Consigli 36 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Ci attende un finale di campionato molto intenso, con le ultime tre giornate di Serie A in cui tutto può succedere. Si inizia alle 20.45 di venerdì, e si riparte con il fantacalcio e con i consigli per questa giornata 36 riguardo i centrocampisti. Un turno complicato tra turnover e infortuni. Nonostante tutto, siamo qui a indicarvi un nome per partita per un totale di dieci centrocampisti da schierare in questa giornata.


CONSIGLI FANTACALCIO 36 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SASSUOLO vs MONZA

Davide FRATTESI
Dopo un digiuno lungo 10 giornate è tornato al gol contro l’Inter, il suo settimo centro in campionato. Nonostante la stagione dei neroverdi sia stata piuttosto incolore, il centrocampista di Dionisi ha confermato le buone cose mostrate la scorsa stagione. Il suo apporto al fantacalcio lo ha sempre dato e anche contro il Monza siamo sicuri si farà trovare pronto se ne capiterà l’occasione.

CREMONESE vs BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
La doppia cifra di gol è stata ampiamente raggiunta, cosa che non gli era mai capitata in Serie A: ora può incrementare ancora i suoi numeri. Il match con la Cremonese non si prospetta come uno dei più semplici, i grigiorossi hanno bisogno di punti salvezza, ma il Bologna ha tutte le carte in regola per fermarla. Inoltre Orsolini batte i calci piazzati, quindi ha molti modi per arrivare a bonus.

ATALANTA vs HELLAS VERONA

Darko LAZOVIC
L’Atalanta sembra aver mollato mentalmente prima ancora che fisicamente, mentre gli scaligeri si trovano in lotta per rimanere in Serie A. Spesso quando i gialloblu hanno avuto bisogno, uno dei primi a rispondere presente è stato il serbo, che con la sua tecnica e la sua esperienza può fare la differenza anche nel match di sabato. Se vi avanza uno slot a centrocampo, un pensiero a lui potete farlo.

MILAN vs SAMPDORIA

Alexis SAELEMAEKERS
Dopo la delusione del derby di Champions, il Milan è costretto a inseguire un complicato quarto posto in campionato: la sua “fortuna” è che l’avversario è una Sampdoria già retrocessa. Noi decidiamo di affidarci al belga in quanto ci è sembrato l’unico a mostrare qualche segnale incoraggiante nell’ultimo periodo, a differenza di molti suoi compagni che sembrano decisamente fuori forma.

LECCE vs SPEZIA

Gabriel STREFEZZA
Match di importanza vitale per le due squadre: chi perde ha un piede e mezzo in Serie B, chi vince può ancora sperare. I salentini vorranno sicuramente far valere il fattore campo, spesso determinante in queste partite e si affideranno all’estro di Strefezza. 8 gol in campionato per lui, ma anche il rigore sbagliato nell’ultima giornata da cui vorrà sicuramente riscattarsi. Sicuramente uno da inserire tra i consigli al fantacalcio per la 36 giornata tra i centrocampisti.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 36 GIORNATA DI SERIE A

TORINO vs FIORENTINA

Nikola VLASIC
Un ottimo inizio di campionato seguito da un lungo periodo di appannamento, ma domenica scorsa è finalmente tornato al gol facendo esultare i suoi fantallenatori dopo molto tempo. La Fiorentina si porterà dietro la stanchezza del ritorno della semifinale di Conference League, quindi ci aspettiamo che il Torino troverà maggiori spazi. Il croato è calciatore da striscia: quando inizia a segnare di solito trova buona continuità, schieratelo.

NAPOLI vs INTER

Khvicha KVARATSKHELIA
Un finale di stagione decisamente sottotono per il georgiano, dopo che per mesi ha messo a ferro e fuoco l’intera Europa. L’Inter arriva con l’entusiasmo di una finale di Champions League appena conquistata e da una lunga striscia di risultati positivi, ma il Napoli vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Se lo avete in rosa non serve certo che vi diciamo noi di schierarlo.

UDINESE vs LAZIO

Felipe ANDERSON
Gli manca solamente un gol per la doppia cifra. E una rete potrebbe aiutare la Lazio ad assicurarsi un posto nella prossima Champions League. L’avversario è l’Udinese che non ha molto da chiedere al campionato ormai e potrebbe non opporre troppa resistenza, anche se gli ultimi risultati dei biancocelesti non sono stati buoni. Il brasiliano resta per noi un punto fermo per questo turno.

ROMA vs SALERNITANA

Tonny VILHENA
Tra i nostri consigli al fantacalcio per la 36 giornata tra i centrocampisti inseriamo anche lui, che contro una Roma alle prese con infortuni e fatiche di coppa potrebbe decisamente far bene. Il suo girone di ritorno è stato ottimo: con l’arrivo di Paulo Sousa ha alzato il suo rendimento e ha già messo a referto 4 gol in stagione, quindi la porta la vede bene.

EMPOLI vs JUVENTUS

Filip KOSTIC
I suoi cross sono spesso letali per le difese avversarie, i 10 assist in stagione ne sono la testimonianza. L’intesa con i suoi compagni d’attacco è ottima e ogni pallone che passa dai suoi piedi diventa un pericolo. Nonostante la tanta concorrenza in casa Juventus, il suo spazio lo trova sempre, e in un partita contro l’Empoli può anche provare a tornare al gol che manca ormai da quasi 2 mesi.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER