, e ormai sembra che Italiano lo consideri davanti a Nzola nelle gerarchie di squadra. L’Udinese anche difensivamente non è un fortino e visto che Beltran è pure un possibile rigorista, in un match del genere va assolutamente schierato se lo avete scelto nella vostra fantasquadra.

MILAN-ROMA

Rafael LEAO
Dopo i fischi di San Siro sembra abbia cambiato atteggiamento in campo, segnando due gol nelle ultime due partite giocate. Contro la Roma, tra l’altro, ha già segnato nel girone d’andata e in quest’occasione potrebbe concedersi il bis. L’impressione è che il Milan dipenda tantissimo dalle sue giocate e che ormai non ne possa più davvero farne a meno.

ATALANTA-FROSINONE

Gianluca SCAMACCA
Al netto dei tanti, troppi, problemi fisici, insieme a Lookman è l’attaccante più prolifico dell’Atalanta e contro il Frosinone può fare la differenza, essendo l’unico vero numero 9 della squadra. Inoltre, manca al gol da troppo tempo: l’ultimo risale all’11 giornata di Serie A. Impossibile che nel gioco offensivo dell’Atalanta anche contro i ciociari non trovi la via del gol. Se avete Muriel, schieratelo titolare anche se non partirà dal 1′.

JUVENTUS-SASSUOLO

Dusan VLAHOVIC
Ultimo tra i consigli del fantacalcio per questa 20 giornata tra gli attaccanti abbiamo Dusan Vlahovic: 10 partite giocate e 4 gol segnati contro il Sassuolo, tra le vittime preferite del serbo. Al momento è anche in un buon momento di forma, con 2 gol segnati nelle ultime 3 partite, tra l’altro anche decisivi per portare punti alla sua squadra.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER