Consigli 18 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 18 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo attaccanti. La giornata post-natalizia si apre venerdì con gli anticipi del Franchi e del Maradona e si concluderà con il big match di Torino, al J-Stadium, con la Juventus che se la vedrà con i giallorossi di Mourinho. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 18 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

FIORENTINA-TORINO

Lucas BELTRAN
Il giovane classe 2001 della Fiorentina si è finalmente sbloccato, mettendo a referto 3 reti consecutive in Serie A. Nell’ultimo match del 2023, mister Italiano conta su di lui per finire l’anno in bellezza, ma soprattutto per allontanare i fantasmi della Coppa d’Africa. Questa competizione, priverà infatti l’attacco viola di Nzola, a cui si aggiunge all’assenza di Nico Gonzalez, out ancora per due mesi.

NAPOLI-MONZA

Giacomo RASPADORI
Per l’ultimo match al Maradona Mazzarri è in vera emergenza: Politano e Osimhen squalificati, a cui si associa il partente Elmas e gli infortuni dei vari Natan, Olivera e Lobotka. Noi di WikiFanta, puntiamo sull’attaccante italiano classe 2000, che quando è stato chiamato in causa, fin qui ha sempre ben figurato. Basti pensare che, nelle ultime 5 presenze da titolare in Serie A, ha totalizzato 2 reti e servito un assist per i compagni.

GENOA-INTER

Marcus THURAM
Nell’articolo dei consigli della G17, avevamo detto che fosse il giocatore con il rendimento più continuo del campionato. Purtroppo, Marcus non è andato a bonus, ma sicuro sicuri che contro il Genoa, ci smentirà nuovamente e farà gioire nuovamente i suoi fantallenatori. Andiamo, quindi ad inserirlo tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la G18.

LAZIO-FROSINONE

Matias SOULE’
I ciociari non hanno mai vinto in trasferta ed onestamente non ci aspettiamo un loro successo in questo derby laziale. Però la Lazio priva di Romagnoli, Luis Alberto e Lazzari potrebbe soffrire non poco le incursioni del folletto argentino. Dopo 4 giornate a secco di bonus, ci aspettiamo che Matias porti dei punti, anticipando quindi i botti di capodanno.

ATALANTA-LECCE

Roberto PICCOLI
Il classe 2001, ha definitivamente parcheggiato Krstovic in panchina a suon di prestazioni convincenti. Ce lo confermano le ultime 3 presenze da titolare e le 2 reti segnate nelle ultime 4 presenze. In trasferta a Milano ha sgomitato e lottato per 73 minuti, guadagnandosi un’ammonizione che profuma di voglia di spaccare il mondo e farsi vedere da mister D’Aversa. Nella trasferta di Bergamo, Piccoli non ci deluderà e sarà pronto a dare il 100%, contro la Dea priva di Hateboer, Toloi e Palomino.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 18 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-EMPOLI

Francesco CAPUTO
La sua assenza in attacco è corrisposta alla totale sterilità offensiva dei toscani. Andreazzoli farà di tutto per recuperare l’esperto attaccante italiano, che di fatto da solo ha realizzato il 30% delle reti dell’Empoli. La partita che di per sé è già un importante test salvezza, vedrà di fronte il Cagliari, terzultimo e tra le peggiori difese in campionato. Un pari probabilmente renderebbe felici entrambe, ma occhio a Ciccio!

UDINESE-BOLOGNA

Lorenzo LUCCA
I tifosi friulani sperano nell’impresa contro quella che ad oggi è la squadra che esprime il miglior calcio e la squadra rivelazione in Serie A. Con l’addio di Beto in estate, i più maliziosi erano già pronti a decretare l’addio dell’Udinese dalla massima serie italiana. Mister Cioffi, da subentrato, sta trovando una quadra al club dei Pozzo, puntando con fermezza sull’ex Ajax Lucca. Con 3 reti e un assist nelle ultime 4 partite, noi di WikiFanta inseriamo prepotentemente il classe 2000, tra gli attaccanti che fanno parte dei consigli per la 18 giornata di Fantacalcio.

MILAN-SASSUOLO

Domenico BERARDI
Nell’anno solare 2023 è stato il miglior attaccante italiano in Serie A con 20 reti, a +4 da Immobile. Probabilmente è il giocatore offensivo più sottovalutato degli ultimi anni che abbia calpestato i campi della Serie A. Il suo rendimento costante, in termini sia di assist che di gol, ne fa tra i calciatori più richiesti in fase d’asta e in quel preciso momento quando viene chiamato, la mente va alle sue prestazioni contro il Milan. Infatti, Mimmo è la bestia nera dei diavoli, con 11 reti segnate e 7 assist serviti per i propri compagni del Sassuolo. Menzione speciale per la stagione 2013-14 con un poker nel 4-3 finale.

HELLAS VERONA-SALERNITANA

Cyril NGONGE
Grazie alle sue reti, l’Hellas Verona è lentamente risalita in classifica, allontanando la zona retrocessione. In quest’ennesimo scontro salvezza, gli scaligeri hanno bisogno di quello che il miglior giocatore in rosa, come successo nell’ultima giornata con un suo gol contro il Cagliari. La Salernitana ha la peggiore difesa in campionato, ha subito 11 reti nelle ultime 4 partite disputate e in trasferta la situazione non migliora, con 18 reti subite, zero vittorie e solamente due punti conquistati.

JUVENTUS-ROMA

Romelu LUKAKU
Quest’estate avrebbe potuto indossare la maglia bianconera e ad oggi il cambio Romelu-Vlahovic, avrebbe dato ragione alla Juventus. Nel confronto con l’ex gigliato, il belga, con una presenza in meno, ha segnato due reti in più. Con Dybala indisponibile, il peso dell’attacco giallorosso passa tutto tra i suoi piedi. Il duello con Bremer è già servito e in passato il belga ha saputo far male all’ex difensore granata, come in occasione dell’ultimo scontro al J-Stadium, ola semifinale di andata di Coppa Italia, con l’ex Inter a segno su calcio di rigore, causato proprio da un fallo di mano del brasiliano!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER