Consigli 19 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 19 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo attaccanti. La prima giornata della Serie A del 2024 si apre venerdì sera con l’anticipo tra Bologna e Genoa, e si concluderà con il big match di giornata, all’Olimpico di Roma, con i giallorossi che sfideranno l’Atalanta di Gasperini. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 19 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

BOLOGNA-GENOA

Joshua ZIRKZEE
Dopo 5 risultati utili consecutivi in campionato è arrivato lo stop per il Bologna nella trasferta di Udine. Tra le mura amiche i felsinei devono tornare con i piedi per terra se vogliono rimanere ancorati al treno Europa e non vanificare l’ottimo campionato disputato finora. Per questo turno puntiamo nuovamente su Zirkzee, a secco di gol dalla G15 e che nell’ultima uscita è risultato abbastanza nervoso, tanto da guadagnare un’ammonizione abbastanza evitabile.

INTER-HELLAS VERONA

Lautaro MARTINEZ
Per la gioia di Simone Inzaghi, degli interisti, ma soprattutto dei suoi fantallenatori, il Toro ritorna a disposizione dell’ex allenatore della Lazio. L’assenza del capocannoniere del campionato si è fatta sentire notevolmente, soprattutto nel match di Marassi dove i nerazzurri non sono riusciti ad imporsi. Per allontanare il fiato sul collo della Juventus, l’argentino dovrà trascinare la sua Inter contro un Verona in completa dismissione tecnico-tattica a causa delle recenti vicissitudini societarie.

FROSINONE-MONZA

Matias SOULÈ
Nella prima parte del girone di andata i ciociari sono stati tra le squadre rivelazione del campionato; nell’ultimo periodo, invece hanno faticato e non poco a guadagnare i 3 punti. I padroni di casa non conquistano bottino pieno da fine novembre e sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive, ma è da sottolineare che siano sempre andati a segno in queste partite, a differenza del Monza che non va a rete dalla G15. Quindi noi di WikiFanta, tra i consigli per gli attaccanti di questa giornata di Fantacalcio, vogliamo puntare sul bis dell’argentino classe 2003 dopo la rete realizzata nella sconfitta contro la Lazio.

SASSUOLO-FIORENTINA

Lucas BELTRÀN
Il Sassuolo è la seconda peggior difesa del campionato e, ad oggi, è l’unica squadra in Serie A a non aver guadagnato un clean sheet. La Fiorentina, reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, sembra aver trovato in Beltràn i gol che va cercando da inizio stagione. L’attaccante argentino non va spesso alla conclusione, ma quando riesce risulta molto cinico: nelle ultime 4, ha tirato in porta 3 volte e andando a rete in tutte e 3 le conclusioni. Cecchino!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 19 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-MILAN

Olivier GIROUD
L’Empoli ha il peggior rendimento casalingo della Serie A con solamente 5 punti conquistati in 9 partite e ora al Castellani arriva il Milan, che in trasferta ha uno dei miglior attacchi con 17 reti. A guidare l’attacco rossonero ci sarà ancora una volta Giroud, che però in campionato non trova il gol dalla 15 giornata. È però in trasferta che il francese dà il meglio di sé! Infatti lontano da San Siro ha siglato 6 reti e fornito 3 assist per i compagni. Per tenere a debita distanza la Fiorentina, c’è bisogno del suo ritorno al gol!

TORINO-NAPOLI

Duvan ZAPATA
Gli uomini di Mazzarri stanno vivendo un periodo di crisi inaspettato fino a pochi mesi fa. Facendo il confronto con la scorsa stagione, dopo 18 giornate il Napoli ha 19 punti in meno, 16 reti in meno segnate e ben 7 reti in più subite. A questo aggiungiamo il fatto che sotto la guida di Mazzarri, abbia guadagnato appena 7 punti in 6 partite disputate in Serie A. Ad eccezione del pareggio contro il Monza a reti bianche, il Napoli ha sempre subito rete in questo periodo. Noi di WikiFanta, causa molteplici assenze azzurre, per la 19 giornata inseriamo nella lista dei consigli sugli attaccanti del fantacalcio Zapata, alla 300esima in Serie A, che vorrebbe vendicarsi come già fatto in passato, della sua ex squadra. Difatti, il colombiano contro i campani ha segnato 4 gol e servito 6 assist.

UDINESE-LAZIO

Lorenzo LUCCA
L’attaccante italiano classe 2000 è il bomber del Bluenergy Stadium: delle 6 reti realizzate finora, ben 5 sono state segnate a Udine, 4 nelle ultime tre uscite. Il possente centravanti è esploso negli ultimi mesi, con la voglia di far dimenticare il partente Beto e dimenticarsi della parentesi Ajax.

SALERNITANA-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
La Salernitana ha la peggior difesa casalinga del campionato (18), e in generale del campionato con 36 reti subite. L’ex attaccante della Fiorentina dovrebbe restare a riposo, almeno inizialmente, nel match di Coppa Italia (a campi invertiti), e sembra in ripresa dopo il lungo digiuno realizzativo patito. Questa è l’occasione per tornare al gol anche in trasferta!

ROMA-ATALANTA

Paulo DYBALA
Il big match di giornata si presenta come uno scontro fondamentale per restare attaccati al treno per l’Europa che conta. Entrambe le squadre hanno già debuttato nel 2024 in Coppa Italia, risultando entrambe vittoriose. Come spesso è successo negli ultimi due anni, anche stavolta Dybala ha fatto ciò che tutti si aspettavano da lui, prendendosi la squadra sulle spalle con gol e assist. Probabilmente non ha i 90′ nelle gambe, ma quando è ispirato come in questo periodo è imprescindibile.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER