Consigli 34 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Concluso l’ultimo turno infrasettimanale si riparte sabato pomeriggio con la doppia sfida tra Roma e Milano: alle 15 Milan-Lazio, alle Roma-Inter. Noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questa 34 giornata di fantacalcio.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 34 – I consigli sui portieri
MILAN vs LAZIO
Rischiosi: Maignan, Provedel
ROMA vs INTER
Rischiosi: Rui Patricio, Onana
CREMONESE vs SPEZIA
Da schierare: Carnesecchi
Rischiosi: Dragowski
ATALANTA vs JUVENTUS
Rischiosi: Musso/Sportiello, Szczesny
TORINO vs MONZA
Rischiosi: Milinkovic-Savic, Di Gregorio
NAPOLI vs FIORENTINA
Rischiosi: Meret, Terracciano
LECCE vs VERONA
Da schierare: Falcone
Rischiosi: Montipò
EMPOLI vs SALERNITANA
Rischiosi: Vicario; Ochoa
UDINESE vs SAMPDORIA
Da schierare: Silverstri
Da evitare: Ravaglia
SASSUOLO vs BOLOGNA
Rischiosi: Consigli, Skorupski
34 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Wladimiro FALCONE
Il Lecce viene da sette sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime otto giornate, con due soli gol all’attivo e soltanto un clean sheet, contro l’Udinese. Ora si troverà di fronte il Verona, una sfida nella quale i salentini con una vittoria metteranno una seria ipoteca sulla permanenza in serie A; comunque potrebbe barsargli anche il pareggio, per cui prima cosa non subire gol: non sembra per nulla impossibile contro l’anemico attacco degli scaligeri.
Marco SILVESTRI
L’ Udinese, nonostante sia salva, da tanto sta cercando di chiudere il campionato degnamente, parte la sconfitta di Lecce ha tenuto testa al Napoli e ha demolito la Cremonese due settimane fa. Ora affonterà la Sampdoria che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato ed ha il peggior attacco di tutta la Serie A: saremmo infatti meravigliati se il portiere della squadra friulana non dovesse chiudere la sfida senza la porta inviolata.
Alex MERET
Specifichiamo: citiamo il portiere azzurro principalmente per la vittoria del campionato più che per la sfida contro la Fiorentina in cui ci potrebbero essere diversi gol da ambo le parti. Il portiere di origine friulana, infatti, a luglio era quasi un separato in casa ed era sul piede di partenza, fortuna ha voluto che l’affare Navas saltasse: lui è rimasto ed è diventato uno dei pilastri del tricolore!
Juan MUSSO (Marco Sportiello) – Wojciech SZCZESNY
Atalanta-Juventus è uno dei 3 big match di giornata, in cui si affronteranno due delle migliori difese del campionato, per cui sulla carta è un match da pochi gol in cui andrebbero schierati entrambi. Agli orobici un pareggio potrebbe pure non bastare se vorranno tenere accesa la speranza di arrivare nei primi quattro posti del campionato, fosse cosi ne uscirebbe una sfida aperta. Attenzione, però, a chi sarà il titolare nella Dea: Sportiello è reduce dall’influenza, per cui potrebbe esserci ancora l’argentino.
Pietro TERRACCIANO
nelle ultime due trasferte la Fiorentina ha subito sei gol, tre a Monza e tre a Salerno. Ora affronterà il Napoli, fresco vincitore dello scudetto, ma che sicuramente vorrà festeggiare degnamente davanti ai propri tifosi; per cui per il portiere fiorentino può essere la terza trasferta consecutiva in cui esce con le ossa rotte