Consigli 28 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Sta per ritornare la Serie A con la 28 giornata e noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questo turno di fantacalcio.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 28 – I consigli sui portieri

CREMONESE vs ATALANTA
Da evitare: Carnesecchi; da schierare: Musso

INTER  vs FIORENTINA
Rischioso: Onana; da evitare: Terracciano

JUVENTUS vs VERONA
Da schierare: Szczesny; da evitare: Montipò

BOLOGNA vs UDINESE
Da schierare: Skorupski; rischioso: Silvestri

MONZA vs LAZIO
Da evitare: Di Gregorio; da schierare: Provedel

SPEZIA vs SALERNITANA
Rischiosi: Dragowski, Ochoa

ROMA vs SAMPDORIA
Da schierare: Rui Patricio; da evitare: Turk

NAPOLI vs MILAN
Da schierare: Meret; da evitare: Maignan

EMPOLI vs LECCE
Rischiosi: Perisan, Falcone

SASSUOLO vs TORINO
Rischiosi: Consigli, Milinkovic-Savic


28 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Sei consigli

Alex MERET

Alzi la mano chi si aspettava ad agosto Meret titolare e con anche il minor numero di gol subiti? Nessuno! Ha saputo sfruttare l’occasione (complici le richieste esose di Navas quest’estate) e il precario portiere della stagione 2021/2022 è diventato un lontano ricordo; anche lui ha fatto la sua parte nel prossimo scudetto del Napoli: col Milan cercherà il terzo clean sheet consecutivo!

Rui PATRICIO

La Roma ha chiuso prima della pausa con due sconfitte consecutive che hanno reso difficile la corsa dei giallorossi al quarto posto; per cui la prossima partita con la Sampdoria è da vincere assolutamente per tenere accesa la fiammella della qualificazione in Champions: il modo migliore è quello di ottenere l’ennesimo clean sheet casalingo.

Samuele PERISAN-Wladimiro FALCONE

Ancora out Vicario, per cui il suo posto sarà ancora di Perisan che se la vedrà con Falcone; sulla carta Empoli-Lecce potrebbe essere una partita da 0 a 0 poiché entrambe le squadre vengono da un periodo negativo. Dall’altro lato della medaglia però bisogna ammettere che tutte e due hanno un discreto vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Verona, per cui se la potrebbero giocare a viso aperto.

Mike MAIGNAN

Il buon Mike è rientrato dopo un lungo infortunio, ma ha potuto ben poco nelle ultime due trasferte, in cui il Milan ha di nuovo palesato i limiti difensivi di questo 2023. I rossoneri hanno infatti subito 5 gol tra Fiorentina e Udinese. Al “Maradona” contro Kvara e Osimhen difficilmente dunque uscirà imbattuto.

Pietro TERRACCIANO

Prima della pausa, la Fiorentina era in formissima e nelle ultime quattro partite aveva ottenuto quattro vittorie, subendo solo un gol al 95′: quello di Theo Hernandez. Nel prossimo turno i gigliati affronteranno, nel secondo anticipo di giornata, un Inter che deve assolutamente vincere dopo le due sconfitte consecutive contro Spezia e Juventus. Per cui non crediamo che la squadra di Italiano riesca a mantenere ancora la porta inviolata.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER