Consigli 35 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Sappiamo che nel turno che si inserisce tra andata e ritorno delle Coppe Europee le insidie sono tante: il turnover può essere massiccio e ingannarci proprio nel momento decisivo della stagione. Per cercare di evitare brutte sorprese, WikiFanta vi presenta i consigli al fantacalcio per la 35 giornata: in questo caso parliamo degli attaccanti da schierare in questo turno, che inizierà venerdì 12 maggio alle 20.45 con il match dell’Olimpico tra Lazio e Lecce. Attenzione, quindi, alla deadline!


CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

LAZIO vs LECCE

Ciro IMMOBILE
La Lazio ha estremo bisogno del suo bomber, ma lui fatica a battere un colpo. Ciro ha segnato un solo gol nelle ultime 11 giornate e il suo minutaggio è ridotto, a causa dei tanti problemi avuti in questa stagione. La Lazio però non può più scherzare, perché le ultime sconfitte hanno messo in pericolo il posto in Champions League: l’imperativo è battere un Lecce in difficoltà, farlo col gol del suo capitano sarebbe il massimo!

SALERNITANA vs ATALANTA

Duvan ZAPATA
Premesso che in questa partita è consigliatissimo Boulaye Dia, citiamo il colombiano della Dea, che sembra tornato in una buona forma fisica, nonostante sia rimasto a secco con Spezia e Juventus. La sua fisicità darà filo da torcere ai difensori granata, in area ma anche a campo aperto, con la sua temibile progressione.

SPEZIA vs MILAN

Mbala NZOLA
Rientrato dall’infortunio, è il giocatore a cui si appoggia lo Spezia per venire fuori da un momento che può diventare terribile, vista la terzultima posizione occupata dalla squadra di Semplici in classifica. Il Milan sarà proiettato al ritorno di Champions League, ma non può snobbare il campionato, avendo una qualificazione da conquistare: il problema è che in questa stagione i rossoneri hanno sofferto tanto con le piccole, per ultimo con la Cremonese. Ecco allora che ci affidiamo all’angolano, miglior marcatore stagionale dei suoi!

INTER vs SASSUOLO

Romelu LUKAKU
Ormai attaccante titolare in Serie A, Lukaku ha trovato 3 gol e 3 assist nelle ultime tre partite giocate, riavvicinandosi alle medie dell’era Conte. Il Sassuolo è una delle squadre con una classifica tranquilla, ma negli ultimi tempi ha sempre ben figurato a San Siro, vincendo le ultime tre giocate contro Inter e Milan: sarà pertanto un match complicato, ma il Sassuolo storicamente non è una squadra che difende in modo asfissiante, e lasciare spazi al belga può essere mortifero!

VERONA vs TORINO

Antonio SANABRIA
Ancora lui, sempre lui! 8 gol e un assist nel girone di ritorno, è nel momento migliore della carriera e noi lo cavalchiamo, conoscendo anche la volontà di Juric di onorare il campionato fino alla fine. Il Verona è in piena lotta salvezza e pensiamo sarà una partita chiusa, con pochi gol: perché quindi non pensare all’uomo più in forma in campo come match winner?


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A

FIORENTINA vs UDINESE

Arthur CABRAL
Complice qualche problemino fisico, in Italia non segna su azione da 8 partite, trovando la rete solo su rigore in questo periodo. In Conference League è però il capocannoniere della competizione e ha ritrovato il gol con un tocco sotto porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Fiorentina è sicuramente proiettata alle coppe, ma ha dimostrato anche a Napoli di non voler snobbare il campionato, per mantenere alta l’attenzione e la condizione dei giocatori. Con queste premesse, il brasiliano cercherà ritrovare il gol anche in Serie A, per presentarsi al meglio agli appuntamenti decisivi per la stagione.

MONZA vs NAPOLI

Victor OSIMHEN
Ha segnato ancora, nonostante un rigore sbagliato (clicca qui per scoprire quanti gol ha segnato con i napoletani), portando il vantaggio su Lautaro Martinez a 3 gol nella classifica marcatori. Questa è l’ultimo obiettivo della sua stagione e farà di tutto per non farselo sfuggire. Il giocatore del Napoli non può proprio mancare tra gli attaccanti inseriti nei consigli al fantacalcio per la 35 giornata!

BOLOGNA vs ROMA

Marko ARNAUTOVIC
È finalmente tornato e Thiago Motta gli ha concesso ben 22 minuti, in cui ha mostrato una buona verve e discreta condizione. Probabilmente non partirà titolare, ma da subentrato, visti gli impegni europei dei giallorossi (e i tanti infortuni), può essere ancora più pericoloso. Non segna dalla quindicesima giornata, un’eternità per lui, che vuole far parte di questo ottimo finale di stagione del Bologna, dopo tanti problemi fisici!

JUVENTUS vs CREMONESE

Dusan VLAHOVIC
È tornato! Due gol di fila, quello a Bergamo bellissimo a sugellare il 2-0 con cui la Juve ha sbancato il Gewiss Stadium: i problemi fisici sembrano un lontano ricordo e Dusan ha riacquisito convinzione nei propri mezzi. Contro la penultima difesa del campionato può allungare la striscia e regalare altri punti preziosi alla squadra di Allegri in ottica qualificazione europea!

SAMPDORIA vs EMPOLI

Nicolò CAMBIAGHI
Il giocatore dei toscani è l’uomo del momento! 3 gol di fila per lui, di ottima fattura e in tutti i modi: di testa come in serpentina, la sua stella sta iniziando a brillare. Il suo futuro è a Bergamo, ma nel presente c’è la salvezza dell’Empoli e un altro gol, contro la già retrocessa Sampdoria, può essere quello decisivo per la permanenza in A della squadra di Zanetti. Non dubitate di lui!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER