Consigli 4ª giornata Serie A 2022/23 – Attaccanti

La giornata 4 di serie A è il primo turno infrasettimanale dell’anno e quindi i nostri consigli fantacalcio per gli attaccanti arrivano proprio a ridosso del precedente, appena concluso. Il possibile turnover e l’avvicinarsi delle coppe europee rendono ancora le scelte più difficili per i fantallenatori.
Ecco, quindi, i nostri suggerimenti, fate attenzione!


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio Giornata 4: gli attaccanti da schierare

⚽️ INTER vs CREMONESE
Edin DZEKO

6.33
L’infortunio di Lukaku gli riapre la porta della prima squadra, concedendogli spazio maggiore rispetto a quello avuto fino ad ora Tenendo conto che in soli 66 minuti ha avuto già modo di confezionare un assist per i compagni, puntate su di lui contro la neopromossa Cremonese, ancora a 0 punti.

⚽️ ROMA vs MONZA
Tammy ABRAHAM

7.17
Dopo essere rimasto a secco nelle prime due giornate contro avversarie sulla carta alla sua portata si è sbloccato al momento giusto e contro l’avversario più difficile. Sull’asse Dybala-Abraham potranno nascere le fortune della Roma, ma Tammy deve ripetere la stagione scorsa, in cui segnò 17 gol con 4 assist. Guai a fermarsi adesso.

⚽️ EMPOLI vs VERONA
✅ Thomas HENRY

8.33
Dopo una buona stagione nel Venezia, ha iniziato bene la sua avventura in un Verona pur in sofferenza e con 1 solo punto conquistato: le sue due reti fanno sperare nella doppia cifra dell’attaccante francese. A Empoli l’occasione di realizzare la terza appare ghiotta, anche se la partita può nascondere delle insidie.

⚽️ SAMPDORIA vs LAZIO
Ciro IMMOBILE

7.33
Con Pedro in ballottaggio e vista la pochezza attuale del reparto offensivo blucerchiato non ci resta che consigliare Immobile. La motivazione di schierarlo è ulteriormente rafforzata dalle statistiche, dato che Immobile ha segnato 12 gol alla Sampdoria in carriera, equamente ripartiti tra casa e trasferta: inoltre al Ferraris è a quota 15, contando anche quelli realizzati al Genoa.



Consigli Fantacalcio: altri ottimi attaccanti per la Giornata 4

⚽️ UDINESE vs FIORENTINA
Gerard DEULOFEU
6.33
Dopo la splendida stagione scorsa forse ci saremmo aspettati di più dall’attaccante spagnolo in questo inizio di campionato. Ma se è vero che l’anno scorso segnò nelle due prime partite, la gran parte delle reti le realizzò a partire dalla dodicesima giornata. Deulofeu ha le sue occasioni e comincerà a breve a sfruttarle, magari già dalla prossima!

⚽️ JUVENTUS vs SPEZIA
✅ Dusan VLAHOVIC

9.67
Anche qui, per mancanza di alternative valide, deroghiamo al nostro mantra di non consigliare giocatori scontati. Vlahovic è già a tre reti segnate nonostante il gioco non molto convincente dei bianconeri ed allo Spezia ha finora realizzato 4 gol in due stagioni; contro una difesa spezzina un po’ ballerina, è facile incrementi il suo bottino stagionale.

⚽️ NAPOLI vs LECCE
Hirving LOZANO

6.33
Fino ad adesso è stato il meno brillante del tridente partenopeo avendo confezionato solo un assist, mantenendo però una media voto sufficiente. Con l’arrivo di Raspadori per il messicano è cresciuta la concorrenza in avanti, per cui deve sbloccarsi e l’anno scorso ci riuscì proprio alla quarta giornata.

⚽️ BOLOGNA vs SALERNITANA
Boulaye DIA

9.25
La Salernitana in Serie A non ha mai vinto a Bologna ma in questa stagione sembra avere una squadra più attrezzata del passato. In particolare sta ottimamente impressionando l”attaccante senegalese, che ha segnato 1 gol e fornito due assist contro la Sampdoria, dimostrando già un’ottima intesa con Bonazzoli. Battiamo il ferro finchè è caldo e schieramolo a Bologna.



Gli attaccanti da schierare in Sassuolo-Milan e Atalanta-Torino

⚽️ SASSUOLO vs MILAN
Rafael LEAO

7.83
Nonostante le polemiche sorte per il suo rinnovo contrattuale, contro il Bologna ha realizzato la prima rete stagionale, fornendo pure l’assist a Giroud per il raddoppio rossonero, dimostrando anche un’intesa naturale con De Ketelaere che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Ci aspettiamo un Leao a bonus a Sassuolo.

⚽️ ATALANTA vs TORINO
Duvan ZAPATA

6.17
Si affrontano due delle capoliste, un po’ a sorpresa ma molto convincenti fino ad ora. L’unica nota dolente per gli orobici è un Zapata ancora a secco nonostante le buone prestazioni fornite: a Torino potrebbe sbloccarsi ed attenzione anche a Muriel, purtroppo in perenne ballottaggio, che nelle ultime tre stagioni ha realizzato 7 gol ai granata, di cui 4 in trasferta.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER