Consigli 35 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Molte squadra hanno ancora molto da chiedere nelle ultime quattro partite, ma la fatica delle Coppe Europee può influire sul rendimento di alcune di loro. Come al solito, per la giornata 35, vi accompagnano i nostri consigli al fantacalcio sui difensori. Il calendario non offre match di cartello ma incontri come Spezia-Milan possono risultare decisivi soprattutto in chiave salvezza per i liguri. Attenzione: si inizia venerdì alle 20:45 con Lazio-Lecce e si chiude con il Monday Night Sampdoria-Empoli!


CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

LAZIO-LECCE

Adam MARUSIC
La partita che apre la giornata 35 è piuttosto delicata per entrambe le squadre, reduci da una brutta sconfitta nel turno precedente. Se per la Lazio può considerarsi un incidente di percorso, per il Lecce continua un periodo non felice. I salentini si trovano infatti in una zona della classifica abbastanza pericolosa. Vediamo probabile una vittoria dei padroni di casa anche in virtù di una tradizione largamente favorevole di 10 successi su 15 incontri disputati. Puntiamo su Marusic, ancora a secco quest’anno nonostante il suo gioco sia sempre piuttosto offensivo, contando sulla sua fame di bonus.

SALERNITANA-ATALANTA

Davide ZAPPACOSTA
Zappacosta finalmente sembra essere tornato quel giocatore che frequentemente abbiamo ammirato nel corso della sua carriera. Nelle ultime 3 partite ha realizzato il 75% dei bonus dell’intero suo campionato, grazie ai due gol ed un assist, per di più dimostrando una tonicità che sembrava solo un lontano ricordo. La Salernitana, pur navigando in acque sufficientemente tranquille, renderà difficile la vita agli uomini di Gasperini, che però in trasferta hanno sempre disputato buone partite. Infatti, sono ben nove i successi orobici su 17 incontri disputati in trasferta.

SPEZIA-MILAN

Theo HERNANDEZ
Dopo la scoppola rimediata nel derby d’Europa, tutti si aspettano un pronto riscatto del Milan. La trasferta non è delle più semplici perché lo Spezia si gioca la salvezza, che a quattro turni dal termine si fa complicata. Il turnover applicato da Pioli spesso ha condotto a partite opache dei rossoneri, per tale ragione pensiamo sia difficile che il tecnico faccia riposare un uomo dell’importanza di Hernandez, soprattutto dopo la bellissima rete realizzata contro la Lazio in giornata 34.

INTER-SASSUOLO

Danilo D’AMBROSIO
A differenza del Milan pensiamo che l’Inter possa fare rifiatare alcuni uomini fondamentali anche grazie ad una panchina molto buona. Per esempio, un giocatore come D’Ambrosio ha giocato solo 468 minuti e anche per questa ragione non ha ancora segnato quest’anno. Il suo gol stagionale l’ha sempre realizzato e la partita di Spezia potrebbe essere l’occasione buona per sbloccarsi. Noi ci crediamo!

VERONA-TORINO

Davide FARAONI
Faraoni sta vivendo una stagione interlocutoria dopo alcuni campionati a livello altissimo. Sicuramente il gioco di Tudor e di Juric lo valorizzava maggiormente, ma non bisogna dimenticare alcuni problemi fisici che ha avuto quest’anno. Il Verona, dopo essere stata in zona retrocessione piena per tutto il torneo, con la vittoria di Lecce è salito al quart’ultimo posto e quindi virtualmente salvo. Logicamente non potrà cedere adesso e già a partire dalla sfida casalinga contro il Torino sarà necessario fare punti e Faraoni ai granata ha già segnato quando vestiva la maglia del Crotone.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-NAPOLI

CARLOS AUGUSTO
La stagione del brasiliano del Monza è incredibile, con gli undici bonus ottenuti fino ad ora e per tale motivo è normale che lo ritroviate frequentemente nei nostri consigli. La squadra di Palladino affronta un Napoli che, dopo la conquista dello Scudetto, potrebbe avere qualche stimolo in meno e, visto lo stato di forma del Monza, tutto è possibile. E chi se non Carlos Augusto può risultare decisivo, anche se la fascia di pertinenza sarà occupata da uomini pericolosi come Di Lorenzo e Politano. Ovviamente schierare un difensore partenopeo può essere una scelta scontata ma attenzione al possibile turnover.

FIORENTINA-UDINESE.

Destiny UDOGIE
Udogie è uno dei frutti del lavoro degli osservatori dei friulani, che riescono a scovare talenti poco conosciuti. L’anno prossimo andrà a giocare in Premier League, ma l’impegno che ancora dimostra giocando in maglia bianconera è una garanzia per i suoi fantallenatori. Inoltre un turnover pesante della Fiorentina non è da escludere, per cui Destiny potrebbe approfittarne per migliorare le sue statistiche di bonus. Per ora è fermo a 3 gol e 4 assist, qualcosa meno della passata stagione dove realizzò ben cinque reti. Riuscirà ad avvicinarle con una rete al Franchi?

BOLOGNA-ROMA

Andrea CAMBIASO
In assenza di Posch cambiamo fascia e andiamo su Cambiaso che, pur mostrando una certa discontinuità, ha già realizzato tre assist nella sua prima stagione in forza al Bologna. Se Andrea è in giornata può risultare molto pericoloso in fase offensiva, ed ultimamente la Roma ha abbastanza sofferto i giocatori veloci. A Genova Cambiaso segnò un gol ad una squadra importante come il Napoli: può ripetersi contro un’altra big come la squadra di Mourinho.

JUVENTUS-CREMONESE

Emanuele VALERI
La squadra di Ballardini sta cercando in tutti i modi di restare in corsa per salvarsi, anche se il distacco di sei punti a quattro giornate dal termine sembra condannarla a una probabile retrocessione. A Torino Ballardini, quando allenava il Genoa, è già risuscito ad uscire indenne e quindi la partita contro la Juve, che potrebbe arrivare stanca dalla semifinale di Coppa, è meno scontata di quanto possa apparire sulla carta. Viste le differenze teoriche di valori, si devono schierare i difensori bianconeri, ma riteniamo che Valeri, grazie all’ottima stagione disputata con 3 gol e 2 assist, possa dire la sua anche nella difficile trasferta di domenica sera.

SAMPDORIA-EMPOLI

Tyronne EBUEHI
Il laterale nigeriano nell’ultima partita è stato tra i migliori con due assist ed una spinta costante sulla fascia. Va ad affrontare la Sampdoria che dopo diversi anni di A è oramai retrocessa, ma con rischio fallimento abbastanza concreto. In considerazione del fatto che segnò il suo primo gol nella nostra massima serie proprio contro i blucerchiati, rientra tra i consigli al fantacalcio dei difensori per la giornata 35.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER