Consigli 11 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Terminate le prime 10 giornate, abbiamo ben chiari i valori in campo tra le squadre che partecipano al campionato di Serie A. Per migliorare le vostre prestazioni al fantacalcio c’è il team di WikiFanta a corrervi in supporto: in questo articolo vi proponiamo i consigli dell’11 giornata per ciò che riguarda i difensori:


CONSIGLI FANTACALCIO 11 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

BOLOGNA-LAZIO

Alessio ROMAGNOLI
Il centrale difensivo della Lazio è dalla passata stagione il leader della retroguardia di Sarri, quest’anno però con risultati alterni. Al momento, infatti, i biancocelesti non hanno buona costanza in campionato e anche Romagnoli ne sta risentendo. Tuttavia, la sua affidabilità non può passare inosservata e, nonostante la verve di Zirkzee, potrà raccogliere una buona prestazione.

SALERNITANA-NAPOLI

Leo OSTIGARD
Il norvegese è anche lui tra i responsabili delle pessime prestazioni difensive dei partenopei, tuttavia ha facilità di bonus grazie ad un buon tempismo di testa. Dunque approfittando delle problematiche dei salernitani, il norvegese potrebbe portare a casa un gol.

ATALANTA-INTER

Federico DIMARCO
9 partite a voto, 1 gol e 4 assist: già queste statistiche bastano a dire che Federico Dimarco non va mai tolto dalla vostra formazione; nemmeno in un big match come quello di Bergamo, quindi schieratelo ancora!

MILAN-UDINESE

Davide CALABRIA
Il terzino sinistro del Milan ha fatto una grandissima prestazione contro il Napoli, bloccando ancora una volta Kvara e servendo un assist a Giroud; esaltato, potrebbe rendere sullo stesso livello anche contro l’Udinese, magari portando ancora un bonus.

VERONA-MONZA

Davide FARAONI
Un altro Davide nei consigli del fantacalcio per questa 11 giornata tra i difensori; questa volta si tratta di Faraoni che anno dopo anno ha sempre portato diversi bonus ai fantallenatori. Quest’anno ancora 0 gol e 0 assist, ma contro il Monza in casa potrebbe essere la sua occasione per sbloccarsi.


GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 11 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-GENOA

Tommaso AUGELLO
Calciatore abile nel palleggio e pericoloso quando riesce a mettere cross e traversoni verso l’area, attacca spesso la profondità inserendosi alle spalle del diretto marcatore. Tutti fattori che lo renderebbero appetibile al fantacalcio, ma finora è stato un flop, causa anche un pessimo inizio del Cagliari. Contro il Genoa è da schierare se si è puntato su di lui, con la speranza che possa finalmente riprendersi.

ROMA-LECCE

Gianluca MANCINI
Qualche ammonizione di troppo, come al solito, 3 in 10 partite, però è sempre pericoloso sulle palle inattive nell’area avversaria, infatti ha già segnato 1 gol in quest’occasione. Il Lecce fisicamente è inferiore alla Roma e per questo potrebbe approfittarne.

FIORENTINA-JUVENTUS

Fabiano PARISI
La fantamedia non è altissima (5,86), però l’ex Empoli ha convinto Italiano che l’ha schierato molto spesso al posto di Biraghi, grazie alla sua aggressività e partecipazione al gioco di squadra. Ha già fornito 1 assist contro il Napoli, chissà che non possa sfruttare il suo sinistro per mettere in difficoltà anche la retroguardia bianconera, anche schierato da terzino destro.

FROSINONE-EMPOLI

NESSUNO
In questo match, anche alla luce del crollo del Frosinone a Cagliari, non ci sentiamo di consigliare nessun difensore.

TORINO-SASSUOLO

Alessandro BUONGIORNO
Già la scorsa stagione era stata positiva per Buongiorno, ma questa lo è ancor di più: 7 partite e 2 gol segnati. Il Sassuolo soffre le palle alte e lui potrebbe approfittarne per trovare una nuova rete di testa.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER