Consigli 19 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

La serie A non si ferma mai, si riparte nel 2024 con l’anticipo del venerdi fra Bologna e Genoa: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 19 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 19 – I consigli sui portieri

BOLOGNA – GENOA
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Martinez

INTER – VERONA
Da schierare: Sommer
Da evitare: Montipò

FROSINONE – MONZA
Rischiosi: Di Gregorio, Turati

LECCE – CAGLIARI
Rischiosi: Falcone, Scuffet

SASSUOLO – FIORENTINA
Rischiosi: Consigli, Terracciano

EMPOLI – MILAN
Da schierare: Maignan
Da evitare: Caprile

TORINO – NAPOLI
Rischiosi: Gollini, Milinkovic-Savic

UDINESE – LAZIO
Rischiosi: Okoye, Provedel

SALERNITANA – JUVENTUS
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Costil

ROMA – ATALANTA
Rischiosi: Rui Patricio, Carnesecchi


19 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Yann SOMMER

Dopo ottime prestazioni, il portiere svizzero ha commesso un grave errore lo scorso turno sul gol del pareggio di Dragusin e l’Inter non è riuscita a portare a casa i tre punti. Nel match contro il Verona però non dovrebbe aver problemi a finire la partita con la porta inviolata.

Wojciech SZCZESNY

Contro la Roma è riuscito a portare a casa l’ennesimo clean sheet stagione mentre nelle ultime due trasferte di Genova e Frosinone ha subito gol. Ora affronterà nuovamente lontano dalle mura amiche una Salernitana in ripresa, riuscirà a interrompere questo filotto negativo? Noi crediamo di si .

Lukasz SKORUPSKI

Debacle inaspettata in quel di Udine per la terza miglior difesa della Serie A: tre palloni raccolti nella rete dal portiere polacco causa una difesa inerme contro l’attacco friulano. Comunque vogliamo dargli fiducia, pensando che quello contro il Genoa sia stato solo un incidente di percorso.

Pietro TERRACCIANO

Contro il Torino è stata l’ennesima partita in cui è stato l’MVP della partita. La Fiorentina è riuscita a vincere per la terza partita consecutiva dopo Monza e Verona per 1-0 e ora si trova incredibilmente al quarto posto. Nel prossimo turno incontrerà un Sassuolo alla disperata ricerca di punti, non sarà semplice portare a casa il quarto clean sheet consecutivo.

Elia CAPRILE

E’ tornato titolare due giornate fa dopo l’infortunio di agosto contro la Lazio ed è stato subito protagonista nel pareggio di Cagliari, parando un rigore a Viola nel finale e riuscendo a mantenere cosi la porta inviolata. Ora incontrerà un Milan in ripresa: difficilmente riuscirà di nuovo a non subire gol.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER