Consigli 37 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

La finale di Coppa Italia è andata, e prima di pensare alle tre finali europee, ecco la penultima giornata di Serie A! Si parte venerdì sera alle 20.45 con Sampdoria-Sassuolo: sarà l’ennesimo turno con tanto turnover, e per questo fate attenzione ai nostri consigli al fantacalcio per la 37 giornata, capitolo attaccanti. 10 nomi, uno per match, che potranno permettervi di vincere la vostra partita e arrivare al vostro obiettivo finale!


CONSIGLI FANTACALCIO 37 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SAMPDORIA vs SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
Premettiamo che ovviamente Mimmo Berardi è consigliatissimo, visto che ha trovato la quarta rete nelle ultime 5 partite segnando il rigore contro il Monza; in questo turno, proviamo a variare e andiamo su Pinamonti, che è reduce da una stagione difficile, con soli 5 gol e tante difficoltà – da lui ammesse – a integrarsi nel sistema di gioco del Sassuolo. La Sampdoria ormai si trascina stancamente fino a fine stagione: la classica partita di fine campionato può regalare qualche gioia anche a lui!

SALERNITANA vs UDINESE

BETO
Dopo aver saltato 5 delle ultime 7 partite per problemi fisici, riecco il brasiliano, rientrato in campo già nella scorsa giornata per ben 87 minuti, a testimonianza della ritrovata salute fisica. Contro i granata, ormai salvi, ha giocato soltanto la partita d’andata, mentre nella passata stagione era out sia all’andata che al ritorno: il suo essere fisico e capace allo stesso tempo di attaccare la profondità metteranno in crisi la difesa di Paulo Sousa, solitamente poco veloce. Prevediamo il suo ritorno al gol e perciò lo inseriamo tra i migliori attaccanti in questi consigli al fantacalcio per la 37 giornata.

SPEZIA vs TORINO

Antonio SANABRIA
Sembrava aver finito la stagione, invece ha recuperato a tempo di record dal problema fisico accusato alla G35 e si è ripresentato proseguendo nella sua incredibile striscia del girone di ritorno, in cui ha segnato 9 gol e fornito 2 assist. Praticamente pareggiando il suo miglior risultato complessivo in una stagione, nel solo ritorno! Sappiamo che Juric vuole onorare il campionato fino alla fine, per cui, nonostante lo Spezia debba ancora salvarsi, puntare sul Torino non è una cattiva idea.

FIORENTINA vs ROMA

Luka JOVIC
È tornato al gol in campionato dopo 10 giornate, periodo in cui è diventato stabilmente l’alternativa di Cabral. La Fiorentina, reduce dalla finale di Coppa Italia, affronterà la Roma, che invece avrà la testa alla sua finale, quella di Europa League che rappresenta la porta d’entrata alla prossima Champions. Potrebbe venirne fuori una partita un po’ allegra, con turnover da una parte e dall’altra, che potrebbe avvantaggiare i due attacchi! Sperando che l’ex Eintracht ritrovi la vena realizzativa dopo i due errori pesanti in finale di Coppa Italia.

INTER vs ATALANTA

Lautaro MARTINEZ
La doppietta che ha ribaltato la Fiorentina nella finale di Coppa Italia è lo specchio del suo momento! È in grande fiducia, segna tanto e lo fa in tutti i modi; è il leader emotivo dell’Inter, e non crediamo che Inzaghi rinuncerà a lui nel match che può regalare la qualificazione aritmetica in Champions ai nerazzurri; anche perché perdendo l’Inter si metterebbe nei guai. Allora, a tutto Lautaro!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 37 GIORNATA DI SERIE A

VERONA vs EMPOLI

Francesco CAPUTO
All’improvviso, Ciccio! Tre gol nelle ultime tre, con una strepitosa doppietta segnata alla Juventus, a migliorare uno score fino ad allora deficitario. L’Empoli adesso gioca con leggerezza e affronterà un Verona alla disperata ricerca di punti salvezza: per questo gli scaligeri potrebbero lasciare qualche spazio per le ripartenze dei toscani, che con Caputo e Cambiaghi possono essere mortifere!

BOLOGNA vs NAPOLI

Victor OSIMHEN
Non segna da due giornate e con l’Inter ha fatto trasparire un certo fastidio alla sostituzione con Simeone, segno che tiene al titolo di capocannoniere. Contro il Bologna siamo sicuri sarà elettrico, alla ricerca dell’allungo decisivo nella sfida contro Lautaro.

MONZA vs LECCE

Dany MOTA
In questa stagione ha segnato poco, ma ha sempre fatto un grande lavoro per la squadra, risultando inamovibile quando in forma. La rapidità sua e dell’attacco del Monza, alla ricerca dell’ottavo posto che, se la UEFA escluderà la Juventus, potrebbe voler dire Conference League, metterà in crisi Baschirotto e Umtiti, costretti a difendere a campo aperto. Ci aspettiamo qualche bonus da lui.

LAZIO vs CREMONESE

Ciro IMMOBILE
Dopo l’1-5 casalingo con il Bologna, la Cremonese ha deposto le armi e ora si presenta a Roma solo per onorare il campionato. La Lazio è già qualificata per la Champions, ma Immobile ha grande fame di gol: questa sembra essere una delle classiche partite in cui arriverà una sua marcatura multipla!

JUVENTUS vs MILAN

Rafael LEAO
È il match decisivo per la qualificazione in Champions League. Non perdere significa tenere la Juventus a meno 5 e avere il destino nelle proprie mani: al Milan infatti basterebbe vincere l’ultima giornata per entrare tra le prime 4. La Juventus, però, è sembrata frastornata dal doppio colpo dell’eliminazione in semifinale di Europa League e la penalizzazione in classifica, che la sta privando della qualificazione in Champions: se si dovesse presentare in campo la Juve di Empoli, non vediamo come si possa limitare l’esuberanza del portoghese, nonostante il rientro di Danilo e Cuadrado.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER