Consigli 34 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Appena un giorno di pausa e si riparte! La 34 giornata è alle porte, e quindi non possono mancare i nostri consigli al fantacalcio: in questo caso parliamo degli attaccanti. Stavolta si parte sabato 6 maggio alle ore 15 con il primo dei tre big match della stagione, Milan-Lazio; a seguire, alle 18 Roma-Inter chiuderà l’incrocio tra romane e milanesi.
CONSIGLI FANTACALCIO 34 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE
MILAN vs LAZIO
Rafael LEAO
Inutile dire che questo Milan, che si è complicato la vita da solo un’altra volta, deve fare affidamento sulla sua verve per inseguire la qualificazione in Champions League. Leao sta vivendo la migliore stagione della carriera dal punto di vista realizzativo e ha già segnato a San Siro contro la Lazio, nella passata stagione. Cercherà di far vivere un altro pomeriggio difficile alla squadra di Sarri al Meazza, a distanza di una settimana.
ROMA vs INTER
Romelu LUKAKU
Scriviamo Lukaku ma intendiamo anche Lautaro Martinez e Dzeko, mattatori a Verona con una doppietta a testa. Romelu, però, dovrebbe partire titolare e si è finalmente sbloccato a Empoli, mostrando sprazzi del giocatore ammirato durante la gestione Conte (2 gol e 3 assist nelle ultime due partite giocate). La difesa della Roma è martoriata dagli infortuni, tanto che Mourinho sarà costretto ad arretrare Cristante come centrale della difesa a tre. Sarà difficile limitare l’attacco nerazzurro, capace di segnare 12 gol nelle ultime 3!
CREMONESE vs SPEZIA
David OKEREKE
Dopo un digiuno di 11 giornate, l’ex giocatore del Venezia è tornato al gol, segnandone addirittura due consecutivi e bissando la rete di San Siro contro l’Inter, colpendo anche il Milan. La Cremonese ha ancora una chance di salvezza, ma tutto passa dal match di sabato sera contro lo Spezia: vincere vorrebbe dire arrivare a -3 dai rivali e regalarsi un finale di campionato insperato. Non sottovalutate il suo stato di forma, con la sua rapidità è molto pericoloso.
ATALANTA vs JUVENTUS
Duvan ZAPATA
È finalmente tornato in forma e non ha trovato il secondo gol consecutivo solo perché ha centrato un avversario sulla linea di porta nel match contro lo Spezia! Duvan ha nella Juventus la seconda vittima preferita della carriera con 8 gol subiti in 16 sfide, mentre la Juve ha portato a casa un solo clean sheet nelle ultime 9 e sembra aver perso un po’ della sua compattezza difensiva. Riuscirà ad approfittarne, per rilanciare la Dea nella lotta Champions?
TORINO vs MONZA
Antonio SANABRIA
Ci aspettavamo il suo gol contro la Samp, in un mezzo derby visto il suo passato da genoano, invece è rimasto a secco. Ci riproviamo allora contro il Monza, nono nella classifica esterna con 22 punti conquistati ma ben 23 gol subiti. L’occasione di agguantare l’ottavo posto passa anche dai suoi gol!
GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 34 GIORNATA DI SERIE A
NAPOLI vs FIORENTINA
Victor OSIMHEN
È stato ovviamente suo il gol scudetto, il 22esimo stagionale (clicca qui per sapere quanti sono i suoi gol col Napoli), e non poteva essere altrimenti! Raggiunto l’obiettivo del campionato, adesso è rimasto il titolo di capocannoniere, dove ha 3 gol di vantaggio su Lautaro Martinez: il match contro la Fiorentina potrebbe essere ricco di gol, una manna dal cielo per gli attaccanti per cui è veramente impossibile non inserirlo tra i consigli al fantacalcio per la 34 giornata!
LECCE vs VERONA
Assan CEESAY
Dopo aver iniziato il campionato in maniera ottima era un po’ sparito, ma in questo finale rieccolo spuntare fuori: 2 gol nelle ultime 4, compreso il rigore perfetto con cui ha colpito la Juventus. Il Lecce all’Allianz Stadium ha fatto un figurone, facendo soffrire la Vecchia Signora fino alla fine: con il Verona, in un match che può valere una stagione, servirà un altro suo gol per chiudere la pratica salvezza!
EMPOLI vs SALERNITANA
Boulaye DIA
La tripletta dell’infrasettimanale non è bastata a battere la Fiorentina, ma ha indubbiamente fatto nascere la sua stella! Ha raggiunto 15 gol alla prima stagione di A mostrandosi concreto, rapido e implacabile sotto porta. Ormai non si può far a meno di lui, vale come un big, per cui non dubitate della sua prestazione anche al Castellani. Nello stesso match, fate attenzione a Cambiaghi, che contro il Bologna ha segnato il suo secondo gol consecutivo ed è lanciatissimo nel finale di stagione. È un’ottima opzione per il terzo slot del vostro attacco!
UDINESE vs SAMPDORIA
Nessun attaccante consigliato per questo match
SASSUOLO vs BOLOGNA
Domenico BERARDI
Il rientro di Mimmo è coinciso con una doppietta in poco più di 20 minuti – contro l’Empoli. Poco importa se poi non ha trovato il gol all’Olimpico, ha comunque dimostrato di star bene! E allora, non aspettiamo ulteriormente e lo riproponiamo anche noi, confidando nel suo mancino che regala sempre qualcosa di importante e nella sua voglia di raggiungere la doppia cifra.