Consigli 14 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Il campionato è più incerto che mai, ed anche il fantacalcio entra nella sua fase calda. I nostri consigli al fantacalcio per la 14 giornata tra i centrocampisti sono ancora più importanti visto il rischio di turnover un po’ in tutte le squadre impegnate in Europa, senza dimenticare alcuni infortuni che potrebbero condizionare le vostre scelte. Lo scontro tra il Napoli di Mazzari e l’Inter è sicuramente quello più affascinante ma anche in ottica salvezza sono molti i match da tenere d’occhio.


CONSIGLI FANTACALCIO 14 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

MONZA-JUVENTUS

Matteo PESSINA
L’anno scorso è stato il vero trascinatore dei brianzoli con 5 gol, 3 assist e una media voto di 6,57, oltre ad essersi guadagnato il diritto di calciare i rigori. Quest’anno si trova un po’ oscurato dall’esplosione di Colpani che con le sue 6 reti gli ha sicuramente rubato i riflettori. Resta comunque una buona scelta al fantacalcio anche in un match complicato come può esserlo quello contro la Juventus, oltre a rappresentare un pericolo con i suoi inserimenti da dietro è anche il tiratore designato di tutti i calci piazzati.

GENOA-EMPOLI

Ruslan MALINOVSKYI
Finalmente è tornato al gol con la specialità della casa, un bolide da fuori area che avrebbe potuto regalare un punto al suo Genoa. Nonostante l’epilogo non felice, il fatto che si sia sbloccato è un’ottima notizia per il vostro fantacalcio! Sappiamo infatti che quando l’ucraino è in fiducia in termini di bonus pochi altri centrocampisti sono al suo livello. Certo non gioca più nell’Atalanta di Gasperini ma ha sicuramente la personalità e l’esperienza per caricarsi il Grifone sulle spalle anche contro l’Empoli. E in asssenza di Retegui il rigorista della squadra è lui.

LAZIO-CAGLIARI

LUIS ALBERTO
Ogni anno sembra in rotta con la società e sul punto di andare via, e ogni anno puntualmente lo ritroviamo a disegnare calcio per i campi della Serie A. In una stagione sicuramente non positiva per la Lazio ha comunque già messo assieme 3 gol e 1 assist. Non sarà forse un primo slot al fantacalcio ma sicuramente ci va vicino: i bonus con lui sono sempre garantiti e contro il Cagliari l’occasione sembra propizia per migliorare i suoi numeri. Lo scorso turno era squalificato per somma di ammonizioni, quindi ha avuto anche modo di tirare un po’ il fiato prima di questa partita.

MILAN-FROSINONE

Samuel CHUKWUEZE
Il Milan ha probabilmente compromesso definitivamente la possibilità di accedere agli ottavi di Champions League. Forse l’unica notizia positiva è il primo gol in rossonero del nigeriano. A lungo atteso da chi lo ha preso all’asta, finora aveva disatteso tutte le aspettative che c’erano su di lui. Il gol potrebbe averlo sbloccato anche mentalmente e contro un avversario che gioca a viso aperto, quindi concedendo anche spazi agli avversari, secondo poi può essere una buona scelta schierarlo. Se siete indecisi su chi scegliere fidatevi, per noi rientra a pieno titolo tra i consigli al fantacalcio per la 14 giornata tra i centrocampisti

LECCE vs BOLOGNA

Lewis FERGUSON
Nelle ultime giornate ci ha un po’ deluso, nonostante continui a offrire ottime prestazioni (una sola volta ha preso meno di 6), visto che nelle ultime due partite ha mancato il bonus. Noi però decidiamo di insistere! A Bologna sognano le coppe europee che mancano da una vita da queste parti e i risultati continuano a far ben sperare. Lo scozzese è il grimaldello nelle mani di Thiago Motta, può far male sia giocando più arretrato sfruttando le sue capacità di inserimento sia come sotto-punta grazie alla sua velocità e fisicità. Inoltre si gioca il ruolo di rigorista con Zirkzee, se l’olandese non fosse in campo toccherebbe a lui.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 14 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA-SALERNITANA

Giacomo BONAVENTURA
Italiano ha deciso di tenerlo a riposo per l’impegno di Conference League per un leggero sovraccarico, ma per la Salernitana sarà disponibile, quindi non preoccupatevi. Se lo avete al fantacalcio siete già consci del fatto che in questo momento né il tecnico della viola né voi potete fare a meno dell’ex Milan. 5 gol messi a segno finora, ma la sensazione è che il match di domenica offrirà molte occasioni per migliorare questi numeri. Nelle ultime giornate ha un po’ rallentato con 3 insufficienze nelle ultime 4 giornate ma siamo sicuri che questo piccolo periodo di riposo gli farà bene.

UDINESE-HELLAS VERONA

Lazar SAMARDZIC
Con Pereyra in dubbio per un piccolo infortunio il destino del match sarà ancora più sulle sue spalle, e visto che il serbo non sembra soffrire molto la pressione lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio per la 14 giornata tra i centrocampisti. Dopo la brutta prestazione di Roma deve assolutamente farsi perdonare e l’occasione è sicuramente ghiotta, anche perchè il gol manca ormai da troppe giornate. In caso Pereyra non dovesse farcela potrebbe avere compiti ancora più offensivi e, perchè no, avanzare anche la propria candidatura a rigorista nel caso servisse.

SASSUOLO vs ROMA

Kristian THORSTVEDT
Proviamo ad affidarci nuovamente al norvegese, per capire se è stato solamente un fuoco di paglia o c’è qualcosa di più. I 3 gol in 2 partite avevano illuso un po’ tutti, e anche se la prestazione è stata sufficiente, contro l’Empoli ci ha però un po’ deluso. In 4 reti dei neroverdi non è riuscito a mettere lo zampino: più complicato riuscire a farlo contro la Roma ma sappiamo che gli uomini di Dionisi le migliori prestazioni le fanno proprio contro le big. Visto che tutte le attenzione della retroguardia di Mourinho saranno per Berardi, magari potrebbe trovare qualche spazio in più per incidere e portare bonus.

NAPOLI vs INTER

Hakan CALHANOGLU
Essere il rigorista della squadra prima in classifica è sicuramente un punto a favore anche al fantacalcio, e lui finora è stato perfetto dal dischetto con un bel 5 su 5. Il big match contro il Napoli è sicuramente partita complicata e si potrà decidere proprio dal dischetto, o magari il turco riuscirà finalmente a sbloccarsi su azione. Comunque la pensiate, non esitate a inserirlo nella vostra formazione al fantacalcio! Il suo rendimento è una certezza: appena 1 insufficienza in 13 partite da titolare.

TORINO vs ATALANTA

Teun KOOPMEINERS
Spesso non gli viene dato il credito che merita, ma l’anno scorso ha sfiorato la doppia cifra di gol e quest’anno è partito bene con 3 reti e 2 assist in 12 partite. Finora ha segnato solamente in trasferta, per cui ce lo giochiamo anche a Torino, nonostante la difesa arcigna di Juric. D’altronde uno come lui non ha bisogno di avvicinarsi più di tanto alla porta per poter incidere viste le sue qualità balistiche. Non dimenticatevi che i calci piazzati della Dea sono sua responsabilità, per cui il bonus che cercate può arrivare anche da calcio piazzato.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER