Consigli 33 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Ultimo turno infrasettimanale in arrivo con ben 4 partite mercoledì alle 18:30; noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questa 33 giornata di fantacalcio.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 33 – I consigli sui portieri

ATALANTA – SPEZIA
Da schierare: Sportiello
Da evitare: Dragowski

JUVENTUS – LECCE
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Falcone

SALERNITANA – FIORENTINA
Rischiosi: Ochoa, Terraciano

SAMPDORIA – TORINO
Rischiosi: Milinkovic-Savic
Da evitare: Ravaglia

LAZIO – SASSUOLO
Da schierare: Provedel
Rischiosi: Consigli

MILAN – CREMONESE
Da schierare: Maignan
Da evitare: Carnesecchi

MONZA – ROMA
Rischiosi: De Gregorio, Rui Patricio

VERONA – INTER
Da schierare: Onana
Da evitare: Montipò

EMPOLI – BOLOGNA
Rischiosi: Vicario, Skorupski

UDINESE – NAPOLI
Rischiosi: Silvestri, Meret


33 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Mike MAIGNAN

Per il neo titolare della Francia si prospetta un impegno tranquillo contro la Cremonese, che ha ormai più di un piede in Serie B; i rossoneri non prenderanno sicuramente l’impegno sottogamba perché devono macinare punti per la qualificazione in Champions League del prossimo anno. Per cui molto probabilmente Magic Mike riuscirà a chiudere la sfida con la porta inviolata come successo due turni fa contro il Lecce.

Marco SPORTIELLO

il buon Marco ha rovesciato le gerarchie in casa Atalanta dopo la fenomenale prestazione contro la Fiorentina di tre turni fa; da li non ha più lasciato spazio a Musso. Contro lo Spezia cerca il primo clean sheet di questo filotto di partite che hanno rilanciato gli orobici in zona Champions: contro i liguri in forte crisi e senza il loro miglior attaccante (Nzola), le probabilità che avvenga sono elevate!

Guglielmo VICARIO

E’ tornato dopo l’infortunio, anche se non è riuscito ad evitare l’ennesima sconfitta in questo 2023 che ha catapultato la formazione toscana pericolosamente in zona retrocessione; ora si troverà di fronte un Bologna tranquillo che comunque non rinuncerà ad attaccare e a creare azioni pericolose. Per questo motivo ci andiamo cauti e non pronostichiamo una sua potenziale porta inviolata, anche se tutto può succedere.

Michele DI GREGORIO

Sta passando sotto traccia la bella stagione del portiere del Monza, che a inizio anno davano tutti come secondo di Cragno; dopo il brutto inizio con Stroppa in cui la difesa del Monza e lui stesso sembravano capitati per caso in Serie A, è cambiato tutto con l’arrivo di Palladino che alla sua prima esperienza con i “grandi” ha rivoltato la squadra brianzola. Anche lui ha fornito gran prestazioni come a La Spezia nello scorso turno. Con la Roma sarà difficile ripetersi, ma è già uscito con la porta inviolata sia con la Juventus che con l’Inter.

Andrea CONSIGLI

La Lazio viene da due sconfitte consecutive che hanno rimesso in gioco la qualificazione in Champions, nonostante ormai sembrasse quasi una formalità raggiungere i primi quattro posti; per cui vorrà tornare per forza alla vittoria. Gli emiliani in trasferta non hanno un gran ruolino di marcia e soprattutto difficilmente non subiscono gol: per Consigli sarà difficile fermare questo trend ed è per questo che l’abbiamo inserito tra quelli da evitare.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER