Consigli 13 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Ritorna il campionato di Serie A dopo la pausa per la sosta nazionali, si riparte con l’anticipo di sabato alle 15 fra Salernitana e Lazio: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 13 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 13 – I consigli sui portieri
SALERNITANA – LAZIO
Da schierare: Provedel
Da evitare: Costil
ATALANTA – NAPOLI
Rischiosi: Carnesecchi, Gollini
MILAN – FIORENTINA
Rischiosi: Maignan
Da evitare: Terracciano
CAGLIARI – MONZA
Rischiosi: Di Gregorio, Scuffet
EMPOLI – SASSUOLO
Rischiosi: Berisha, Consigli
FROSINONE – GENOA
Rischiosi: Turati, Martinez
ROMA – UDINESE
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Silvestri
JUVENTUS – INTER
Rischiosi: Szczesny, Sommer
VERONA – LECCE
Rischiosi: Montipò, Falcone
BOLOGNA – TORINO
Da schierare: Skorupski
Rischiosi: Milinkovic-Savic
13 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Rui PATRICIO
Escludendo le prime tre giornate con 6 gol subiti e solo un punto raccolto, la Roma è una delle migliori difese del campionato. Ci aveva messo del suo pure il portiere portoghese con delle prestazioni non all’altezza della fama; ora sembra si sia messo di nuovo in carreggiata e contro un Udinese, seppur in salute, potrebbe chiudere la partita con un altro clean sheet.
Lukasz SKORUPSKI
Il Bologna a sorpresa ha la terza difesa del campionato e soprattutto tra le mura amiche il portiere polacco difficilmente subisce gol; ora affronterà un Torino che in trasferta riesce a segnare a fatica, per cui le probabilità che il portiere polacco conquisti l’ennesima porta inviolata sono elevate.
Erit BERISHA
L’ex portiere del Torino alterna partite modeste ad altre ottime. Nell’ultimo turno prima della pausa è stato il migliore in campo e quindi uno degli artefici dell’incredibile vittoria dell’ Empoli al Maradona: contro il Sassuolo vediamo se si riconfermerà.
Benoit COSTIL
Ochoa è tornato dalla nazionale messicana con un infortunio, per cui il portiere francese farà le sue veci. Il match è però proibitivo, sabato contro una Lazio affamata di punti: difficilmente riuscirà a non subire gol da Immobile e compagni.
Marco SILVESTRI
L’Udinese con il ritorno di Cioffi ha cambiato marcia riuscendo a conquistare cinque punti in tre partite, contro Lecce, Milan e Atalanta; nelle due partite casalinghe ha subito il pareggio nel finale se no sarebbero stati addirittura 3 clean sheet. Nella trasferta di Roma però crediamo avrà vita difficile, i giallorossi vorranno sicuramente vincere.