Consigli 37 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Turno di campionato fondamentale in ottica coppe europee e lotta salvezza, con molti scontri diretti tra le squadre interessate. Per non perdere la bussola ecco i consigli al fantacalcio per questa giornata 37 riguardo i centrocampisti. Occhio però perchè siamo a fine stagione e molti titolari potrebbero tirare il fiato per lasciare spazio a qualche seconda linea.


CONSIGLI FANTACALCIO 37 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SAMPDORIA-SASSUOLO

Filip DJURICIC
Non prende una sufficienza da 10 partite, la sua squadra è già retrocessa e la sua stagione non è stato certo memorabile. Quindi starete pensando a perchè lo abbiamo inserito tra i nostri consigli al fantacalcio per la 37 giornata tra i centrocampisti, ma il motivo è semplice. La Sampdoria gioca l’ultimo match casalingo della sua stagione e magari cercherà di regalare almeno una gioia ai propri tifosi, inoltre il serbo è un ex Sassuolo e siamo sicuri giocherà con il dente avvelenato contro la sua vecchia squadra.

SALERNITANA-UDINESE

Antonio CANDREVA
Sfida che non aggiungerà nulla al campionato di entrambe, le due squadre hanno raggiunto la salvezza con ampio anticipo e giocheranno con la testa più leggera. Proprio per questa ci aspettiamo che le difese concedano un po’ di spazi in più, spazi dove sicuramente Candreva sa farsi trovare pronto. E poi dopo lo splendido gol contro la Roma sarebbe un peccato lasciarlo in panchina nella vostra formazione.

SPEZIA-TORINO

Emmanuel GYASI
Appena 2 gol in stagione, entrambi contro l’Atalanta, ma lo Spezia è con le spalle al muro e deve assolutamente vincere per conquistare la salvezza. La stagione dei liguri si è basata quasi esclusivamente sui gol di Nzola, ma è giunto il momento che qualcun altro dia il proprio contributo. Sicuramente è una scelta per cuori forti ma sappiamo che nelle ultime giornate gli equilibri spesso si ribaltano, e magari il Torino arriverà senza troppe motivazioni.

ROMA-FIORENTINA

Stephan EL SHAARAWY
Il suo rendimento è passato un po’ sottotraccia ma il suo apporto in termini di bonus è stato fantastico: 6 gol e 1 assist partendo spesso dalla panchina. Nelle ultime 5 partite da titolare ha messo a segno 3 reti, e contro la Fiorentina potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto. I viola di Italiano saranno sicuramente distratti e stanchi dalle finali di Coppa Italia e Conference League, mentre gli uomini di Mourinho sognano ancora la Champions League.

INTER-ATALANTA

Hakan CALHANOGLU
Girone di ritorno decisamente deludente per il turco, quantomeno dal punto di vista del fantacalcio. Appena 1 gol e assist, anche se il suo rendimento è stato sempre ottimo. Tra una Coppa Italia vinta e una finale di Champions League da vincere, i neroazzurri devono comunque assicurarsi un posizionamento tra le prime 4 in campionato, per questo dopo due turni di riposo dovrebbe tornare titolare, e voi fareste meglio a schierarlo.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 37 GIORNATA DI SERIE A

HELLAS VERONA-EMPOLI

Simone VERDI
Le speranze di salvezza degli scaligeri passano tutte da questa partita qui, e viste la difficoltà degli attaccanti dell’Hellas a segnare, bisogna affidarci ai pochi piedi buoni in squadra. Dopo una prima parte di campionato in cui ha collezionato più panchina che altro, nel girone di ritorno ha portato punti importanti. Per cui puntare su Verdi può essere una buona idea per questo turno.

BOLOGNA-NAPOLI

Matteo POLITANO
Tutti i suoi bonus sono arrivati prima della sosta per il Mondiale, l’ultimo risale addirittura alla giornata 11. Nella seconda parte di stagione ha trovato poco spazio ma sembra che a Bologna avrà una maglia da titolare. Se vi siete fin dimenticati di averlo in squadra, è il momento di rispolverarlo e di schierarlo nella vostra formazione al fantacalcio, quando gioca è comunque un giocatore propenso al bonus.

MONZA-LECCE

Manuel STREFEZZA
Lo trovate spesso tra i nostri consigli al fantacalcio tra i centrocampisti e anche per la 37 giornata è lui la nostra scelta. Il Lecce si sta aggrappando a lui per ottenere una salvezza che in pochi avrebbero pronosticato. 8 gol e 3 assist sono il suo biglietto da visita. Il Monza non ci sembra in vena di regali ma sarà comunque una partita incerta e potrebbe essere decisa da un episodio o da un calcio piazzato.

LAZIO-CREMONESE

Mattia ZACCAGNI
La Lazio ha aritmeticamente conquistato la qualificazione alla prossima Champions League, mentre i grigiorossi sono retrocessi. Match con poco da dire al campionato quindi, quindi ottimo per chi vuole concludere al meglio la propria stagione. 10 gol e 6 assist finora per Zaccagni, non serve certo che lo mettiamo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 37 giornata tra i centrocampisti per convincervi a schierarlo.

JUVENTUS-MILAN

Sandro TONALI
Non proprio un centrocampista da top di reparto, ma i suoi numeri sono comunque onesti: 2 gol e 7 assist. E’ l’anima del Milan, sempre uno degli ultimi a mollare, e nell’ultimo periodo sembra aver ritrovato un’ottima forma. Per cui contro una Juventus allo sbando su tutti i fronti noi lo schieriamo volentieri.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER