Consigli 36 Giornata: gli attacanti da schierare al fantacalcio

La terzultima giornata di campionato sarà nuovamente molto difficile per i fantallenatori, visto il probabile turnover che opereranno le squadra protagoniste in Europa. Per aiutarvi, come al solito, noi di WikiFanta vi diamo i nostri consigli al fantacalcio: un nome a partita, in questo caso tra gli attaccanti, su cui puntare in questa 36 giornata.

Fate attenzione: il turno si aprirà venerdì alle 20.45 con Sassuolo-Monza, schierate la formazione in tempo!


CONSIGLI FANTACALCIO 36 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SASSUOLO vs MONZA

Domenico BERARDI
Da quando è tornato dall’ennesimo infortunio, Mimmo ha segnato ben 3 gol e fornito un assist in 4 match; è però in tutta la stagione che non ha mai fatto mancare il suo apporto ai fantallenatori! Guardando lo score di Berardi, dalla G15, il suo rientro dall’infortunio di inizio stagione, Mimmo non è andato a bonus in 7 partite su 17 disputate, realizzando 8 gol e 7 assist, compreso quello di San Siro della settimana scorsa per il gol che ha riaperto una partita che pareva chiusa. È uno degli attaccanti più in forma, per cui non possiamo proprio lasciarlo fuori dai consigli al fantacalcio per la 36 giornata.

CREMONESE vs BOLOGNA

Marko ARNAUTOVIC
I suoi 70 minuti da titolare, dopo una vita dall’ultima volta – la G16 – sono stati di grande qualità, come si poteva prevedere viste le sue capacità tecniche. C’è da ritrovare la confidenza con la porta, dal momento che con la Roma non ha avuto occasioni per tirare verso i pali di Svilar. A Cremona potrebbe essere il giorno giusto, finalmente.

ATALANTA vs VERONA

Rasmus HOJLUND
Vittima di qualche delirio di Gasperini, che ha ruotato i suoi attaccanti all’inverosimile, e di un problema fisico, il danese viene da 5 giornate in cui ha assaggiato il campo, complessivamente, per meno di 90 minuti. L’Atalanta, però, non segna da due partite e rischia di doversi accontentare solo della Conference League nella prossima stagione. Con l’infortunio di Zapata sembra giunta nuovamente la sua ora: la sua freschezza è imprescindibile e difficilmente arginabile dai difensori del Verona.

MILAN vs SAMPDORIA

Olivier GIROUD
Invisibile nel match di ritorno di Champions League, la missione del francese ora è quella di traghettare il Milan alla qualificazione in Champions League, ora distante ben 4 punti. Contro la già retrocessa Sampdoria non possono esserci scuse: tutti i titolari in campo e necessità di sbloccare un attacco che sta faticando tanto, anche a causa del fatto che il suo attaccante principe non segna da 9 giornate. Ora o mai più.

LECCE vs SPEZIA

M’bala NZOLA
L’angolano è tornato titolare contro il Milan dopo 3 giornate, portando a casa un 7 che ha fatto felici tutti i suoi fantallenatori: il gol però manca da 5 turni, periodo in cui lo Spezia si è inguaiato, facendosi raggiungere dal Verona al quartultimo posto. Per salvare la categoria servono le sue reti, che rappresentano poco meno del 50% di quelle di squadra (13 su 30)! Quello con il Lecce sarà il match della paura, sbloccabile solo con una giocata dell’uomo più rappresentativo.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 36 GIORNATA DI SERIE A

TORINO vs FIORENTINA

Christian KOUAMÈ
Il Torino ha perso Sanabria, nella Fiorentina è probabile tanto turnover, e allora ecco spuntare l’ivoriano, che dopo una fase centrale del campionato in cui era sparito dai radar, si è rivelato utilissimo per Italiano in questo finale di stagione. Ha ultimamente trovato per due volte il gol (G31 e G32), ma soprattutto ha la capacità di far male in velocità ai difensori avversari: il difetto è la freddezza sotto porta, ma nei match di fine stagione, con più spazi, questo potrebbe essere un grave problema!

NAPOLI vs INTER

Romelu LUKAKU
Si è definitivamente sbloccato, anche mentalmente! Doppietta al Sassuolo e sono 5 gol e 3 assist nelle ultime 5 di campionato: il suo rendimento sta permettendo a Inzaghi di ruotare gli attaccanti senza perdere nulla in fase realizzativa, e Romelu anche quando subentra sa farsi valere, come dimostra l’assist a Lautaro per il gol vittoria nel ritorno di Champions League. Non può proprio stare fuori, nemmeno contro i Campioni d’Italia, che in questo periodo sono meno attenti difensivamente.

UDINESE vs LAZIO

Ciro IMMOBILE
Contro il Lecce ha finalmente spezzato un digiuno su azione che durava dalla 23 giornata, contro la Salernitana. L’Udinese è una delle sue vittime preferite (11 gol in 15 partite), e i friulani si stanno trascinando stancamente fino al termine del campionato. Le premesse sono ottime.

ROMA vs SALERNITANA

Paulo DYBALA
Siamo chiari: non è detto metta piede in campo, viste le sue condizioni fisiche. La Roma, però, non avendo la certezza di vincere l’Europa League, deve cercare di conseguire almeno il sesto posto, per non rischiare di passare dal sogno qualificazione in Champions League all’incubo di un ritorno in Conference League. Quando Paulo è in campo, i giallorossi si accendono: è lui il faro della squadra. Mourinho probabilmente gli concederà una parte di secondo tempo e a lui può bastare per far male ai granata.

EMPOLI vs JUVENTUS

Moise KEAN
Era in buona forma, l’infortunio muscolare l’ha fermato sul più bello in un periodo in cui avrebbe potuto giocare tanto, viste le tre competizioni in cui la Juve è ancora in corsa. Adesso, invece, ha faticato a trovare spazio, ma nel Monday Night di Empoli sembra essere finalmente arrivato il suo momento, grazie al turnover che solitamente vara Allegri dopo l’Europa League. Ah: l’Empoli è la sue seconda vittima preferita (3 gol in 3 partite).


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER