Consigli 36 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Lo scudetto è già del Napoli e la Sampdoria è già in Serie B, ma in Serie A molto è ancora da decidere. Nella speranza che vi siano di aiuto, riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 36. Il match di cartello sarà sicuramente Napoli-Inter, nonostante per i partenopei sia una partita di prestigio ma che vale a poco per la classifica. Come è oramai consuetudine, si parte venerdì alle 20.45 con Sassuolo-Monza e si termina con il Monday Night tra Empoli e Juventus!

CONSIGLI FANTACALCIO 36 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

SASSUOLO-MONZA

Luca CALDIROLA
Nella sfida tra due squadre che hanno poco da chiedere alla classifica, ma che giocano un calcio divertente, ci possiamo attendere un match aperto con diversi ribaltamenti di fronte e difese più aperte. Tra i difensori, la nostra scelta ricade su Caldirola che è già risultato determinante nella trasferta del Meazza contro l’Inter. Inoltre il difensore brianzolo ha realizzato due reti nelle ultime sei partite e ha nel mirino il suo record personale di gol in Serie A. In conclusione, grazie a queste valutazioni, è uno dei difensori rientranti nei consigli al fantacalcio per la giornata 36.

CREMONESE-BOLOGNA

Stefan POSCH
L’austriaco è molto gettonato nei nostri consigli, dato che ha già segnato cinque reti e fornito due assist in ventisette partite. Ultimamente il suo rendimento è in leggero calo e ha ricevuto qualche cartellino giallo di troppo. La partita però sembra abbordabile e i felsinei appaiono in buona condizione di forma. Puntate nuovamente su di lui in una partita dai precedenti in perfetto equilibrio con una vittoria per parte!

ATALANTA-VERONA

Rafael TOLOI
L’Atalanta quest’anno non sta convincendo come nelle passate stagioni, anche perché falcidiata da continui infortuni che non permettono a Gasperini di schierare lo stesso 11 due volte di fila. Nonostante ciò, le speranze di raggiungere un posto in Europa non sono svanite, sebbene per ottenerlo sarà necessario sconfiggere un Verona assetato di punti. Gli scaligeri hanno gettato al vento un’occasione importante, perdendo la gara casalinga con il Torino ma sperano ancora di ottenere la salvezza. Stavolta tra gli orobici suggeriamo Toloi, che ha già segnato due reti in quest’annata.

MILAN-SAMPDORIA

Fikayo TOMORI
Pur non essendo un giocatore da bonus, schierare Tomori ha un senso, soprattutto se si gioca con il modificatore della difesa. Infatti il centrale della difesa di Pioli da tre stagioni ha una media voto più che sufficiente. Nella giornata 36 il Milan affronta la Sampdoria, che oramai sembra allo sbando e quindi potrebbe offrire ai rossoneri l’occasione per dimenticare l’eliminazione in Champions League e provare a riavvicinarla per l’anno prossimo.

LECCE-SPEZIA

Arkadiusz RECA
La delicata sfida salvezza del Via del Mare è partita da tripla, visto che entrambe le squadre hanno ottenuto dei risultati impensabili nella giornata precedente, rimanendo in corsa per la permanenza nella massima serie. Lo Spezia, dopo una serie di sconfitte interrotta dalla vittoria casalinga contro il Milan, cercherà il secondo successo consecutivo provando ad innescare Nzola con cross dalla fascia. Reca è un giocatore piuttosto offensivo, con una media voto di 6,06 e un gol realizzato. Arrivato in Italia come giocatore dal bonus facile, qui non è ancora riuscito a dimostrarlo. Ci proverà domenica!


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 36 GIORNATA DI SERIE A

TORINO-FIORENTINA

Alessandro BUONGIORNO
Adesso che manca Schuurs, i granata hanno trovato in Buongiorno un centrale affidabile e i fantallenatori un giocatore che può dare soddisfazione sia in termine di voto che di bonus. In particolare nelle ultime 6 partite ha ottenuto solo un’insufficienza e tre volte un voto pari al 7, oltre al gol realizzato a Genova. Visto il suo ottimo rendimento, è necessario sfruttare questo momento schierandolo.

NAPOLI-INTER

Federico DIMARCO
La sfida del Maradona doveva essere un momento chiave della stagione, ma in realtà la partita ha abbastanza poco da dire per il Napoli mentre ha ancora significato, per l’Inter che deve rafforzare la sua posizione in classifica e provare a scavalcare la Juventus. In virtù di queste considerazioni, la nostra scelta ricade su un difensore nerazzurro, e in particolare a Dimarco che, oltre ad una duttilità tattica notevole, ha dimostrato una crescita in bonus grazie ai 4 gol e 3 assist. Come dato aggiuntivo, i precedenti negli ultimi tre campionati sorridono alla squadra di Inzaghi con 1 vittoria e 2 pareggi.

UDINESE-LAZIO

Adam MASINA
Masina aveva iniziato bene la sua nuova avventura con l’Udinese, ma purtroppo la rottura del legamento crociato ne ha condizionato la stagione. Dopo una lenta ripresa, sta tornando sporadicamente titolare e ha già segnato un gol alla Sampdoria, che unito a quello realizzato contro il Milan alla prima giornata va ad attestare la sua capacità di bonus. Contro la Lazio non sarà facile, ma tra le mura amiche tutto è possibile.

ROMA-SALERNITANA

Pasquale MAZZOCCHI
Il laterale della Salernitana è un altro giocatore ad aver subito un infortunio nel momento migliore della stagione che ne ha limitato il numero di presenze e il rendimento. In ogni caso, il suo campionato è più che positivo con una media voto di 6,19 e quattro bonus: due gol e due assist. Le ultime 5 partite lo hanno visto tra i protagonisti, avendo ottenuto tutte valutazioni sufficienti, di cui tre 6,5. Dopo l’assist a Roma contro la Lazio, proverà a ripetersi contro i cugini.

EMPOLI-JUVENTUS

Daniele RUGANI
Ex di turno, Rugani potrebbe giocare titolare. Questa è quasi una notizia, visto che nella stagione 2022-23 è entrato in campo solo sette volte, una delle quali proprio contro i suoi ex compagni. Rugani tornerà a respirare l’aria del Castellani dove da giovane promessa figurò molto bene, segnando tre dei suoi otto gol nella massima serie. A secco in maglia bianconera da quattro anni, riuscirà a sbloccarsi realizzando il gol proprio davanti ai suoi vecchi estimatori? Noi ci crediamo!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER