Consigli 10 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Dopo la tre giorni europea riparte il campionato di Serie A con l’anticipo del venerdì fra Genoa e Salernitana: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 10 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 10 – I consigli sui portieri
GENOA – SALERNITANA
Da schierare: Martinez
Da evitare: Costil/Ochoa
SASSUOLO – BOLOGNA
Rischiosi: Consigli, Skorupski
LECCE – TORINO
Rischiosi: Falcone, Milinkovic Savic
JUVENTUS – VERONA
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Montipò
CAGLIARI – FROSINONE
Rischiosi: Scuffet, Turati
MONZA – UDINESE
Da schierare: Di Gregorio
Da evitare: Silvestri
INTER – ROMA
Rischiosi: Sommer, Rui Patricio
NAPOLI – MILAN
Rischiosi: Meret, Maignan
EMPOLI – ATALANTA
Rischiosi: Berisha, Musso
LAZIO – FIORENTINA
Rischiosi: Provedel, Terraciano
10 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Michele DI GREGORIO
È il miglior portiere del campionato per FM tra quelli che hanno giocato con più continuità e anche quello con maggiori parate. Di Gregorio sta infatti compiendo miracoli in serie e – grazie ad essi – per poco il Monza riusciva a strappare un punto alla Roma nell’ultimo turno; non possiamo che straconsigliarlo, anche perché avrà di fronte uno dei peggiori attacchi del campionato.
Wojciech SZCZESNY
Dopo la disfatta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il portiere polacco ha chiuso la saracinesca non subendo più gol nelle successive quattro partite. Nel prossimo turno incontrerà un Verona in crisi (non vince dalla seconda giornata): il quinto clean sheet consecutivo è possibile!
Etrit BERISHA
Nella sorprendente vittoria di Firenze ci ha messo lo zampino anche Berisha, respingendo gli attacchi viola a più riprese nel finale; se mantiene questo stato di forma difficilmente il giovane Caprile si riprenderà il posto. Contro l’Atalanta sarà difficile mantenere nuovamente la porta inviolata, ma mai dire mai!
Mike MAIGNAN
Nell’ultima sfida di sei mesi fa (di Champions) al Maradona ha parato un rigore a Kvaratskhelia, uscendo da MVP al pari di Leao; in questa giornata però lo inseriamo tra i rischiosi: il Milan viene da due sconfitte consecutive mentre il Napoli sembra in ripresa dopo la debacle contro la Fiorentina di due settimane fa.
Marco SILVESTRI
L’Udinese è terz’ultima, ancora non ha mai vinto e in questo momento sarebbe retrocessa; ha appena esonerato Sottil per riprendere Ciofi: a Monza crediamo che la striscia negativa di gol subiti purtroppo continuerà.