Consigli 10 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella giornata 10. Dopo un turno di coppe europee con risultati altalenanti per le italiane, ci aspetta un turno di campionato assai interessante. Il ritorno di Lukaku a Milano contro l’Inter e il big match tra Napoli e Milan promettono spettacolo, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i 10 difensori che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 10 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

GENOA vs SALERNITANA

Radu DRAGUSIN
Il match che apre la giornata vedrà il Genoa ospitare i salentini del rientrante Dia, autore di una doppietta nell’ultima giornata. A prendersi cura di lui dovrebbe essere il difensore rumeno, che in quanto a fisicità non teme nessuno. Inoltre sta attraversando un ottimo momento di forma: 6 sufficienze consecutive condite da un assist contro la Roma, se cercate un quarto per il vostro reparto difensivo può fare al caso vostro.

SASSUOLO vs BOLOGNA

Jeremy TOLJAN
Buon inizio di stagione per l’esterno di Dionisi, che ha messo insieme 2 assist finora, uno in più rispetto a tutta la scorsa annata. Il Bologna è alle prese con un infermeria bella piena soprattutto in difesa: si può approfittare di queste assenze per pensare di schierare nuovamente il tedesco. Occhio però ai ballottaggi con un Pedersen che spinge sempre più per una maglia da titolare, schieratelo solo se siete coperti in panchina.

LECCE vs TORINO

Federico BASCHIROTTO
In sede d’asta lo avete sicuramente pagato più del necessario memori della straordinaria stagione passata, ma dopo un pessimo avvio finalmente può tornare tra i nostri consigli fantacalcio della 10 giornata tra i difensori. I 3 gol dell’anno scorso forse sono stati un caso, ma contro un Torino a cui mancheranno Schuurs e Buongiorno, la sua fisicità può fare la differenza anche in fase offensiva.

JUVENTUS vs HELLAS VERONA

Federico GATTI
A San Siro ha ingabbiato Leao, questo weekend dovrebbero toccargli clienti decisamente più semplici: motivo per cui va confermato al fantacalcio. Non sarà un difensore da molti bonus ma sicuramente è un regolarista, quindi se giocate con il modificatore e lo avete in rosa dovete schierarlo. In 7 presenze collezionate l’unica insufficienza è arrivata a causa del tragicomico autogol contro il Sassuolo, quindi il suo lo fa sempre.

CAGLIARI vs FROSINONE


Difficile trovare un nome buono per il fantacalcio tra queste due squadre, un po’ perché i nomi sono poco presenti nelle rose dei fantallenatori e un po’ perché comunque difficilmente si può puntare in modo convinto su uno di loro. Il nostro consiglio è di andare a sensazione: se avete una sentore che il nome sia quello giusto fidatevi di quella sensazione e schieratelo.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 10 GIORNATA DI SERIE A

MONZA vs UDINESE

Jaka BIJOL
Il cambio allenatore forse darà la scossa all’ambiente Udinese, ma serve che anche i giocatori di maggiore esperienza indichino la strada da seguire. Tra questi lo sloveno è sicuramente uno da cui ci si aspetta molto di più, lo scorso anno autore di 3 gol e 1 assist. Difficilmente quella contro il Monza sarà una gara con molte occasioni, magari basterà essere al posto giusto nel momento giusto.

INTER vs ROMA

Alessandro BASTONI
Nonostante sia un difensore, è il giocatore che ha creato più occasioni: ben 6 in appena 7 partite giocate. Questo ci fa capire che oltre ad essere un ottimo difensore, ha anche ottimi piedi con cui può fare la differenza. Viste le condizioni in cui versa la retroguardia di Mourinho, non ci riesce difficile inserirlo tra i consigli al fantacalcio per la 10 giornata tra i difensori. Bastoni avrà la possibilità di colpire anche sui calci piazzati, visto che finora non ha ancora timbrato il cartellino.

NAPOLI vs MILAN

NATAN
Ci ha messo un po’ a conquistarsi il posto da titolare, anche aiutato dagli infortuni dei compagni di reparto, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato perchè il Napoli ha deciso di puntare su di lui. 5 partite giocate e per tre volte è andato oltre al 6 come voto. Contro il Milan forse avrà il primo test complicato della stagione, ma come sappiamo tutti i rossoneri attraversano un momento no in fase offensiva. Per questo ci sentiamo di insistere con il brasiliano.

EMPOLI vs ATALANTA

Giorgio SCALVINI
Nelle 9 partite fin qui disputate ha perfettamente alternato i 6.5 con le insufficienze, ma forse è giunta l’ora di interrompere questo trend. Il prodotto del vivaio orobico è il miglior difensore sia per palloni recuperati che per intercetti: quello che ancora manca sono i bonus. La partita contro l’Empoli, peggior difesa del campionato, potrebbe essere ottima per sbloccarsi finalmente, magari portando a casa un altro clean sheet stagionale che sicuramente può aiutare per la valutazione.

LAZIO vs FIORENTINA

Martinez QUARTA
Una delle arme tattiche più insolite viste finora è sicuramente come viene utilizzato l’argentino da Italiano, una sorte di stopper con licenza di uccidere. Le sue avanzate palla al piede stanno seminando il panico in Serie A, e hanno portato già a 2 gol, più almeno un altro paio sfiorati. Perché non provarlo anche contro una Lazio in evidente crisi?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER