Consigli 35 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Il campionato sta volgendo al termine, la Serie A ormai è stata decisiva da diverse giornata (quanto meno per lo scudetto), ma in molte leghe ci sono ancora verdetti da dare. Per questo motivo il team di WikiFanta vi propone i consigli al fantacalcio per la 35 giornata, in particolare per ciò che riguarda i centrocampisti. Di seguito sono riportati i migliori giocatori della metà campo partita per partita:


CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

LAZIO-LECCE

Sergej MILINKOVIC-SAVIC
In un’intervista rilasciata pochi giorni fa, ha dichiarato: “A me piace di più il 3-5-2“. In effetti, con questo modulo il sergente risulta meno lucido in fase offensiva: alla presenza numero 32 in campionato, sono solamente 14 tiri in porta, con 6 reti a cui aggiungere 8 assist. Il parallelismo con Inzaghi è presto fatto, nella stagione 20-21 con il 3-5-2, con le medesime presenze erano 8 le reti e 9 assist con 21 tiri in porta. Noi, però, diamo fiducia al serbo, reduce da 5 giornate senza esultare, contro un Lecce in crisi che ha raccolto 4 punti nelle ultime 10 giornate.

SALERNITANA-ATALANTA

Teun KOOPMEINERS
L’olandese è primo nella speciale classifica dei centrocampisti per numero di tiri in porta (22). Questi, hanno prodotto 7 reti in campionato, che hanno permesso alla Dea di raggiungere il sesto posto in classifica. A quattro giornate dal termine, con la probabile penalizzazione della Juventus, l’Atalanta può ancora sognare il quarto posto e il mancino olandese potrebbe rivelarsi fondamentale per quest’obiettivo.

SPEZIA-MILAN

Alexis SAELEMAEKERS
Il belga è uno dei centrocampisti più in forma dei rossoneri: due 6.5 e un 7 (con gol) nelle ultime tre, ma anche nella sconfitta con l’Inter è stato uno dei più positivi e volenterosi della squadra. Era previsto riposo per lui, ma l’assenza di Messias lo lancia dal primo minuto, in un match che il Milan deve vincere. Sfruttiamo il buon momento e andiamo alla ricerca di un bonus!

INTER-SASSUOLO

Davide FRATTESI
Il classe ’99 e leader del centrocampo neroverde ha già saputo far male agli interisti in questa stagione. Sul podio dei centrocampisti per numero di tiri totali (59), al pari Pellegrini, sarà alla ricerca del gol numero 7 in campionato. L’Inter, dal canto suo, è reduce dalla vittoriosa semifinale Champions e probabilmente nel match di sabato sera ci sarà un turnover, in ottica della decisiva gara di ritorno di martedì.

HELLAS VERONA-TORINO

Aleksej MIRANCHUK
Il russo è ancora a secco nel girone di ritorno, nonostante ciò rimane il miglior centrocampista per rendimento dei granata con 4 reti e 5 assist. Miranchuk è un vero e proprio talismano per Juric: 9 delle 12 vittorie complessive del Torino in questo campionato hanno visto la firma del russo. Per questa giornata 35, andiamo a schierare Aleksej, nella speranza che si sblocchi anche nel girone di ritorno e possa contribuire alla conquista dei 3 punti al Toro.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA-UDINESE

Giacomo BONAVENTURA
Jack ha fatto la solita stagione di sacrificio e qualità, portando a casa un bottino di 4 gol e 1 assist. L’Udinede ormai da tempo ha calato l’attenzione, vista la salvezza già certa, quindi l’ex milanista potrebbe approfittare per uno dei suoi inserimenti.

MONZA-NAPOLI

Matteo POLITANO
L’anno prossimo difficilmente il Napoli confermerà sia lui che Lozano, e per questo visto l’infortunio del messicano dovrà approfittare per convincere gli azzurri, considerato anche una stagione complessivamente più positiva. Questa giornata affronterà una furia offensiva come Carlos Augusto, che però potrebbe lasciare degli spazi in fase difensiva.

BOLOGNA-ROMA

Riccardo ORSOLINI
L’esterno del Bologna sta vivendo la migliore stagione della sua carriera riuscendo a raggiungere già la doppia cifra di reti segnate. Tra le 7 big ha già segnato a Atalanta, Inter e Juventus, questa giornata si potrebbe aggiungere la Roma all’appello: giallorossi soffriranno la sua verve, considerate anche le tante assenze.

JUVENTUS-CREMONESE

Filip KOSTIC
Il serbo ha disputato una stagione sufficiente, ma manca al bonus dalla giornata 27. Il suo punto di forza sono i cross con cui regala assist ai compagni (già 8 quest’anno): con il ritorno al gol di Vlahovic e un avversario con la seconda peggior difesa del campionato, i bianconeri potranno sfruttare queste sue caratteristiche per andare al gol.

SAMPDORIA-EMPOLI

Tommaso BALDANZI
Non segna dalla trasferta di Milano, contro l’Inter, della 19esima giornata per la disperazione di tutti i fantallenatori che lo hanno acquistato all’asta di riparazione. Tuttavia, nonostante la giovanissima età, rimane un punto fisso per Zanetti: e siamo sicuri che tornerà al bonus prima della fine del campionato. A dimostrazione delle sue potenzialità è stato anche convocato per il mondiale under 20.

Stefano Alberti e Ciro Migliaccio


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER