Sorprese Fantacalcio: 10 scommesse per la 30 giornata

Prima di chiudere i nostri consigli al fantacalcio per la 30 giornata di Serie A, ci sono le 10 sorprese per questo turno. Un nome per ogni match che forse non vi verrebbe in mente di schierare nella vostra squadra, ma che potrebbe svoltarvi la giornata. Occhio però a non esagerare: andiamo dunque a vedere chi sono e cosa possono portare.


SORPRESE FANTACALCIO 30 GIORNATA – ECCO CHI SONO

CREMONESE vs EMPOLI

Emanuele VALERI
La Cremonese vorrà sfruttare sicuramente l’energia positiva derivante dalla vittoria contro la Sampdoria, mentre l’Empoli sembra già un po’ appagato. Il nostro consiglio quindi è di puntare sull’esterno dei grigiorossi, autore di una stagione molto solida condita da 2 gol e 3 assist. Noi lo inseriamo tra le sorprese per la 30 giornata ma al fantacalcio è molto continuo: appena 3 insufficienze finora.

SPEZIA vs LAZIO

Nicolò CASALE
La Lazio ha fatto della solidità difensiva il suo punto di forza. Merito anche dell’ex Hellas fortemente voluto da Sarri. Oltre a imporsi nella propria area, il laziale è anche abile a trovare la porta avversaria: ci aspettiamo uno Spezia in difficoltà e che proverà a difendersi a oltranza. Magari saranno decisivi i calci piazzati.

BOLOGNA vs MILAN

Nicola SANSONE
Con i rossoneri che avranno testa e gambe rivolte al ritorno di Champions, gli emiliani possono provare a nobilitare ulteriormente la loro stagione. Sansone, con la complicità di Radu, ha regalato lo scudetto al Milan l’anno scorso, ma in carriera ha anche segnato 5 volte contro i rossoneri. Se ve lo sentite, potete provare a giocarvi questo nome jolly nella vostra squadra.

NAPOLI vs HELLAS VERONA

Mathias OLIVERA
Lecito attendersi un po’ di turnover da Spalletti e tra i più indicati a partire dal 1′ c’è l’uruguaiano. Quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso, regalando anche qualche gioia ai fantallenatori. In Champions League ha sfiorato il gol contro il Milan, magari contro l’Hellas aggiusterà la mira.

INTER vs MONZA

Stefano SENSI
L’Inter in campionato ha dei paurosi cali di rendimento: tantissimi i punti persi contro le piccole in questi mesi, compreso il pareggio con i brianzoli all’andata. Con un ritorno di Champions dopo pochi giorni, noi scegliamo il più classico degli ex per le nostre sorprese al fantacalcio della 30 giornata. Sensi ha finalmente ritrovato continuità e sappiamo che ha sempre avuto un buon feeling con il bonus quando è stato bene.


ALTRE 5 SORPRESE DA SCHIERARE

LECCE vs SAMPDORIA

Tommaso AUGELLO
Con ogni probabilità la Sampdoria retrocederà, ma l’unico che sembra ancora a credere ad una possibile salvezza è l’esterno di Stankovic, autore di 2 gol e 4 assist in stagione. Contro il Lecce la sconfitta non è consentita e se dobbiamo scegliere a chi affidarci tra i blucerchiati prendiamo lui. Certo, la mancanza di un attaccante in grado di segnare penalizza anche il suo di rendimento al fantacalcio, ma sappiamo che lui ci proverà comunque.

TORINO vs SALERNITANA

Samuele RICCI
Non il tipico giocatore da bonus, ma noi lo inseriamo tra le nostre sorprese al fantacalcio per la 30 giornata. Il motivo è che comunque il suo rendimento è sempre positivo e il bonus può sempre arrivare. Se siete corti a centrocampo o non sapete come chiudere il reparto, inserire il mediano di Juric può essere una buona idea. Il match contro la Salernitana si presenta aperto ad ogni soluzione e risultato, perché non provarci quindi?

SASSUOLO vs JUVENTUS

Nicolò FAGIOLI
Dopo qualche iniziale tentennamento si è preso a suon di grandi prestazioni il posto da titolare nella Juventus. Al di là dei 2 gol e 3 assist, a convincere sono le prestazioni offerte. Sempre oltre la sufficienza, contro il Sassuolo potrebbe regalarvi anche il bonus che aspettate. Più gioca e più sembra acquisire consapevolezza dei propri mezzi: una gradita sorpresa per chi lo ha in rosa al fantacalcio.

ROMA vs UDINESE

BETO
Le aree di rigore saranno il terreno di battaglia di queste due squadre molto fisiche e i calci piazzati potrebbero risultare decisivi. Noi ci fidiamo del portoghese che contro il Monza è tornato ad esultare e che – con la sua velocità e fisicità – darà filo da torcere ai difensori di Mourinho. I giallorossi oltretutto potrebbero pagare gli impegni europei e arrivare un po’ scarichi al match.

FIORENTINA vs ATALANTA

EDERSON
Chi lo ha preso al fantacalcio, ha perso da un pezzo la voglia di schierarlo, ma magari potete concedergli un’ultima possibilità. Vero è che la Fiorentina non perde da oltre due mesi in tutte le competizioni, ma l’impegno in Conference League toglie energie preziose. L’Atalanta non può perdere ulteriore terreno da chi la precede e dovrà dominare il centrocampo per avere la meglio dei Viola, per cui il contributo del brasiliano sarà fondamentale.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER