Consigli 11 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 11 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli targati WikiFanta, capitolo attaccanti, ruolo spesso determinante in un turno di fantacalcio. La giornata si apre venerdì, con il Bologna che ospita la Lazio. Fari puntati per questa giornata sui big match: Fiorentina-Juventus e Atalanta-Inter. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato!


CONSIGLI FANTACALCIO 11 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

BOLOGNA-LAZIO

Ciro IMMOBILE
All’età di 33 anni, Immobile ha capito che fisiologicamente deve riposare e dosare le proprie energie. Non possiamo aspettarci quell’attaccante da primissimo slot al fantacalcio che ha vinto la scarpa d’oro 2020 con 36 reti. Basti pensare che, la scorsa stagione alla 10 giornata aveva sempre giocato titolare, segnando 6 reti e realizzando 3 assist; oggi sono solo 3 le reti e 6 presenze dal 1′. Con la Fiorentina, ha segnato il rigore della vittoria, da subentrato, con estrema freddezza al ’96. Venerdì contro il Bologna tornerà da titolare e non succedeva dalla giornata 6 contro il Torino. A re Ciro serve necessariamente una conferma di gol!

SALERNITANA-NAPOLI

Giacomo RASPADORI
Il giorno dell’infortunio di Osimhen tutti i fantallenatori di Simeone pregustavano un anticipo del periodo di Coppa d’Africa con l’argentino a segnare valanghe di gol trascinando il Napoli. Invece, no: Garcia ha di nuovo stupito tutti inserendo Raspadori titolare, con 1 gol e 1 assist nelle ultime 2 giornate, a cui va aggiunto il decisivo gol nell’0-1 contro l’Union Berlino in Champions League e quello in nazionale. Cavalchiamo quindi l’onda del magic-moment di Jack e lo andiamo a inserire negli attaccanti da schierare a fantacalcio in questi consigli per la 11 giornata.

ATALANTA-INTER

Lautaro MARTINEZ
Come non citare, tra i consigliati, il capocannoniere del campionato? A secco nella vittoria contro la Roma in Serie A e in Champions League contro il Salisburgo, il Toro è già in astinenza da gol. La Dea, è una delle sue vittime preferite: in 8 presenze in Serie A, ha prodotto diversi bonus. 4 gol e 2 assist e non ha mai perso!

MILAN-UDINESE

Olivier GIROUD
Il più in forma tra gli attaccanti rossoneri, con 6 reti e 3 assist, oltre a essere un perfetto rigorista (3/3). All’età di 37 anni è alla miglior stagione al Milan, lo scorso anno alla G10 era fermo a 4 gol e 1 assist. Anche la forma fisica è invidiabile, migliore di quei ragazzi a cui ha ancora tanto da mostrar loro in fatto di concretezza. Con i suoi stessi tiri in porta (11), ad esempio, Vlahovic ha segnato 4 volte, mentre Berardi con 13 tiri in porta ha segnato una rete in meno. Addirittura Jovane Cabral ha tirato in porta 9 volte, segnando una sola rete. Immenso Oliviero, da clonare!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 11 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-GENOA

Zito LUVUMBO
Il classe 2002 del Cagliari, sembra essere una piacevole scoperta alla sua prima stagione in Serie A. Finora sono solamente 3 le reti in campionato. Solamente, in quanto Zito, deve affinare la sua precisione nel tiro: ne ha prodotti 25, di cui 20 fuori dallo specchio. Noi di WikiFanta, siamo sicuri che l’angolano possa ripercorre le orme di alcuni idoli del Casteddu, quali Lulù Oliveira o Suazo. Solamente addrizzando la sua mira, potrà farsi conoscere meglio e allora sì che potremmo tutti dire: piacere, Luvumbo, piacere!

ROMA-LECCE

Romelu LUKAKU
Il panterone romanista, deve subire archiviare la partita di San Siro contro l’Inter. A secco dalla trasferta di Cagliari, Romelu è in cerca della rete numero 6 in giallorosso in campionato. La Roma orfana dell’infortunato Dybala, conta su Lukaku per tornare alla vittoria e conquistare i 3 punti contro il Lecce di D’Aversa. Quei salentini, che rievocano piacevoli ricordi al belga: il 26 agosto 2019 nella gara d’esordio in Serie A, Lukaku segnava il suo primo gol con la maglia dell’Inter. Dal Lecce al Lecce, per aprire e chiudere definitivamente la parentesi Inter, nella vita calcistica di Romelu!

FIORENTINA-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
Per uno dei big match di questa giornata 11, andiamo a schierare tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio, Dusan Vlahovic, per il più classico dei gol dell’ex. Per il serbo sarà la quinta volta che affronterà da ex, la Fiorentina, e finora non è mai stato decisivo in termini di bonus, zero punti per lui. Va detta una cosa, Dusan sta leggermente stentando in questo avvio di stagione, lo testimonia i dati con 4 reti e 1 assist (1 rigore sbagliato). Da un’attaccante come lui, ci aspettiamo ben altro nella casella dei gol. Ci vuole necessariamente una botta di orgoglio, per questo figlio dei balcani, che potrebbe avvenire proprio sotto la curva Fiesole.

FROSINONE-EMPOLI

Matias SOULÈ
Probabilmente è il giocatore rivelazione di questa prima parte di campionato. Il ragazzo proveniente dal settore giovanile della Juventus, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Primo in serie A, per dribbling riusciti (30), staccato di ben 8 addirittura il georgiano Kvaratskhelia! Oltre a ciò il classe 2003 è punto fermo e inamovibile dell’attacco di mister Di Francesco e con i suoi 5 gol sta letteralmente trascinando i ciociari in classifica, fino all’attuale 12esima posizione.

TORINO-SASSUOLO

Duvan ZAPATA
Dulcis in fundo, per questi consigli della giornata 11 degli attaccanti al fantacalcio, il granata Zapata. In questa ultima partita, abbiamo questo scontro da metà classifica, in cui il colombiano ritrova il campo dal 1′ e deve aiutare la sua squadra a ritornare alla vittoria tra le mura amiche, cosa che non accade dalla terza giornata di campionato contro il Genoa. Con lui in campo da titolare, a Torino, i granata non hanno mai perso, ma stentano a segnare. Solamente due le reti segnate dal Torino in casa, di cui una da Zapata.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER