Consigli 12 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sugli attaccanti da schierare al fantacalcio nella giornata 12. Dopo un turno di coppe europee con ottimi risultati per le italiane, e prima della sosta per le nazionali, ci aspetta un turno di campionato assai interessante. Il derby di Roma fa sicuramente da padrone ma ci sono molte partite complicate e difficili da leggere, per cui proviamo a fare chiarezza e andiamo a scoprire i 10 bomber che abbiamo scelto per voi.
CONSIGLI FANTACALCIO 12 GIORNATA –GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE
SASSUOLO-SALERNITANA
Domenico BERARDI
Il talento del Sassuolo viaggia a corrente alterna, dopo un settembre da fenomeno ha vissuto un ottobre complicato, tre partite consecutive senza segnare e in cui il Sassuolo non ha vinto. Quale occasione migliore per tornare al bonus che affrontare l’ultima in classifica tra le mura amiche? I neroverdi spesso trovano le prestazioni migliori con le squadre di vertice, ma questa è un’occasione da non farsi sfuggire e per farlo avranno bisogno del loro giocatore migliore. I numeri rimangono comunque di tutto rispetto con 5 gol e 4 assist in 9 partite, per cui schierarlo non sarà un problema.
GENOA-HELLAS VERONA
NESSUNO
L’assenza di Retegui e l’allergia al gol degli attaccanti degli scaligeri ci porta a non consigliare nessuno di questo match, difficile trovare un nome spendibile al fantacalcio. Il tandem Bonazzoli-Djuric non ci pare credibile e anche trovassero la via del gol difficilmente sarebbe pronosticabile. Ancora più complicato pensare che qualcuno possa avere in rosa uno tra Puscas o Ekuban.
LECCE-MILAN
Olivier GIROUD
Il gran gol di martedì in Champions League ci ha confermato ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il suo talento. Il Lecce è sicuramente in calo di condizione come dimostrano le due rimonte subite da Parma e Roma, mentre il Milan ha ritrovato gol ed entusiasmo. Inoltre il francese è anche il rigorista dei rossoneri ed in campionato solamente Lautaro Martinez ha segnato più di lui finora. Tutti ottimi motivi per schierarlo al fantacalcio.
JUVENTUS-CAGLIARI
Dusan VLAHOVIC
Dovrebbe finalmente tornare a giocare dal primo minuto in campionato, dopo aver a lungo sofferto causa infortunio. Il Cagliari è sicuramente in ripresa ma la Juventus vuole arrivare al big match contro l’Inter ancora a contatto con i neroazzurri. Il serbo ha bisogno di ritrovarsi al più presto, dopo una buona partenza con 4 gol nelle prime giornate, ha perso un po’ di fiducia. Ad oggi è l’attaccante che ha mancato più big chance dopo Lucca, ben 5, sintomo che ancora non ha ritrovato la giusta condizione. Proprio per questo abbiamo deciso di inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 12 tra gli attaccanti.
MONZA-TORINO
Lorenzo COLOMBO
3 gol e 1 assist in 8 presenze da titolare con il Monza dopo l’ottima prima annata a Lecce, non sarà un top player ma si sta imponendo come un ottimo terzo slot per il fantacalcio. Domenica affronterà il Torino di Juric e sappiamo che le difese allenate dal croato sono sempre complicate da affrontare, ma mancheranno sia Schuurs che Rodriguez. Quindi lo spazio per provarci c’è sicuramente, e arrivando dalla doppietta contro l’Hellas sicuramente il morale alto. Voi potete provare a schierarlo al fantacalcio e vedere se continuerà il suo buon momento.
GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 12 GIORNATA DI SERIE A
NAPOLI-EMPOLI
Giacomo RASPADORI
Dopo la sosta per le nazionali, complice l’infortunio di Osimhen si è caricato sulle spalle l’attacco del Napoli, 2 gol e 2 assist nelle ultime 5 giornate. Ad ulteriore conferma che è perfettamente coinvolto, escluso Lautaro Martinez è l’attaccante che tira di più in porta del campionato. Visto come procede la stagione dell’Empoli è lecito attendersi altri bonus in questa giornata, anche perchè il rientro del nigeriano è prossimo e quindi potreste non avere molte altre occasioni per schieralo al fantacalcio.
FIORENTINA-BOLOGNA
Joshua ZIRKZEE
Una delle sorprese di questa stagione, se solo fosse più freddo sotto porta l’hype intorno a lui sarebbe ancora maggiore. 3 gol e 2 assist e nessuna insufficienza in pagella, se non a seguito di ammonizioni. Contro la Lazio ha fornito l’assist decisivo e ha fatto impazzire i difensori biancocelesti con giocate straordinarie, può sicuramente ripetersi contro una Fiorentina reduce dalle fatiche della Conference League.
UDINESE-ATALANTA
Ademola LOOKMAN
I numeri sono identici a quelli di Zirkzee, 3 gol e 2 assist e anche lui è in un buon momento di forma, a bonus da tre giornate consecutive. L’Udinese ha trovato la prima vittoria in campionato ma ancora non ci sembra in grado di fermare un’Atalanta che sta sicuramente salendo di colpi in campionato. Se gioca titolare è sicuramente tra i nostri consigli al fantacalcio per la 12 giornata tra gli attaccanti, ma occhio al turnover. Gasperini rivela sempre poco delle sue scelte e se l’ivoriano dovesse giocare anche in Europa il suo minutaggio in campionato potrebbe non essere elevato.
LAZIO-ROMA
Romelu LUKAKU
Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi romanisti e lo scetticismo di quelli avversari, i 6 gol nelle 8 partite giocate dimostrano che ad aver ragione sono stati i primi. Per farne un idolo definitivo dei giallorossi deve timbrare il cartellino anche nel derby però, impresa sicuramente non semplice ma neanche impossibile. La difesa della Lazio è lontana parente di quella dello scorso anno e sicuramente non mancheranno le occasioni, nonostante l’errore dal dischetto contro il Lecce potrebbe averlo fatto scalare dietro a Dybala nelle gerarchie dagli undici metri.
INTER-FROSINONE
Lautaro MARTINEZ
Non servirebbe nemmeno scrivere qualcosa qui, anche perchè nessuno non schiererebbe il Toro in questo momento. Neanche nella malaugurata ipotesi in cui Inzaghi decidesse di farlo riposare contro il Frosinone voi dovete schierarlo comunque, la gara contro la Salernitana dovrebbe averci fatto capire che è l’unico vero top player del campionato. 12 gol in 11 presenze, il doppio di chiunque altro, è nelle forma della vita ed è impossibile rinunciare a lui.