Consigli 37 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Nella penultima giornata del nostro campionato co sono alcune partite interessanti come Inter-Atalanta e Juventus-Milan. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 37. Tra i nomi spiccano quelli di Theo Hernandez e Di Lorenzo, ma molti di loro potrebbero regalarvi un bonus. Anche stavolta si parte venerdì alle 20.45 con Sampdoria-Sassuolo, mentre il termine è fissato alle 20.45 della domenica con il big match Juventus-Milan!
CONSIGLI FANTACALCIO 37 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
SAMPDORIA-SASSUOLO
Gian Marco FERRARI
La Sampdoria sembra pensare più al possibile acquirente che alle ultime partite di quest’anno, dato che ormai è già condannata alla retrocessione. Viceversa il Sassuolo, se pur salvo e senza particolari obiettivi, sembra onorare il torneo fino in fondo. Conseguentemente la nostra scelta dei consigli per il fantacalcio della giornata 37 ricade su uno dei difensori neroverdi per la partita in questione. Ferrari, da ex, cercherà di riscattare una stagione non brillantissima.
SALERNITANA-UDINESE
Rodrigo BECAO
Anche questa sembrerebbe una partita con pochi stimoli, insomma il classico incontro di fine stagione. Entrambe le squadre però non sembrano aver staccato la spina e soprattutto i campani si stanno togliendo diverse soddisfazioni. Nel reparto arretrato tuttavia i nomi più interessanti per il fantacalcio li troviamo tra i friulani e per tale ragione andiamo a consigliare Becao. Il centrale brasiliano ha una media sufficiente con in aggiunta 2 gol ed 1 assist e seppure a volte ecceda nei contrasti, in una partita come questa non si dovrebbe correre il rischio del malus.
SPEZIA-TORINO
Alessandro BUONGIORNO
Già consigliato nel turno precedente, ci ha premiato con un assist e un buon 6,5, dimostrando ancora una volta che sta passando un gran momento di forma. Battere il ferro finché è caldo sembra un obbligo, per cui schieratelo sebbene lo Spezia si giochi il proprio futuro nella massima divisione nel prossimo delicato confronto.
FIORENTINA-ROMA
Cristiano BIRAGHI
In questo incontro tra due finaliste europee esiste un fortissimo rischio di turnover ed è ancora più difficile trovare un nome sicuro da consigliare. Per questa ragione andiamo sul difensore che più ci ispira e che potrebbe incidere anche da subentrante. Biraghi appare in ottima forma ed è già a quota 2 gol e 4 assist. Contro una Roma potenzialmente distratta dalla finale del mercoledì successivo ha la possibilità di dare un’altra gioia ai suoi fantallenatori.
INTER-ATALANTA
Robin GOSENS
Il grande ex, che tanto ha deluso a Milano quanto ha entusiasmato a Bergamo, potrebbe fare rifiatare nuovamente Dimarco, anche perché quest’ultimo è uscito stanco dalla finale di Coppa Italia. In aggiunta, durante l’anno, Gosens ha dimostrato di rendersi utile partendo dalla panchina. Robin in questa stagione ha leggermente migliorato il suo rendimento in nerazzurro con tre reti all’attivo, che però non sono nulla in confronto agli 11 dell’ultima stagione in maglia orobica. Contiamo sul fatto che di fronte agli ex compagni ritrovi l’entusiasmo di allora!
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 37 GIORNATA DI SERIE A
VERONA-EMPOLI
Davide FARAONI
Gli scaligeri hanno un solo risultato a disposizione nella sfida casalinga contro un Empoli gasato dalla trionfale vittoria contro la Juventus al Castellani. In quest’incontro però le motivazioni potrebbero farla da padrone ed è prevedibile una partita molto offensiva dei gialloblu, con Faraoni a fare più l’ala che il terzino. L’esterno, purtroppo per i suoi tifosi, non ha potuto esprimersi al meglio dati i molteplici problemi fisici riscontrati. Dopo le 13 reti nelle ultime tre stagioni è ancora fermo quest’anno ad 1, che per lui è quasi nulla. Sarà lui a segnare il gol della speranza per i gialloblu?
BOLOGNA-NAPOLI
Giovanni DI LORENZO
Con entrambe le squadre già sazie ma che continuano a mostrare bel calcio, resta il dubbio su che difensore scegliere, visto che i partenopei sono tutti schierabili, e Posch ha regalato l’ennesimo gol nel turno precedente. Optiamo per Di Lorenzo, autore di un campionato strepitoso e straripante nella sfida di domenica passata contro l’Inter. Il tutto sperando che Spalletti non lasci spazio alle seconde linee nell’ultima trasferta del Napoli.
MONZA-LECCE
Carlos AUGUSTO
Il Monza non finisce di stupire e con lui Carlos Augusto, ormai elemento chiave anche nel fantacalcio. Le statistiche parlano per lui: 6,20 di media e sei gol e cinque assist, ovvero un bonus ogni 3 partite. A Sassuolo è rimasto a secco, difficile che capiti nuovamente nella sfida casalinga tra neo promosse contro il Lecce. Da schierare sempre e comunque contro qualsiasi avversario!
LAZIO-CREMONESE
Nicolò CASALE
La Lazio è aritmeticamente in Champions League grazie alla penalizzazione subita dalla Juventus, ma gli uomini di Sarri vogliono mettere il sigillo anche sul campo, ottenendo i tre punti contro una Cremonese già retrocessa. Dopo la sconfitta casalinga dei lombardi per cinque a uno contro il Bologna, non sembra plausibile consigliare un difensore grigiorosso e conseguentemente suggeriamo uno dei difensori Lazio, anche se le loro caratteristiche male si sposano con il fantacalcio. Il nostro prescelto è Casale, vista la sua costanza nel rendimento e la media sufficiente.
JUVENTUS-MILAN
Theo HERNADEZ
Deluso della mancata qualifcazione alla finale di Chmpions League, il Milan si è concentrato sulla qualificazione alla prossima, ricevendo aiuto indiretto dai giudici che, penalizzando la Vecchia Signora, hanno di fatto portato i rossoneri al quarto posto. Ora le due squadre si affrontano a Torino e a Pioli serve in ogni caso un risultato positivo. E Theo Hernandez può aiutare a raggiungerlo con la sua spinta e la sua capacità di bonus.