Consigli 11 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

L’undicesimo turno del nostro campionato arriva dopo una parentesi di Coppa Italia che non ha ancora visto entrare in gioco le big. In programma ci saranno alcuni incontri interessanti, tra cui evidenziamo Atalanta-Inter e Fiorentina Juventus. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 11. Si parte nuovamente di venerdì alle 20.45 con Bologna-Lazio, dove si affrontano due squadre in salute, e si termina lunedì alle 20.45 con Torino-Sassuolo, due squadre interessanti ma con risultati altalenanti.



CONSIGLI FANTACALCIO 11 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

BOLOGNA-LAZIO  

Lewis FERGUSON
Si apre la giornata con una partita ricca di talenti a centrocampo. Gli uomini di Motta hanno ripreso il cammino intrapreso lo scorso anno mentre i biancocelesti, dopo una brutta partenza, sembrano essersi rimessi in carreggiata. I precedenti dicono che il Bologna è favorito e nelle ultime quattro partite disputate al “Dall’Ara”, i rossoblù hanno ottenuto due vittorie e due pareggi. Nella nostra scelta settimanale andiamo quindi a pescare tra i padroni di casa ed optiamo stavolta su Ferguson. Il talento scozzese è uno dei fedelissimi di Motta e non è mai sceso sotto il sei nei primi dieci turni. In conclusione occorre anche sottolineare che ha fin qui portato a casa quattro bonus: due reti e due assist.

SALERNITANA-NAPOLI

Matteo POLITANO
La squadra di Rudi Garcia, nonostante sia molto più deludente dell’anno passato, sembra essere nettamente superiore alla Salernitana impalpabile di inizio stagione. Quindi andiamo sul giocatore più in forma tra i partenopei. Politano, in undici giornate, ha già collezionato più bonus che in tutto l’anno passato. Se analizziamo le difficoltà della squadra di Inzaghi in fase difensiva, si può notare come soffra giocatori delle caratteristiche di Matteo. Motivo per cui rientra fra i consigli al fantacalcio tra i centrocampisti di giornata 11.

ATALANTA-INTER

Teun KOOPMEINERS
Alzi la mano chi dice che l’olandese non sia un uomo determinante! Rientrato ad Empoli dall’infortunio patito in nazionale, Teun solo dopo pochi minuti ha ritrovato il gol e ha aiutato i compagni a mettere in scena la miglior Dea della stagione in corso. Il big match contro la capolista Inter può essere un’ulteriore vetrina per Koopmeiners, che è definitivamente entrato nel cuore dei tifosi orobici. L’olandese è un giocatore perfetto per il fantacalcio, visto che frequentemente va a bonus, quindi mai lasciarlo fuori!

MILAN-UDINESE

Lazar SAMARDZIC
Visti i tanti ballottaggi in casa rossonera, che rendono difficile intuire la formazione che scenderà in campo, azzardiamo Samardzic, che quest’estate ha accarezzato l’idea di vestire il nerazzurro. Per tale ragione l’incontro con il Milan per Lazar è quasi un derby, ma soprattutto è una grande occasione per tornare protagonista. Il suo campionato ad ora è ottimo, nonostante la classifica dei bianconeri sia molto preoccupante. Ha già segnato due reti ed ha una media voto più alta della pur ottima stagione passata, e con l’avvento di Cioffi in panchina la squadra potrà solo crescere. Crediamo che il fantasista tedesco possa essere protagonista al Meazza e comunque, anche se non lo fosse, fino ad adesso ha ottenuto una sola insufficienza.

VERONA-MONZA

Matteo PESSINA
Il capitano del Monza è un ex rimpianto in casa scaligera, dato che in una stagione realizzò 7 reti in 37 incontri. Quest’anno con l’esplosione di Colpani non ha più i riflettori puntati su di lui e sta disputando una stagione sufficiente, ma abbastanza anonima. Essendo il rigorista non si può mai pensare di lasciarlo fuori. Se da ex non ha mai colpito, questa potrebbe essere la volta buona visto il rendimento attuale del Verona.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 11 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-GENOA

Albert GUDMUNDSSON
Il Cagliari, che ha incredibilmente ribaltato la partita contro il Frosinone nei minuti finali, ospita il Genoa. I liguri sono in buona salute anche se probabilmente non potranno contare su Retegui, vero faro dell’attacco ligure. In assenza dell’italo argentino, potrà essere schierato come falso nueve Albert che sta incantando in questa parte iniziale di campionato. Gilardino che ha capito perfettamente le sue caratteristiche, lo lascia libero da compiti specifici, così come si fa con i fuoriclasse. Terzo in classifica dei dribbling riusciti ma soprattutto primo in classifica a pari merito con Politano come media voto tra i centrocampisti, Albert ha anche realizzato 4 reti.

ROMA-LECCE

Bryan CRISTANTE
Il Lecce sembra accusare il colpo dopo una grande partenza e sta faticando molto. Anche la Roma non ha iniziato bene, ma ha una rosa qualitativamente superiore e affronta i salentini tra le mura amiche. Consigliare un giallorosso capitolino sembra d’obbligo e andiamo su Cristante. Bryan, oltre ad essere uno dei giocatori più costanti nel rendimento con una media voto di 6,5, ha al suo attivo già quattro bonus ripartiti equamente tra gol e assist. Bravo a calciare da fuori e nei colpi di testa sui calci da fermo, potrebbe essere la chiave per scardinare la difesa del Lecce.

FIORENTINA-JUVENTUS

Giacomo BONAVENTURA
Per un tifoso viola la sfida contro la Juventus è sempre la partita della vita ed è quella più attesa in stagione. Quest’anno, almeno sulla carta, non dovrebbe esserci grande disparità di valori tra le due squadre, anche se la formazione di Allegri appare in crescendo mentre quella di Italiano è reduce da due sconfitte consecutive. Tradizionalmente c’è un forte equilibrio nelle sfide al Franchi, con i viola leggermente avanti per 28 vittorie a 23. Ma nelle ultime quattro volte in cui le due squadre si sono affrontate a Firenze, ha prevalso il pareggio che si è verificato in due occasioni. Jack è uno dei giocatori in hype ma pur avendo realizzato 60 gol in Serie A non è mai andato a segno contro la Juve. Sarà la volta buona?

FROSINONE-EMPOLI

REINIER
La tentazione forte per questa partita era di non consigliare nessuno. Le ultime prestazioni di Reinier però fanno sì che diventi schierabile in incontri come questi. Il fantasista brasiliano, impiegato nelle ultime tre partite, si è messo in mostra collezionando 1 gol ed un assist, con un paio di prestazioni eccellenti e una media voto complessiva di 6,5. Sarà un fuoco di paglia? Solo il tempo potrà darci la risposta, però sembrerebbe che il nostro campionato abbia scoperto un futuro protagonista.

TORINO-SASSUOLO

Nedim BAJRAMI
Il Monday night è un’altra partita dove non eccellono nomi fantacalcisticamente interessanti a centrocampo, anche perché ultimamente Juric non sta utilizzando con continuità Vlasic e Radonjc. Gli altri centrocampisti granata non sono uomini che solitamente portano a casa bonus. Per questo puntiamo sul Sassuolo e su Bajrami, anche se il promettente fantasista non è ancora esploso e rischia di rimanere un’eterna promessa. Quest’anno il suo rendimento è appena migliore della passata stagione, con sole due partite insufficienti su nove disputate ed un gol all’attivo: quindi può essere schierato in mancanza di alternative valide.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER