Consigli 36 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Terminate anche le semifinali europee, riparte la Serie A con l’anticipo del venerdì sera: si parte alle 20:45 con il match tra Sassuolo e Monza. Noi di WikiFanta siamo quindi pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri da schierare al fantacalcio in questa 36 giornata.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 36 – I consigli sui portieri

SASSUOLO – MONZA
Rischiosi: Consigli, Di Gregorio

CREMONESE – BOLOGNA
Da schierare: Carnesecchi
Rischiosi: Skorupski

ATALANTA – VERONA
Da schierare: Sportiello
Da evitare: Montipò

MILAN – SAMPDORIA
Da schierare: Maignan
Da evitare: Ravaglia

LECCE – SPEZIA
Da schierare: Falcone
Rischiosi: Dragowski

tTORINO – FIORENTINA
Da schierare: Milinkovic-Savic
Da evitare: Terraciano

NAPOLI – INTER
Rischiosi: Meret, Onana

UDINESE – LAZIO
Rischiosi: Silvestri, Provedel

ROMA – SALERNITANA
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Ochoa

EMPOLI – JUVENTUS
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Vicario


36 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Mike MAIGNAN

Lo riproponiamo anche se la scorsa giornata ci ha deluso: il Milan deve assolutamente vincere contro la deleritta Sampdoria per tenere accese le speranze di arrivare nei primi quattro posti. Modo migliore è non subire gol, soprattutto dall’attacco meno prolifico del campionato. Per cui rinnoviamo la fiducia a Magic Mike sperando non ci deluda

Wladimiro FALCONE

Se i salentini non vogliono soffrire fino all’ultima giornata devono assolutamente vincere contro lo Spezia, in un vero e proprio spareggio salvezza. Dopo la debacle di due settimane fa contro il Verona, che riacceso le speranze scaligere, è vietato fallire pure questo appuntamento; sicuramente il modo migliore è non prendere gol che vorrebbe dire mantenere la posizione di vantaggio sui liguri.

Ivan PROVEDEL

La Lazio è in crisi, solo una vittoria nelle ultime cinque partite quando ormai l’accesso alla prossima Champions League sembrava cosa fatta. Ora la difesa biancoceleste è passata da essere la miglior difesa del campionato a essere terza dopo quelle di Napoli e Juventus; la sfida contro l’Udinese non sarà semplice perchè i friulani, nonostante siano già salvi, non hanno tirato i remi in barca: il clean sheet del portiere biancoceleste non è scontato!

Pietro TERRACCIANO

La Fiorentina dopo il periodo delle tante vittorie consecutive è in calo, nonostante la vittoria tra le mura amiche contro l’Udinese della settimana scorsa. Ora affronterà il Torino che non ha mollato, anzi Juric vuol arrivare a tutti i costi ottavo; poi la partita sarà successiva alle fatiche extra di Conference League per cui dubitiamo che riesca ad uscire dalla partita con la porta inviolata.

Guillermo OCHOA

Super stagione per il portiere messicano, arrivato nel mercato di gennaio alla Salernitana, che ha meravigliato pure il suo presidente Iervolino. Lo inseriamo ugualmente fra i portieri da evitare perché la squadra di Sousa lontano dall’Arechi fa molta fatica ed è salva; inoltre affronterà una Roma che deve tornare assolutamente alla vittoria.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER