Consigli 14 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 14 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli targati WikiFanta, capitolo attaccanti, ruolo spesso determinante in un turno di fantacalcio. La giornata si apre venerdì con il Monza che ospita la Juventus, ma i fari per questa giornata sono puntati sul big match di domenica sera tra Napoli e Inter. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato!


CONSIGLI FANTACALCIO 14 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

MONZA-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
La Juventus ha la necessità, in questa stagione priva di coppe europee, di approfittare di qualsiasi passo falso delle rivali alla lotta scudetto. Oltre a ciò, ha l’occasione di mettere fiato sul collo e pressione sin dal venerdì sera con una vittoria, anche di corto muso, contro il Monza. Il serbo, dopo un digiuno di 8 giornate, è tornato al gol la scorsa domenica proprio nello scontro diretto con l’Inter e bisogna quindi approfittare del suo ottimo stato di forma e andarlo a schierare con decisione titolare per questa giornata 14.

GENOA-EMPOLI

Francesco CAPUTO
Ciccio Caputo è tornato! Per lui 3 reti nelle ultime 5 partite disputate, con l’obiettivo di trascinare i toscani fuori dalla zona retrocessione, contro un Genoa distante solamente 4 lunghezze e privo di Bani, Gudmundsson e Strootman, con Retegui ancora convalescente. Il club del numero 9 azzurro deve necessariamente approfittare della situazione in casa Genoa, al fine di conquistare la terza vittoria in campionato in trasferta.

LAZIO-CAGLIARI

Ciro IMMOBILE
Ogni stagione, c’è qualcuno che lo da per finito e ogni volta Re Ciro è pronto a smentirlo e zittirlo. Tra campionato e Champions League, sono 7 reti in 17 presenze, una rete ogni 148′ giocati. Inevitabile che alla sua età debba rifiatare, ma nonostante ciò è pronto a dire la sua. La Lazio, a seguito della sconfitta contro la Salernitana, è obbligata a vincere per non prendere la corsa alla zona Europa. L’ideale sarebbe segnare un gol contro il Cagliari, club per il quale Immobile ha una predilezione: sono infatti 12 le reti in 14 partite giocate contro i sardi!

MILAN-FROSINONE

Matias SOULÈ
Il Frosinone va a San Siro in cerca dell’impresa, contro un Milan in piena emergenza di formazione (ad oggi, sono 8 gli indisponibili). L’argentino, classe 2003, autore finora di una fantastica stagione al debutto in Serie A, non ha assolutamente nessuna voglia di fermarsi a quota 6 reti. Le fatiche della Champions League, potrebbero farsi sentire, soprattutto in un’ottica di un turnover impossibile per Pioli, causa indisponibili. Occhio quindi, a Soulè, con l’obiettivo di portare i ciociari nella parte sinistra della classifica.

LECCE-BOLOGNA

Joshua ZIRKZEE
Attualmente il Bologna è la squadra che esprime il miglior calcio in Italia. Un gioco frizzante, dinamico e divertente, grazie soprattutto a mister Thiago Motta. Tutto ciò, ha portato i felsinei nelle zone alte della classifica ed assaporare il sapore dell’Europa. Per continuare a confermarsi, c’è bisogno soprattutto dell’uomo simbolo di questa squadra, ovvero l’olandese Zirkzee. Andiamo quindi ad inserirlo nei consigli al fantacalcio per questa giornata 14, per gli attaccanti, fiduciosi di un suo bonus al Via del Mare.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 14 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA-SALERNITANA

Lucas BELTRAN
A Firenze, nell’ultimo periodo, la situazione non è delle più rosee. Nelle ultime 5 gare disputate in Serie A la Fiorentina ha raccolto appena 3 punti, con di 4 sconfitte e una sola vittoria. Ciò che balza più all’occhio, è la conclamata sterilità offensiva, con solamente 2 reti segnate nel periodo citato. La maggior preoccupazione per il club di Commisso, riguarda proprio gli attaccanti che, escludendo Nico Gonzalez, hanno realizzato appena 3 reti con 4 giocatori. L’unico finora ancora a secco in campion ato è proprio l’argentino, su cui andiamo a puntare per questa giornata, sperando che si sblocchi ed esulti per la prima volta in Serie A.

UDINESE-HELLAS VERONA

Florian THAUVIN
Noi di WikiFanta vi avevamo avvisati: date tempo al funambolico francese. Ed infatti, nelle ultime 3 presenze, Florian è andato a segno 2 volte e contro l’Hellas Verona, il detto “non c’è 2 senza 3”, potrebbe confermarsi anche con l’ex Marsiglia e Newcastle, ora anche rigorista designato dei friulani. L’Hellas Verona, dal canto suo, subisce molto in campionato con 6 reti nelle ultime 3 giornate. Andiamo quindi a schierare Thauvin, obbligatoriamente inserito tra gli attaccanti nei consigli al fantacalcio per questa 14 giornata.

SASSUOLO-ROMA

Romelu LUKAKU
Anche i più scettici stanno rivalutando quest’acquisto da parte della dirigenza giallorossa. Finora sono 9 le reti in stagione in 15 presenze con la maglia della Roma per il gigante belga. In Serie A, però il digiuno comincia a farsi sentire, infatti non gonfia la rete dall’ottava giornata, in trasferta a Cagliari. Allora, nella trasferta di Sassuolo ci aspettiamo che si sblocchi Lukaku, contro la difesa neroverde in apnea, che concede molto agli avversari, una delle peggiori in Serie A con 24 gol subiti.

NAPOLI-INTER

Marcus THURAM
Archiviata la pratica qualificazione in Champions League, l’Inter va a Napoli per il suo secondo big match consecutivo in Serie A. Come secondo è il match per Mazzarri in Serie A dal suo ritorno alle pendici del Vesuvio. Una partita tra gli ormai ex campioni d’Italia e l’attuale prima in classifica, con le formazioni pressocchè ideali e dove si rivedrà il nigeriano Osimhen dal primo minuto. Detto ciò, il nome in attacco che andiamo a consigliare è quello di Thuram, ormai una certezza in campo, un attaccante completo, che segna e fa segnare e lo dimostrano le 9 partecipazioni al gol in Serie A. Contro la coppia Rrhamani-Natan potrebbe far valere il suo fisico e la rapidità, risultando ancora una volta decisivo per i nerazzurri.

TORINO-ATALANTA

Duvan ZAPATA
Confessatelo, siate onesti! In fase d’asta, avete pensato subito: lo prendo, questo sicuro fa il gol dell’ex! Dopo un inizio di campionato, abbastanza soddisfacente con due reti segnate nelle prime 5 giornate, il rendimento di Zapata ha subito una pesante flessione, complice anche i diversi acciacchi del colombiano. Ecco, pronto il riscatto, proprio contro Gasperini e la Dea, che sarà priva di diversi elementi importanti in difesa, quali Toloi, Palomino e Zappacosta ed inoltre sarà reduce dalla decisiva sfida per il primo posto del girone di Europa League contro lo Sporting.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER