Consigli 12 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Dodicesima giornata di Serie A che comincia ancora una votla di venerdì, ma alle 18:30 con la sfida tra Sassuolo e Salernitana. Il posticipo della domenica sera sarà invece quello tra Inter e Frosinone, in programma a San Siro alle 20:45. Il team di Wikifanta è sempre a disposizione dei fantallenatori per migliorare le prestazioni fantacalcistiche. Per questo motivo dedichiamo questo articolo ai consigli dei difensori per questa 12 giornata di Serie A.


CONSIGLI FANTACALCIO 12 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

SASSUOLO-SALERNITANA

NESSUN CONSIGLIATO
Sono due squadre che concedono tanto e che non vivono sicuramente un gran momento. Schierare un difensore in questa partita è un grande rischio, motivo per cui vi sconsigliamo di farlo nei limiti del possibile.

GENOA-VERONA

Josh DOIG
Due insufficienze consecutive, 0 bonus fin qui, qualche problema fisico. Josh Doig sembra il lontano parente di quello visto lo scorso anno in azione in Serie A. Nonostante ciò, pensiamo che il Verona possa avere una reazione e contro una squadra che soffre gli inserimenti alle spalle, pensiamo che un esterno come lui possa far male alla difesa rossoblù.

LECCE-MILAN

Federico BASCHIROTTO
È diminuito molto l’hype dopo la passata stagione, abbassando di molto anche la sua media voto. Tuttavia resta uno dei difensori più fisici della Serie A e potrà dare filo da torcere all’attacco rossonero. Ci aspettiamo un buon voto in pagella.

JUVENTUS-CAGLIARI

Daniele RUGANI
1 solo gol subito nelle ultime 10 presenze con la Juventus, buoni voti e ritrovata fiducia nei propri mezzi. Al momento Rugani è più di un rincalzo, e se ve lo ritrovate in squadra è assolutamente da schierare. Nell’ultima partita ha raccolto un ottimo sette in pagella nella vittoria in casa della Fiorentina. Non pensiamo che l’attacco del Cagliari possa creargli problemi.

MONZA-TORINO

Georgios KYRIAKOPOULOS
Con lo schema di gioco proposto da Palladino, chiunque giochi sulla fascia è un giocatore da schierare al fantacalcio. Per l’ex Sassuolo 8 presenze e 2 assist con tanti potenziali bonus considerata anche la bravura a battere i calci piazzati. In un match equilibrato, contro una squadra che soffre tanto gli esterni tecnici e veloci, noi ci fidiamo di lui.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 12 GIORNATA DI SERIE A

NAPOLI-EMPOLI

NATAN
Nell’ultimo match contro l’Union Berlino, di ritorno dalla squalifica in campionato, è stato uno dei più attivi in campo, risultando spesso presente anche in area avversaria sui calci piazzati. È apparso pimpante anche in area di rigore, al punto da pensare che il primo gol in Serie A possa essere nell’aria. Nonostante la difesa del Napoli balli, lui sembra al momento una garanzia.

FIORENTINA-BOLOGNA

Luca RANIERI
Nelle leghe di fantacalcio a 10, sicuramente qualcuno in rosa lo avrà, e quando gioca è da schierare. È un difensore tatticamente ordinato e quest’anno in Europa League ha segnato anche una doppietta. Nell’ultimo match contro la Juventus ha portato a casa un 5,5 per colpa dell’ammonizione, ma la sua prova era comunque stata sufficiente.

UDINESE-ATALANTA

Sead KOLASINAC
È diventato un fedelissimo di Gasperini e difficilmente non viene schierato titolare. Garantisce una sufficienza sicura, meno i bonus. L’Udinese è reduce dalla prima vittoria in campionato in casa del Milan, ma non sembra avere un attacco troppo prolifico. Kolasinac, inoltre, in Ligue 1 aveva mostrato anche un buon feeling con il gol. Ci fidiamo e lo schieriamo.

LAZIO-ROMA

Gianluca MANCINI
Sente tanto il derby e questa può essere un’arma a doppio taglio, considerata la sua facilità a ricevere cartellini. Tuttavia il suo attaccamento ai colori giallorossi e al derby della Capitale, lo può portare a prestazioni al di sopra del suo livello, dando tutto in campo. E spesso questi match sono risolti da episodi e/o reti da calci piazzati…

INTER-FROSINONE

Matteo DARMIAN
Il tuttofare di Inzaghi che non delude mai, portando a casa sempre la sufficienza (e più) e talvolta anche dei bonus. Con l’infortunio di Pavard troverà anche più spazio. Schierato a tutta fascia nel match di Champions League, ha dimostrato che non disdegna anche qualche cavalcata e qualche buon cross. In un match sulla carta agevole, gli diamo come sempre fiducia tra i consigli al fantacalcio per la giornata 12 riguardo i difensori.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER