Consigli 19 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Turno dell’Epifania con tanti match interessanti in Serie A, sia in ottica salvezza che per quanto riguarda la qualificazione alle coppe e lo scudetto. Siamo giunti alla 19 giornata di campionato, con la quale si concluderà il girone d’andata: i valori di molte squadre si sono delineati e allora risulta più semplice dare i consigli per il fantacalcio, in particolare in questo articolo ci occuperemo dei difensori.


CONSIGLI FANTACALCIO 19 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

BOLOGNA-GENOA

Charalampos LYKOGIANNIS
La sua media voto non è eccelsa (5,93) e non è un titolare fisso, ma è un difensore interessante da un punto di vista fantacalcistico poichè è in grado di battere corner e calci di punizione, infatti ha già segnato 1 gol e fornito 1 assist in stagione. Contro il Genoa dovrebbe giocare titolare, dunque è da tenere in considerazione.

INTER-VERONA

Francesco ACERBI
Tra più quotati Bastoni e Pavard, quello che in fin dei conti sta facendo meglio è l’usato sicuro Acerbi, che è stato in grado di fermare la maggior parte dei numeri 9 delle squadre della Serie A. Ha una media voto molto alta (6,33), ottima per il modificatore, ma non è da sottovalutare anche sulle palle da fermo grazie alla sua altezza.

FROSINONE-MONZA

Ilario MONTERISI
Una delle sorprese della neo-promossa Frosinone è Ilario Monterisi, giovane difensore classe 2001, che è riuscito a mettersi in mostra collezionando 15 presenze 2 gol e 1 assist, ed attirando le attenzioni di diversi club di fascia superiore. Contro un Monza in difficoltà realizzativa può portare a casa di nuovo un’ottima prestazione.

LECCE-CAGLIARI

Federico BASCHIROTTO
Ancora alla ricerca del primo gol in campionato, dopo i tre della passata stagione, non si è confermato un difensore top al fantacalcio; tuttavia, la sua fisicità (tra le migliori del campionato) può essere utile contro un attacco piuttosto statico come quello del Cagliari e può garantire almeno un 6 in pagella. E non dimenticate che il Cagliari fatica non poco sulle palle da fermo!

SASSUOLO-FIORENTINA

Cristiano BIRAGHI
Dopo un’inizio campionato in continuo ballottaggio con Parisi, il capitano della Fiorentina è riuscito a prendersi il posto da titolare e a garantire le solite buone prestazioni da leader. Inoltre conosciamo il suo educatissimo piede sinistro in grado di mettere ottimi cross oppure imbucare in rete sui calci piazzati.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 19 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-MILAN

Theo HERNANDEZ
La prima metà di campionato non è stata all’altezza delle aspettative, ma nel match di Coppa Italia contro il Cagliari le sue prestazioni sono apparse in crescita, infatti è riuscito a servire addirittura 2 assist. Da un giocatore dalle sue qualità ci aspettiamo un netto miglioramento delle performance in questa seconda parte di stagione, soprattutto in termini di bonus.

TORINO-NAPOLI

Alessandro BUONGIORNO
Ormai un veterano dei nostri consigli, grazie alle ottime statistiche di quest’anno, infatti vanta di una media voto del 6,30, fantamedia del 6,6 ed infine di 2 gol segnati. In questo caso l’avversario non è dei più semplici, ma data l’assenza di Osimhen e date le difficoltà odierne del Napoli, potrebbe comunque garantire un’ottima prestazione.

UDINESE-LAZIO

Manuel LAZZARI
La sua rapidità potrebbe mettere in difficoltà la difesa dell’Udinese, soprattutto in fase offensiva dove è solito spingere molto. Posizionandosi tra il 5 di centrocampo e il 3 di difesa potrebbe trovare i giusti spazi per colpire la difesa bianconera dei friulani.

SALERNITANA-JUVENTUS

Andrea CAMBIASO
Un’altra delle sorprese di questa Serie A è il terzino italiano della Juventus, che oltre a giocare sulla fascia sinistra ha imparato anche a giocare sulla fascia destra con eccellenti risultati. Chi ci ha scommesso al fantacalcio, è giusto che ci punti, anche i bonus non mancano! (1 gol e 2 assist fatti).

ROMA-ATALANTA

Matteo RUGGERI
Concludiamo i consigli del fantacalcio per questa 19 giornata per il reparto dei difensori con ancora un terzino italiano, Matteo Ruggeri. Sappiamo quanto Gasperini lavori sugli esterni e i risultati su questo ragazzo si stanno vedendo tutti: continua spinta sulla fascia sinistra e già 3 assist forniti ai compagni, ora manca solo il gol!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER