Consigli 16 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Dopo la tre giorni europea riparte il campionato di Serie A con l’anticipo del venerdì fra Genoa e Juventus: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 16 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 16 – I consigli sui portieri

GENOA – JUVENTUS
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Martinez

LECCE – FROSINONE
Rischiosi: Falcone
Da evitare: Turati

NAPOLI – CAGLIARI
Da schierare: Meret
Da evitare: Scuffet

TORINO – EMPOLI
Da schierare: Milinkovic-Savic
Da evitare: Berisha

MILAN – MONZA
Da schierare: Maignan
Da evitare: Di Gregorio

FIORENTINA – VERONA
Da schierare: Terracciano
Da evitare: Montipò

UDINESE – SASSUOLO
Rischiosi: Silvestri, Consigli

BOLOGNA – ROMA
Da schierare: Skorupski
Rischiosi: Rui Patricio

LAZIO – INTER
Rischiosi: Sommer
Da evitare: Provedel

ATALANTA – SALERNITANA
Da schierare: Musso
Da evitare: Costil


16 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Alex MERET

Per il portiere del Napoli impegno abbastanza agevole contro uno degli attacchi esterni meno prolifici del campionato, quello del Cagliari. Dovrebbe tornare titolare Ostigard per formare la coppia di centrali con Rrahmani: per i partenopei sulla carta non ci dovrebbero essere problemi a chiudere la partita con la porta inviolata, e sarebbe la seconda volta consecutiva da quando è tornato Mazzarri (considerando anche la Champions).

Juan MUSSO

L’Atalanta affronterà l’ultima della classe dopo un match di Europa League in cui Gasperini ha lasciato a Bergamo la maggior parte dei giocatori della prima squadra. Il match di domenica sarà quindi affrontato con forze fresche e con rinnovato entusiasmo dopo la vittoria last minute col Milan. Il peggior attacco esterno del campionato non può fargli paura!

Lukasz SKORUPSKI

È uno dei migliori portieri del campionato e il Bologna è la terza squadra per gol subiti dopo Inter e Juventus: solo dodici! In questo turno sembrerebbe un match proibitivo, visto che affronterà la Roma, ma l’attacco giallorosso è spuntato, senza Dybala e Lukaku fuori rispettivamente per infortunio e squalifica. Allora, proviamoci!

Benoit COSTIL

Ochoa è ancora out, per cui il portiere francese continuerà a farne le veci. Il prossimo match è però complicato, contro un’ Atalanta affamata di punti e appena tornata alla vittoria in Serie A: difficilmente riuscirà a non subire gol da Lookman e compagni. Inoltre non è sembrato nemmeno in forma nella sconfitta con il Bologna.

Erit BERISHA

L’ha combinata grossa nella sfida salvezza contro il Lecce al Castellani: si è fatto passare sotto le gambe un tiro innoquo di Banda! Andreazzoli continuerà a dargli fiducia o tornerà Caprile? Non lo sappiamo, ma anche fosse non dategliela più voi e statene alla larga. Da evitare!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER