Consigli 33 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Entriamo nell’ultimo infrasettimanale di questa stagione, dove i nostri consigli al fantacalcio per la 33 giornata sui centrocampisti sono ancora più importanti visti i rischi di turnover un po’ in tutte le squadre. Il campionato sembra ormai deciso per lo scudetto, ma appare ancora aperto nella lotta salvezza e per le qualificazioni europee del prossimo anno. Oltre ad Udinese-Napoli sotto i riflettori anche Verona-Inter con gli scaligeri in rimonta. Attenzione: si parte mercoledì alle 18.00 con ben quattro partite totali.


CONSIGLI FANTACALCIO 33 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

JUVENTUS-LECCE

Nicolò FAGIOLI
Fagioli non sta attraversando il miglior momento stagionale, avendo ottenuto diverse insufficienze, ma ha una media voto complessivamente sufficiente. La Juventus affronta il Lecce che, grazie alla vittoria casalinga contro l’Udinese, sembra essere uscita dalla crisi. La tradizione a Torino sorride però ampiamente ai padroni di casa che spesso hanno vinto anche largamente. Proprio contro i salentini, Nicolò ha realizzato il suo primo gol in Serie A e ha la possibilità di bissarlo. Per tale ragione rientra tra centrocampisti presenti nei nostri consigli al fantacalcio di giornata 33.

ATALANTA-SPEZIA

EDERSON
Dopo una partenza deludente, Ederson sta entrando nei meccanismi di gioco di Gasperini e ha ottenuto tre 6,5 consecutivi negli ultimi incontri. In questa sfida, che interessa sia la zona europea sia quella salvezza, il brasiliano, grazie anche alla sua rapidità, può dire la sua e aumentare il suo modesto score di bonus, per ora fermo a 1 gol ed 1 assist. In considerazione del fatto che a Salerno in mezza stagione ne ottenne 3, i tifosi orobici si aspettano da lui una svolta e qualche rete ed assist in questo finale di campionato.

SAMPDORIA-TORINO

Ivan ILIC
Ilic, nonostante l’ottima tecnica di base e una vocazione sufficientemente offensiva, in termini di bonus non è ancora venuto fuori nella nostra Serie A. Quest’anno in granata è fermo ad 1 rete e due assist, ma è risultato determinante a Roma con la Lazio con un bel tiro da fuori. A Genova si è già dimostrato decisivo l’anno scorso contro i rossoblù: può cercare il bis contro la Sampdoria apparsa a Firenze come una squadra ormai rassegnata all’inevitabile retrocessione.

SALERNITANA-FIORENTINA

Riccardo SAPONARA
Due squadre in ottima forma si affrontano a Salerno con molti giocatori interessanti per il ruolo di centrocampista, ma purtroppo molti sono a rischio turnover. Soprattutto tra i viola indovinare chi verrà schierato è difficile, ma stavolta rischiamo puntando su Saponara. Il centrocampista è dotato di classe ed esperienza anche se probabilmetne in carriera non ha mai reso secondo il suo valore. Quest’anno è stato impiegato abbastanza saltuariamente, ma ha realizzato 3 reti e due assist in poco più di 1000 minuti disputati. L’anno scorso segnò a Salerno un gol, risultato ininfluente per il risultato, ma che da speranza ai suoi fantallenatori che possa essere ripetuto anche quest’anno.

MONZA-ROMA

Matteo PESSINA
L’ex atalantino è stato uno dei colpi mercato di Galliani che l’ha riportato alla sua casa madre e che sta confermando di essere un buon giocatore con delle ottime prestazioni. Infatti, anche grazie ai suoi sei bonus, il Monza ha raggiunto il decimo posto ed è già salvo. Matteo alla Roma ha già segnato quando giocava nel Verona; la centralità del suo ruolo nel team brianzolo, unita al fatto che è rigorista, fa sì che sia uno di quei giocatori da schierare sempre, anche nelle partite più complesse.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 33 GIORNATA DI SERIE A

LAZIO-SASSUOLO

Luis ALBERTO
La Lazio, dopo due sconfitte consecutive arrivate nel momento in cui meno erano attese, cerca immediato riscatto contro l’altalenante Sassuolo. Gli emiliani hanno già vinto a Roma contro i giallorossi, ma è difficile che possano ripetersi contro i biancocelesti in piena lotta per il secondo posto. La tradizione vede la squadra romana largamente favorita con sei successi su nove partite. Se aggiungiamo che il centrocampista spagnolo ha già segnato tre gol tra le mura amiche agli emiliani, puntate su di lui!

MILAN-CREMONESE

Rade KRUNIC
In una partita sulla carta abbastanza scontata scommettiamo su Krunic, anche se in maglia rossonera non ha confermato la propensione al bonus mostrata quando giocava ad Empoli. Tralasciando una media voto fin qui abbastanza deludente, è comunque una pedina importante dello scacchiere del Milan. Confidando su una sua conclusione da fuori e nella fragilità degli uomini di Ballardini lo andiamo a consigliare per questo infrasettimanale!

VERONA-INTER

Simone VERDI
Il centrocampista ha faticato molto ad inserirsi nella squadra scaligera, ma ultimamente si sta dimostrando fondamentale, aiutando l’Hellas a riaprire la lotta salvezza. I tre gol realizzati nelle ultime due partite lo portano a cinque complessivi e quindi a solo uno da quelli realizzati con la Salernitana nel girone di ritorno dello scorso campionato. Visto il suo buon momento, crediamo che possa risultare decisivo anche nella difficile sfida contro l’Inter, anche se ai nerazzurri non segna dalla sua migliore stagione, quella 2017-18.

EMPOLI-BOLOGNA

Lewis FERGUSON
Motta, dal suo arrivo, come prima cosa ha dato fiducia a Ferguson promuovendolo titolare. Lo scozzese l’ha ricambiato con 4 gol e una media voto ampiamente sopra la sufficienza. L’Empoli sta passando un momento abbastanza difficile, mentre i felsinei stanno giocando bene e potrebbero migliorare ulteriormente la propria classifica. All’andata Ferguson era in panchina, stavolta sarà protagonista e cercherà in Toscana la rete che gli manca dalla giornata 27.

UDINESE-NAPOLI

Piotr ZIELINSKI
Fallito il primo match point nel derby con la Salernitana, gli uomini di Spalletti hanno immediatamente l’occasione di rifarsi a Udine. Zielinski esordì proprio in Friuli senza lasciare quasi traccia. Da ex, viceversa, ha già fatto male diverse volte all’Udinese. A rete nella partita di andata, cercherà di ripetersi in una sfida che può entrare nella storia partenopea.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER