Consigli 10 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Non c’è sosta in questa settimana: nonostante la tre giorni europea ancora in corso, dobbiamo spostare già il focus sulla Serie A. Si riparte venerdì sera con l’anticipo delle 20.45 tra Genoa e Salernitana, ecco quindi che tocca a noi di WikiFanta aiutarvi, dandovi i nostri 10 nomi da schierare al fantacalcio, gli attaccanti che fanno parte dei nostri consigli per la 10 giornata.

Se avete qualcuno di questi nella vostra rosa, non esitate a metterlo in campo per non avere rimpianti a fine turno!


CONSIGLI FANTACALCIO 10 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

GENOA-SALERNITANA

Boulaye DIA
L’attaccante franco-senegalese si è finalmente lasciato alle spalle il mal di pancia di inizio stagione, realizzando una doppietta decisiva nel pareggio dell’Arechi contro il Cagliari. Il Genoa nelle ultime due uscite – senza Retegui – non ha mai segnato e ha perso entrambi i match. Sembra inevitabile puntare sull’ex giocatore del Villareal!

SASSUOLO-BOLOGNA

Domenico BERARDI
Mimmo si è inceppato nella sfida casalinga alla Lazio, sorprendentemente visto che sembrava un match che poteva riservare tanti gol. Al Mapei arriva il Bologna, squadra in gran forma e terza difesa del campionato: è proprio in questi motivi che, però, una squadra non abituata a certi risultati ha un calo psicologico. Questo e la difesa rimaneggiata dei felsinei ci suggeriscono di non avere dubbi sul giocatore simbolo dei neroverdi, che farà il suo anche in questa occasione per raggiungere la vittoria.

LECCE-TORINO

Nikola KRSTOVIC
L’infortunio di Schuurs è un macigno per la retroguardia del Torino, che si è sciolta appena l’ex Ajax è uscito nel match contro l’Inter. La sua assenza e quella di Buongiorno creano un serio problema – anche fisico – già in questo match, per reggere la prestanza di Krstovic, una delle sorprese di questo campionato. L’attaccante montenegrino, sfruttando anche la verve di un ritrovato Strefezza, è il pericolo numero uno per la retroguardia di Juric.

JUVENTUS-VERONA

Dusan VLAHOVIC
Inizio di stagione ottimo per l’ex attaccante della Fiorentina, che ha segnato ben 4 gol in 7 partite, uno ogni 113 minuti. Dopo lo stop per il mal di schiena, Vlahovic è tornato per circa 30 minuti a San Siro e ora è pronto a riprendere il suo posto al centro dell’attacco juventino, contro una squadra alla quale ha segnato tre volte in carriera.

CAGLIARI-FROSINONE

Matias SOULÈ
Che fosse un giocatore di qualità si era visto anche negli spezzoni in maglia Juventus, ma con i ciociari Soulè si sta affermando a tutto tondo come un grande talento di questa serie A. 3 gol nelle ultime 4 partite, ma soprattutto grande tasso tecnico che farà venire il mal di testa ai difensori del Cagliari, non fulmini di guerra. Non si può proprio lasciare fuori dagli attaccanti che fanno parte dei nostri consigli al fantacalcio per la 10 giornata.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 10 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-UDINESE

Lorenzo COLOMBO
Colombo non ha ancora mostrato le buone cose fatte vedere nella passata stagione a Lecce. Solo un gol realizzato, in una squadra che però in questa stagione ha segnato decisamente poco, solo 8 gol in 9 partite. La difesa dell’Udinese non è però più così ermetica come in passato – 13 gol subiti – e il cambio di allenatore potrà sì dare la scossa emotiva, ma difficilmente porterà già dei cambiamenti tattici: per questo, ci proviamo e gli diamo fiducia!

INTER-ROMA

Marcus THURAM
Citare Lautaro Martinez sarebbe troppo facile, dal momento che l’argentino è il capocannoniere del campionato! Allora il nome che facciamo è quello del suo sparring-partner Thuram, forse il vero segreto dell’ottimo inizio di stagione del capitano dell’Inter. L’ex Borussia Monchengladbach fa un grande lavoro oscuro, aprendo gli spazi per i compagni, ma non disdegna il bonus, tanto che è già a quota 3 gol e 4 assist in appena 9 presenze! La sua rapidità, tecnica e forza fisica metteranno in crisi la difesa della Roma, tutt’altro che irresistibile in questa stagione, anche per via degli infortuni.

NAPOLI-MILAN

Rafael LEAO
È vero, non pare in forma splendente e l’ha dimostrato anche nel match di Champions contro il PSG, inoltre non segna da fine settembre. È proprio per questo che in un big match così puntiamo su di lui, che nella passata stagione ha fatto impazzire la retroguardia partenopea, segnando una doppietta nello 0-4 del San Paolo in Serie A e risultando decisivo per il passaggio del turno in Europa con tante ottime giocate. Il Milan si appoggerà su di lui e il modo in cui sta difendendo il Napoli in questa stagione, con la linea piuttosto alta, va a nozze con le sue caratteristiche!

EMPOLI-ATALANTA

Gianluca SCAMACCA
Gli unici due gol con la Dea dell’ex West Ham risalgono al 2 settembre! Dopo, tra partite in bianco e infortuni, non è più risultato decisivo, segnando solo con la maglia della nazionale. Il match di Empoli è da non fallire per i bergamaschi, che vincendo si riavvicinerebbero alla zona Champions League: la terza peggior difesa del campionato non può far paura al centravanti azzurro.

LAZIO-FIORENTINA

Valentin CASTELLANOS
Vista la titolarità di Immobile nel match contro il Feyenoord, è possibile che l’argentino possa rilevarlo nel Monday night contro la Fiorentina: l’ex Girona ha realizzato un gol e due assist nelle ultime due uscite (entrambe da titolare) ed è stato positivo anche in Champions nella mezz’ora concessagli, procurandosi il rigore e avendo un’altra buona occasione per colpire. In questo momento è in forma, e contro una difesa Viola che ha faticato tanto contro la rapidità di Cambiaghi e Cancellieri può andare a nozze!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER