Consigli 38 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Ed eccoci al termine del nostro campionato di Serie A che ha offerto emozioni ed è risultato atipico per la lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 38, utili soprattutto per chi ha ancora da giocarsi posizioni che contano nel proprio fantacampionato. Nuovamente si parte venerdì, stavolta alle 21.00 con Sassuolo-Fiorentina, mentre il termine è fissato alle 21.00 della domenica con ben cinque partite tra cui le più interessanti dove sono Roma-Spezia e Milan Verona.


CONSIGLI FANTACALCIO 38 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

SASSUOLO-FIORENTINA

Nadir ZORTEA
Classica partita da fine stagione con la Fiorentina che avrà la testa soprattutto alla finale di Conference League contro il West Ham. Per tale ragione crediamo che Italiano attuerà un larghissimo turnover. Il Sassuolo, in difesa, non ha nomi molto accattivanti fantacalcisticamente, ma dovendone suggerire uno puntiamo su Zortea. L’ex Atalanta e Salernitana, senza fare cose incredibili, ha una media sufficiente con 1 gol ed 1 assist. Considerando che nelle ultime tre partite ha collezionato due 6 ed un 7, in assenza di un’alternativa valida può essere schierato.

TORINO-INTER

Wilfried Stephane SINGO
Partita tra due squadre in salute, con i nerazzurri già qualificati per la prossima Champions League, con nel mirino la finale della stessa competizione contro il Manchester City. Il Torino viceversa è ottavo in classifica ed ha dimostrato, soprattutto in questo finale di campionato, che può essere una squadra difficile da battere. In conclusione, andiamo a inserire il nome di Singo fra i consigli al fantacalcio per i difensori di giornata 38. Tale scelta ricade per la sua spinta offensiva, due gol ed un assist in stagionali anche se un nome tra i nerazzurri è senz’altro una buona alternativa.

CREMONESE SALERNITANA

Pasquale MAZZOCCHI
La Salernitana con Sousa in panchina ha decisamente cambiato marcia, ottenendo una salvezza largamente anticipata ma soprattutto dimostrando di saper giocare bene al calcio e di poter competere con chiunque. Anche se l’assenza di stimoli potrebbe influenzare, crediamo che il magic moment dei campani possa continuare a Cremona e andiamo a suggerire uno dei laterali più interessanti, che quest’anno è stato penalizzato dagli infortuni, ma che nelle ultime 7 giornate ha sempre ottenuto una valutazione sufficiente.

EMPOLI-LAZIO

Fabiano PARISI
L’Empoli è salvo dalla sfida di Genova, grazie al gol di Piccoli nel finale, e tuttavia non ha staccato la spina, battendo prima la Juventus in casa e dopo pareggiando nel recupero a Verona, mettendo così nei guai la squadra scaligera. Pensiamo che l’intensità di gioco dimostrata ultimamente dagli uomini di Zanetti proseguirà pure con la Lazio e Parisi possa giocare con brillantezza come contro la Vecchia Signora.

NAPOLI-SAMPDORIA

Bartosz BERESZYNSKI
Consigliare un nome tra i partenopei va sempre bene ma tutti sono abbastanza scontati. Siccome a noi piacciono le sfide puntiamo sul meno probabile, credendo nella legge dell’ex. Il polacco, arrivato a Napoli per far rifiatare Di Lorenzo, in realtà ha giocato solo in due occasioni. A Bologna si è disimpegnato ottimamente, ottenendo un bel sette in pagella. Può ripetersi anche contro la Sampdoria.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 38 GIORNATA DI SERIE A

ATALANTA-MONZA

Davide ZAPPACOSTA
Palladino va ad affrontare il suo maestro Gasperini a Bergamo, nella stagione dove gli orobici sono stati più deludenti rispetto agli anni passati. Nonostante ciò l’Atalanta può tornare in Europa per disputare l’Europa League vincendo l’incontro casalingo contro il Monza. L’impresa sembra possibile, visto che i brianzoli non hanno più molto da chiedere al campionato se non la conquista dell’ottavo posto. Dal suo rientro dall’infortunio Zappacosta si sta dimostrando molto efficace in zona bonus: le reti segnate nelle ultime sei partite sono infatti tre, contro una ed un assist nelle precedenti.

LECCE-BOLOGNA

Stefan POSCH
Il campionato del difensore austriaco è eccezionale e assai sorprendente. Il fantallenatore che ha puntato su di lui adesso gongola grazie alle sei realizzazioni ed ai due assist. I suoi numeri sono ancora più incredibili se pensiamo che ha esordito solo alla sesta giornata! Cercherà di festeggiare il riscatto da parte della squadra di Motta con l’ennesima grande prestazione!

MILAN-VERONA

Davide CALABRIA
Calabria non è più un titolare inamovibile e soprattutto ricorda come un incubo la prima semifinale contro l’Inter, dove la sua prestazione ha condizionato almeno parzialmente il risultato. D’altra parte se andiamo ad analizzare le sue ultime nove presenze in Serie A ha ottenuto solo valutazioni sufficienti. Inoltre, contro la Juventus, è tornato determinate, servendo l’assist a Giroud nella rete che ha sugellato la qualificazione alla prossima Champions League. Puntiamo su di lui anche se il Verona verrà al Meazza con il coltello fra i denti per strappare punti salvezza!

ROMA-SPEZIA

Chris SMALLING
La partita per lo Spezia è da ultima spiaggia e d’altro canto la Roma arriverà stanchissima dopo la maratona della finale di mercoledì. I giallorossi però devono vincere se vogliono assicurarsi l’Europa League anche per la prossima stagione. Il grosso dubbio è su chi avrà la forza di giocare domenica sera ma, senza pensarci troppo, puntiamo su Smalling uno degli eroi mancati della finale, dove ha dimostrato di essere in uno stato di forma eccellente!

UDINESE-JUVENTUS

Destiny UDOGIE
Udogie saluterà l’Italia ed i suoi tifosi nella partita di domenica contro la Juventus e dovrebbe farlo partendo da titolare, visto che tra le file bianconere friulane mancano diversi giocatori per infortunio o squalifica. Nelle ultime giornate è entrato nell’undici di partenza saltuariamente ed anche per questo che non realizza gol dalla giornata 22. In tutti i modi il suo contributo in termini di bonus è stato discreto con 4 assist e 3 reti. Riuscirà ad accomiatarsi con un gol?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTERamerezza