Consigli 10 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Lasciamo alle spalle le coppe europee per rituffarci nella nostra Serie A. Il turno che ci attende offre molti incontri interessanti, tra cui evidenziamo Inter-Roma, Napoli-Milan e Lazio- Fiorentina. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 10. Stavolta si parte venerdì alle 20.45 con Genoa-Salernitana, che può interessare soprattutto in chiave salvezza, e si termina lunedì alle 20.45 con Lazio-Fiorentina con i viola chiamati a far dimenticare l’inopinata sconfitta interna contro l’Empoli della giornata precedente.


CONSIGLI FANTACALCIO 10 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

GENOA-SALERNITANA

Ruslan MALINOVSKYI e Antonio CANDREVA
Nello scontro salvezza si attende la riscossa di entrambe le formazioni. Mentre il Genoa, pur subendo due sconfitte di seguito, ha fatto vedere di essere in buona condizione, la Salernitana non riesce proprio a decollare. Per la sfida oltre al nome scontato di Gudmunson, riteniamo opportuno puntare su Malinovskyi. Il giocatore ucraino, al rientro in Italia dopo la parentesi in Francia, non si è ancora espresso ai livelli mostrati con la maglia della Dea, anche perchè gioca in un ruolo differente e molto arretrato. Il possibile forfait dal primo minuto di Retegui gli offrirà presumibilmente l’occasione di giostrare più vicino alla porta. In conclusione avrà maggiori opportunità di andare al tiro e quindi rientra nei consigli al fantacalcio per i centrocampisti di giornata 10. Da non trascurare pure Candreva che disputerà il suo personale derby contro il Genoa cercando di ritornare al gol che manca dalla prima giornata.

SASSUOLO-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Derby emiliano dal pronostico incerto, così come confermato dai precedenti che vedono il Bologna in vantaggio con 4 successi contro 2 in 9 partite al Mapei Stadium. Orsolini è listato centrocampista ma gioca molto avanzato ed è già solitamente un’opzione quasi obbligata, ma le difficoltà della squadra di Dionisi contro giocatori rapidi sembrano adatte alle sue caratteristiche. Se in più consideriamo che al Sassuolo ha già segnato tre volte di cui due in trasferta, è un ulteriore motivo per consigliarlo. Un nome altrettanto interessante è quello di Ferguson ma noi puntiamo su Riccardo che, dopo un avvio difficile, è già a quota 4 reti con una media voto di 6,25.

LECCE-TORINO

Gabriel STREFEZZA
Pur sembrando il lontano parente del giocatore ammirato nella passata stagione, noi crediamo ancora fortemente in lui. Se non altro perché il suo ruolo effettivo è quello di un attaccante mentre al fantacalcio è listato tra i centrocampisti. Quindi è sempre un rischio lasciarlo fuori. La partita contro un Torino furibondo per le recenti sconfitte è tutt’altro che semplice, ma Strefezza, reduce tuttavia da due 6,5, cercherà il gol per alzare il suo numero di bonus tuttora fermo ad 1.

JUVENTUS-VERONA

Filip KOSTIC
Nonostante diversi problemi legati ad assenze, la Juventus è riuscita ad espugnare il Meazza battendo la capolista Milan, complice anche la superiorità numerica per circa un’ora. Contro il Verona la squadra di Allegri sembra largamente favorita anche in virtù di una tradizione che non ha mai visto gli scaligeri vincere a Torino e pareggiare solo in cinque occasioni. Andiamo sul centrocampo dei padroni di casa e stavolta suggeriamo Kostic che, pur con una buona media, è ancora lontano dal numero di bonus dell’anno passato e deve guadagnare terreno già a partire dalla prossima partita.

MONZA-UDINESE

Roberto PEREYRA
Suggerire il super Colpani di inizio stagione è troppo semplice, per questo torniamo sul Tucu anche in virtù del cambio allenatore in casa friulana che molto spesso porta un immediato vantaggio a chi lo effettua. Pereyra era arrivato con una condizione carente e inizialmente ha un po’ stentato, ma già dalla settimana scorsa ha dato segnali di risveglio guadagnandosi il calcio di rigore trasformato da Thauvin.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 10 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-FROSINONE


Non indichiamo nessun suggerimento per questa partita

INTER-ROMA

Hakan CALHANOGLU
Il ritorno al Meazza di Mourinho non è mai banale, ma quest’anno rischia di essere offuscato dalla presenza di Lukaku oramai inviso alla tifoseria nerazzurra. L’Inter deve difendere la prima posizione guadagnata con il largo successo di Torino e sembra favorita contro i giallorossi. Il nostro consiglio ricade su Calhanoglu, che ha già dimostrato di saper segnare alla Roma. Un gol lo ha realizzato quando vestiva il rossonero su calcio di rigore mentre in nerazzurro ha colpito all’Olimpico direttamente da calcio d’angolo. Quest’anno poi ha tre reti ed un assist all’attivo oltre ad una media voto che sfiora il 6,5. Impossibile non schierarlo.

NAPOLI-MILAN

Christian PULISIC
Il big match di giornata è al Maradona dove i campioni in carica uscenti sfidano il Milan, che è una delle protagoniste assolute quest’anno. Se consideriamo che l’anno scorso i rossoneri misero in scacco l’armata di Spalletti, a maggior ragione potrebbero riuscirci anche quest’anno. Ed uno dei protagonisti crediamo possa essere Pulisic, che arrivato con la fama di essere piuttosto incostante, fino ad adesso invece ha sempre disputato ottime partite. Il suo bottino dice quattro gol ed un assist oltre ad una media voto di 6,44 e perciò schieratelo senza timore.

EMPOLI-ATALANTA

EDERSON
L’Empoli comincia ad ingranare grazie alla cura Andreazzoli ma sarà difficile ripetersi contro l’Atalanta che appare decisamente in salute. Tra gli orobici segnaliamo Ederson, che appare in crescendo di condizione ed inoltre nelle nove partite disputate è sceso sotto il sei una sola volta. I gol realizzati contro Lazio e Genoa gli daranno morale e dunque è lecito aspettarsi un altro bonus.

LAZIO-FIORENTINA

LUIS ALBERTO
Perso Milinkovic Savic, acciaccato e non brillantissimo Immobile, resta il solo Luis Alberto a trascinare la Lazio. Una sua grande prestazione sarà necessaria per battere la squadra viola che ha perso a sorpresa contro l’Empoli, ma che è reduce da una vittoria in trasferta al Maradona. Lo spagnolo ha già messo la sua firma a Sassuolo, ma non escludiamo possa ripetersi contro i gigliati visto che contro i viola ha già segnato 4 gol. Molto interessante pure Bonaventura che è partito alla grande quest’anno.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER