Consigli 31 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Il calendario è fittissimo e il prossimo turno è alle porte! In un weekend con due big match da zona Champions League, vediamo quali sono gli attaccanti compresi nei nostri consigli al fantacalcio per la 31 giornata. Attenzione! La deadline stavolta sarà in corrispondenza dell’inizio di Verona-Bologna, venerdì alle 20.45: non perdetela di vista!


CONSIGLI FANTACALCIO 31 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

VERONA vs BOLOGNA

Musa BARROW
La buona partita disputata contro il Milan, anche se senza bonus, ha allungato la striscia di partite positive: il gambiano è mentalmente centrato e ha la fiducia di Motta. La sua velocità e agilità sarà un grosso problema per i difensori del Verona, lenti e macchinosi!

SALERNITANA vs SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
Due gol nelle ultime 5 per l’ex attaccante dell’Empoli, in un campionato che non l’ha visto ripetere i numeri della passata stagione. Contro la Juventus è uscito all’intervallo e proprio il suo sostituto ha segnato il gol partita! Per rifarsi, cercherà di vincere la sfida contro Ochoa, non semplicissimo visto il rendimento del portiere messicano, nonostante la terza peggiore difesa del campionato. Attenzione, però: con l’assenza di Berardi potrebbe anche essere il rigorista!

LAZIO vs TORINO

PEDRO
L’assenza di Immobile, ko dopo l’incidente stradale, gli spalanca ancora una volta le porte della titolarità: lo spagnolo è l’usato sicuro, l’uomo di cui ti puoi sempre fidare, che sia dal primo minuto o a partita in corso. Non ha segnato tantissimo, appena 4 gol, l’ultimo contro il Monza due giornate fa, la sua capacità di aprire le difese è fomdamentale. Con il tridente leggero la Lazio ha sempre fatto benissimo, per cui non vediamo perchè questa possa essere un’eccezione!

SAMPDORIA vs SPEZIA

Mbala NZOLA
Un gol nelle ultime tre giocate, ma soprattutto due 5, inusuale per il campionato che sta disputando. Per lo Spezia questa è la partita chiave, in cui cercare di tirarsi fuori dalla lotta salvezza in cui si è di nuovo, inaspettatamente, invischiato. Quota 15 è vicina e l’angolano vuole raggiungerla prima possibile, magari contro la seconda peggior difesa del campionato. È lui tra gli attaccanti, l’uomo copertina dei nostri consigli al fantacalcio per la 31 giornata!

EMPOLI vs INTER

Lautaro MARTINEZ
È nel solito periodo di down che gli capita ogni anno: nonostante questo, è però stato uno dei protagonisti del match di Champions contro il Benfica: assist per la rete di Barella e tocco sottoporta a finalizzare l’azione per il 2-1. Il ritorno al gol è coinciso con il ritorno di quella leadership a tutto campo che aveva mostrato a inizio 2023: la forma, soprattutto psicologica, sembra tornata, perciò è assolutamente impossibile rinunciarci!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 31 GIORNATA DI SERIE A

MONZA vs FIORENTINA

Arthur CABRAL
Il brasiliano ha definitivamente scalzato Jovic ed è il titolare dell’attacco viola. Ha mostrato le sue qualità sia all’interno dell’area di rigore, sia in manovra: per farlo segnare, Nico Gonzalez gli ha anche lasciato un rigore, quindi di tanto in tanto potrebbe anche calciarne qualcuno. Il suo momento di forma è strepitoso – 4 gol nelle ultime 8 di campionato, 7 nelle ultime 11 contando le coppe – e va sfruttato fino in fondo, per non aver rimpianti, anche in un match non semplicissimo come quello in Brianza!

UDINESE vs CREMONESE

Cyriel DESSERS
Il capocannoniere dell’ultima Conference League ha messo il piede sulle ultime due vittorie dei grigio-rossi con un assist e il gol vittoria contro l’Empoli! A Udine sarà un’altra battaglia, contro una squadra che ultimamente lascia punti per strada, soprattutto in match con squadre poco importanti, che provocano dei cali di attenzione. In contropiede e dentro l’area, sarà una mina vagante per l’Udinese: i suoi gol servono alla Cremonese per sperare ancora nella salvezza!

MILAN vs LECCE

Rafael LEAO
È l’uomo della qualificazione per il Milan, anche se non è lui che ha segnato il gol al Maradona! Si è però procurato il rigore poi sbagliato da Giroud e la sua serpentina ha spaccato in due la difesa del Napoli! Con il Lecce non avrà sicuramente la stessa motivazione – sappiamo che il suo problema maggiore è la continuità mentale – ma per raggiungere il quarto posto è fondamentale battere i giallorossi, e lui è l’uomo più in forma, a cui il Milan si aggrapperà!

JUVENTUS vs NAPOLI

Victor OSIMHEN
È rientrato dall’infortunio muscolare e, dopo i buoni segnali contro il Verona – traversa colpita con un gran tiro dal limite – la prestazione contro il Milan è stata un po’ sottotono. Nonostante tutto, ha però ritrovato il gol, ancora di testa, e questo è fondamentale per il suo morale (clicca qui per scoprire quanti gol ha segnato). Il match contro i bianconeri è sempre particolare, e segnare alla Juve da sempre prestigio: sarà carico e darà del filo da torcere, fisicamente e atleticamente, ai difensori di Allegri.

ATALANTA vs ROMA

Tammy ABRAHAM
Non segnava da 8 partite: l’ha fatto in quella dove ce lo si aspettava di meno, in uscita dalla panchina e reduce da un problema alla spalla che l’ha lasciato in dubbio fino all’ultimo! Sembra destinato a partire titolare in questo Monday Night, contro una difesa che spesso lascia spazi sia alle proprie spalle che all’interno dell’area di rigore. Con queste premesse e sapendo che ha segnato tre gol all’Atalanta in tre partite, proviamo ad affidarci a lui e alla sua verve ritrovata.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER