Consigli 14 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Il calcio odierno lascia davvero poco tempo per riflettere e dopo le coppe europee si torna immediatamente in campo per la nostra massima serie. Il turno precedente ha soprattutto evidenziato che con Mazzarri il Napoli può tornare ad avvicinarsi alla testa della classifica ed inoltre che il Bologna è qualcosa di più di una semplice sorpresa. Dopo aver viaggiato a Torino per affrontare la Juventus, la capolista Inter dovrà stavolta andare all’ombra del Vesuvio, dove l’attende il clima infuocato del Maradona. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 14: si torna a partire di venerdì, alle 20.45, con Monza-Juventus, mentre il termine è fissato alle 20.45 del lunedì con Torino-Atalanta.
CONSIGLI FANTACALCIO 14 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
MONZA-JUVENTUS
Gleison BREMER
L’anno scorso ci fu il sorprendente epilogo del Monza vittorioso nella prima storica sfida casalinga contro i bianconeri, per altro bissata anche all’Allianz Stadium. Visto lo stato attuale di forma della squadra di Allegri sembra difficile che la cosa possa ripetersi, anche se i brianzoli stanno confermando il sorprendente campionato scorso. La Vecchia Signora dimostra una solidità difensiva notevole, dato che ha subito solo due reti nelle ultime otto partite. Quindi tra i difensori inseriti nei nostri consigli per il fantacalcio per la 14 giornata trova spazio Bremer: il centrale ex granata, pur avendo realizzato solo un bonus, è sempre da schierare, soprattutto se si usa il modificatore della difesa vista l’ottima media voto di 6,23.
GENOA-EMPOLI
Koni DE WINTER
Il promettente difensore di proprietà Juventus, ha ancora molto da dimostrare ed il suo rendimento nel Genoa è piuttosto altalenante. L’infortunio di Bani e la condizione approssimativa di Vogliacco gli offrono però la possibilità di giocare la sfida contro l’Empoli. La legge dell’ex ci spinge a sceglierlo in una partita di difficile lettura dove un Empoli, grande con le grandi in trasferta ma con poca costanza di rendimento, affronta un Genoa sciupone che ha lasciato per strada un sacco di punti nel finale delle partite. Se lo avete in squadra può essere una buona idea schierarlo in questo turno.
LAZIO-CAGLIARI
NESSUNO
per la partita non ci sentiamo di consigliare alcun difensore
MILAN-FROSINONE
Fikayo TOMORI
Teoricamente non dovrebbe esserci partita tra il Milan ed il neopromosso Frosinone, ma i ciociari, molto sorprendentemente, stanno dimostrando il loro valore anche nella massima serie. Il Milan intristito dalla sconfitta pesante contro il Dortmund ha però l’obbligo di reagire e per questo andiamo su un difensore rossonero. Per non ripetere il consiglio di Theo Hernandez, ovviamente sempre da schierare e rigorista, puntiamo sull’unico sopravvissuto della batteria dei centrali milanisti, ossia Tomori. Fikayo non è uomo da bonus, anche se quest’anno ha già timbrato il cartellino, ma ha una costanza di rendimento incredibile con 7 partite su dodici con voto superiore al 6. Anche in questo caso perfetto per chi gioca con il modificatore.
FIORENTINA-SALERNITANA
Lucas MARTINEZ QUARTA
I viola tornano al Franchi per dimenticare la sconfitta di misura contro il Milan. Li aspetta la sfida contro l’ultima della classe che però ha dato segnali di riscossa vincendo la prima partita del campionato contro la Lazio. I precedenti in A smbrano indicare un match con poca storia, dato che i gigliati hanno vinto tutti e quattro i confronti segnando 11 reti e subendone solo una. Dato che spesso e volentieri sono proprio questi indizi che ti portano sulla strada giusta puntiamo su un difensore della Fiorentina scommettendo su Martinez Quarta, autore fin ad ora di buon campionato e di due gol.
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 14 GIORNATA DI SERIE A
LECCE-BOLOGNA
Riccardo CALAFIORI
Dall’arrivo di Motta la crescita del Bologna è stata esponenziale, tanto da fare sognare i tifosi su una possibile qualificazione europea. La bravura del tecnico non si valuta solo con la prestazione della squadra ma soprattutto con la valorizzazione di giocatori poco conosciuti o che non avevano ancora reso secondo le proprie potenzialità. Uno degli esempi è il nostro consigliato Calafiori, scoperto da Motta come centrale difensivo di alta affidabilità. Una media voto di 6,22 è sicuramente un buon viatico per schierarlo anche perché le punte del Lecce sembrano aver perso lo smalto delle prime giornate.
SASSUOLO-ROMA
Gianluca MANCINI
Gianluca è croce e delizia dei fantallenatori visto che il malus è spesso dietro l’angolo, in questa stagione ha ritrovato la sua pericolosità nell’area avversaria: già due gol in stagione, per cui lasciare fuori Mancini è decisamente un rischio. Ancora di più lo è a Sassuolo dove il centrale giallorosso, in maglia atalantina ha già realizzato una rete. In conclusione Mancini in campo senza discussioni!
UDINESE-VERONA
Festy EBOSELE
Questa è un’altra partita dove la scelta di un difensore da consigliare appare abbastanza ardua. Potrebbe essere la prima partita stagionale da titolare di Masina, e in tal caso lui sarebbe schierabile. Ma non essendovi ancora la certezza puntiamo sulla continuità di rendimento di Ebosele, che è sempre andato a voto con un media appena superiore al sei ma senza bonus. Che non sia la volta buona, contro il Verona?
NAPOLI-INTER
Giovanni DI LORENZO
Il ritorno di Mazzarri sulla panchina azzurra ha riportato entusiasmo ed i tre punti nella delicata trasferta di Bergamo. Ora il battesimo del Maradona con un incontro ancora più difficile, visto che arriva la capolista Inter che non ha mai perso in trasferta e pareggiato solo una volta contro la Juventus. Negli ultimi dieci incontri disputati in casa contro l’Inter, la squadra azzurra è uscita vittoriosa in 5 occasioni perdendo solo una volta. Aggrappandoci anche a questa tradizione ed al suo buon avvio in campionato puntiamo su Di Lorenzo, che quest’anno ha già ottenuto 5 bonus contro i 7 totali dell’anno scorso.
TORINO-ATALANTA
Matteo RUGGERI
L’Atalanta, sconfitta dai campioni in carica nella partita precedente, cerca riscatto contro il Torino che sta vivendo una stagione molto contraddittoria, ricca di scivoloni e accese liti tra il suo allenatore ed alcuni componenti della rosa. Questi strappi sono difficili da ricucire e conseguentemente vediamo gli orobici favoriti nel Monday Night della quattordicesima giornata. Ruggeri è partito benissimo quest’anno e può continuare a farlo magari ponendosi come punto finale la ricerca del primo gil stagionale.